Bagno, cucina, porte a Milano

Bagno, cucina, porte a Milano

Ristrutturazione bagno, cucina , porte

Bagno, cucina, porte a milano
dettaglio porta cucina acquarellata a mano

a milano

Bagno, cucina, porte a milano
Particolare porta cucina con retro pannello di sfondo

Anche quest’anno durante il periodo delle ferie abbiamo sistemato, ristrutturato :il bagno, cucina, porte a Milano, quando la propriettaria si voleva godere il suo giusto e agognato periodo di ferie, la signora Maria si era prenottata già dall’anno scorso per il rifacimento, la ristrutturazione completa del bagno, adeguamento della cucina col rifacimento del carico e scarico dell’acqua ,la sostituzione delle porte.

Porte a scorrere decorate.

Le porte sono state sostituite con porte a   scorrere decorate a mano ,che vivacizzano e

Bagno, cucina, porte a Milano
Particolare porta a scorrere bagno dipinta a mano

rallegrando gli ambienti  con immagini acquarellate  con toni caldi ed avvolgenti , il completamento dell’arredamento della zona bagno,cucina con l’adeguamento dei mobili gia esistenti, in modo di poter lavorare, muoversi all’interno degli ambienti senza sentirsi soffocati.

Bagno stretto e lungo

Bagno, cucina, porte a Milano
Foto interno bagno visto dal fondo, con doccia lavatrice, mobile bagno, calorifero d’arredo

Il bagno è lungo e stretto e c’era un calorifero sottofinestra ,i sanitari erano con lo scarico a pavimento e si allargava all’uscita dando spazio ad una vasca. Aiutati dal sempre presente cognato D’Errico, un uomo con un intelligenza vivace data dalle sue esperienze lavorative che aiutano a trovare la giusta mediazione nelle soluzioni proposte e trovando adeguamenti logici nelle scelte finali.

Sanitari sospesi e doccia

Bagno, cucina, porte a milano
Bagno, cucina, porte a milano: mobile bagno esanitari visti dall’ingresso

Abbiamo messo dei sanitari sospesi da 53cm in modo da aumentare il passaggio,  il calorifero sotto la finestra  è stato spostato  sopra il bidet con un calorifero d’arredo con la possibilità di appendere gli asciugamani ad asciugare. Dove c’era la vasca è stato inserito un ampio piatto doccia sormontato da un box doccia color acciao  ad due ante per agevolare il passaggio, lasciando lo spazio per accogliere la lavatrice e permettere di muoversi agevolmente.

Arredamento realizzato in falegnameria

In falegnameria per l’arredamento: cucina, bagno, porte a Milano si è operato per la loro produzione, la laccatura e per le modifiche.

la falegnameriaA completamento del bagno si è realizzato un mobiletto sotto-finestra con le ante a scorrere in listellare di legno laccato con colore ral  per stivare i detersivi della lavatrice.Ultimo, ma il più importante è stato  realizzare  un ampio armadio, mobile bagno in multistrato marino laccato profondo 28cm, con uno specchio contenitore di soli 8 cm di profondita,  che accoglieva al centro un ampio lavandino semincasso lasciando tutti gli spazi utili per il movimento.Tutto cio ci è consentito da fatto di avere a disposizione una falegnameria produttiva.

Creocasa milano una soluzione a tutte le tue esigenze

Scritto da Gaetano Grasso di creocasa