Le librerie in legno della falegnameria Creocasa
le librerie in legno o pareti attrezzate sono uno di quei mobili che non possono mancare in una casa
Dove collezionare i propri libri se non in una libreria in legno!
le librerie in legno o pareti attrezzate sono uno di quei mobili che non possono mancare in una casa
Dove collezionare i propri libri se non in una libreria in legno!
Studio preliminare di libreria in legno in un corridoio di una casa con soffitti alti a Milano.
Progetto della libreria bifacciale in legno di rovere su montanti metallici.
Laccatura e rilaccatura di un libreria in legno. Solo cambiando il colore di un mobile si può rinnovare il soggiorno e contenere i costi.
Le librerie in legno sono un elemento che non può mancare in una casa. Malgrado a causa dei progressi della tecnologia basta un hard disk per contenere in formato digitale, un numero di libri tale che non potrebbero mai essere conservati in un appartamento, il supporto cartaceo del libro è qualcosa che va al di là della mera funzione.
I libri si leggono, si sfogliano, si collezionano in una libreria in legno. Una raccolta di libri con una libreria in legno arreda l’ambiente, lo rende più caldo, lo arricchisce di contenuto e di storia. Un libro dice molto di chi lo legge, racconta i suoi interessi, le sue passioni. Una boiserie con la libreria in legno è un contenitore di passioni, di ricordi, quanti libri ci ricordano il momento in cui li abbiamo acquistati, la vacanza in cui li abbiamo letti , le foto che contengono.
I libri sono preziosi, ognuno associa ad ogni libro un proprio pensiero personale, e si meritano delle librerie in legno uniche!
Un libreria in legno su misura della falegnameria Creocasa a Milano.
Una libreria realizzata su misura può trasformare un’anonima stanza in una piccola biblioteca privata, può dare un tocco di eleganza al soggiorno, dare una funzione ad uno spazio solo di passaggio come un corridoio.
Quante volte è capitato di sistemare le mensole di una libreria che si erano imbarcate..questo tipo di problematica nasce dalla scarsa attenzione alla qualità del materiale. Ogni oggetto richiede determinate caratteristiche del materiale con cui è realizzato.
Non potrà mai esistere una automobile di burro, perchè…per ovvi motivi…così come le librerie devono essere realizzate in legno! Se realizzata in mdf o in truciolare la libreria prima o poi presenterà delle problematiche.
Lo spessore degli elementi è fondamentale: è inutile fare economia oggi sulle mensole quando domani si dovranno sostituire perchè flettono! Si affronta la spesa due volte, la scomodità di avere gli operai in casa, e la cosa più importante:si perde tempo prezioso nel chiedere preventivi al falegname e discutere del lavoro.
Altro ragionamento, forse più ignorato da chi non è del settore, riguarda i costi della manodopera: una grande fetta del costo presentato dal falegname quando interpellato per un preventivo su un mobile su misura è il costo della manodopera.
Perchè quindi fare economia sulla qualità del materiale quando è la manodopera il fattore che incide maggiormente nel preventivo di un arredamento artigianale!
All’interno del nostro laboratorio di falegnameria a Milano ci siamo attrezzati con una cabina di verniciatura semipressurizzata. All’interno della cabina avvengono tutte le operazione di laccatura per realizzare le nostre esclusive finiture.
SCOPRI DOVE VENGONO LACCATI E RILACCATE LE NOSTRE LIBRERIA SU MISURA IN LEGNO: