Interior Design Milano: Progettazione e Creazione arredamenti in legno su Misura

Interior Design Milano,  è questa una figura centrale che si dedica con passione alla progettazione degli spazi. I mobili e il  complemento dell’arredamento  progettati dall’ interior design  milano e successivamente realizzati in falegnameria ogni volta con un nuovo prototipo. Tale lavoro di progetto viene effettuato all’interno di appartamenti, case private, negozi, ambienti di lavoro. Interior design si nasce e lo studio, l’esperienza, l’attitudine alle arti (pittura scultura) affinano la capacita di far visualizzare le soluzioni . La passione e la creatività delle interior design non si possono imparare. Il carisma e il raccontare le soluzioni sono doti uniche che coinvolgono i clienti nelle scelte .

 

 Questa figura è anche un tecnico dell’immagine

 

Questa figura professionale possiede un’adeguata formazione tecnico-operativa nell’architettura d’interni. I metodi e contenuti relativamente ai settori di ricerca negli ambiti propri delle arti, delle tecniche nel realizzare plastici per meglio visualizzare i particolari. La tecnica nelle arti visive, plastiche, decorative  gli permette inoltre con maestria  di decorare i diversi ambienti.

L’interior designer ha la capacità di coinvolgere il cliente,  nella ricerca della migliore soluzione possibile. La figura professionale dell’interior design padrone delle proprie capacità, dà le proprie soluzioni le visualizza anche attraverso l’utilizzo degli strumenti informatici.

 

Disposizione mobili pianta irregolare.Interior Design Milano: Progettazione e Creazione arredamenti in legno su Misura. Creocasa studia le soluzioni migliori per il Vostro Arredamento. Curando il design di mobili in legno, cucine su misura elaborando soluzioni abitative.

Disposizione mobili in soggiorno e camera da letto

 

Puntualizziamo cosa fà la figura dell’interior design 

Comunemente si associa all’interior designer una figura più simile ad uno stilista d’interni. L’interior designer  presta un’attenzione  particolare agli aspetti reali, pratici e funzionali del vivere la casa. Interior design Milano Creocasa progetta soluzioni abitative funzionali.

Interior design Milano: valuta ad esempio che i mobili abbiano il giusto dimensionamento siano rispettati gli spazi di passaggio

  • Che gli arredi siano disposti in modo comodo e funzionale,
  •  Che i materiali e le tecnologie siano di buona qualità
  •  non ci siano pericoli per la salute di chi usufruirà di questi ambienti con una verifica dei materiali
  •  ci sia una ottimo isolamento termico ed isolamento termico , un buon rapporto fra consumi energetici e comfort
  •  tutto la casa sia armoniosa per dare una sensazione  piacevole e rasserenante

 

Cucina in stanza triangolare con pilastro

schizzo soluzione con due colonne e penisola attorno pilastro

Le soluzioni spaziali dell’ interior designer

L’interior designer è quindi la figura professionale che  ha ottime capacità di lettura dello spazio.

  •   La conoscenza dei principali materiali :legno, acciaio, plastiche laterizio ect.
  • L’interior designer utilizza più recenti strumenti informatici (autocad, Photoshop, illustrator)
  •  se è della vecchia scuola ha la capacita di dare l’immagine, facendo visualizzare con pochi segni di matita quello che si vuole relizzare.

Per il progettista d’interni il suo l’obiettivo è la creazione  o modifica di spazi interni con il fine ultimo d’arredarli, ma in modo organico, razionale lasciando i giusti spazi per passare (non avere ingombri inutili) con mobili razionali dotati di carattere,design e bellezza.

Quà da creocasa abbiamo due interior designer architetti che proprio grazie alla nostra falegnameria interna, hanno quella esperienza a tutto tondo, con la conoscenza dei diversi materiali che gli permette il progetto complessivo della casa.

 

 

Creocasa milano una risposta a tutte le vostre esigenze

Salva

Salva

Salva

Salva

 

Interior Design Milano: Progettazione e Creazione arredamenti in legno su Misura

Interior design Milano progetta e realizza il tuo arredamento

 

L’interior design è quella persona che carico della lunga esperienza data dai lavori eseguiti e dalla fantasia. Lui reagisce alla presentazione dei problemi con passione sempre rinnovata nella ricerca delle soluzione di arredo.

Il mobiliere :falegnameria a milano

falegnameria a milano il mobiliere valuta con il cliente il materiale del mobile e se non sono necessarie modifiche prima della finitura finale

Interior Design Milano Progetta

Progetta d’impulso e spesso da diverse soluzioni,nel giro di pochi minuti. Lui è un architetto nell’arte di arredare, non è un negoziante che assembla anche con gusto, le soluzioni d’arredo in funzione di quanto già prodotto dall’industria. l’interior design con I Maiuscola è un creativo, perché è un ricercatore nel suo settore. l’interior design può anche utilizzare anche pezzi già prodotti ,ma lui vuole dare –la  soluzione – per il  CLIENTE. LA SOLUZIONE che lo metta a suo agio e soddisfi le esigenze.

 Arredamento e particolari costruttivi.

Interior Design Milano E’ un arredatore  perché segue i mobili del cliente dalla produzione nella sua falegnameria. L’interior design è attento ai particolari costruttivi dei vari mobili in particolare delle cucine su misura. Il particolare ben curato ed analizzato è infine determinante nella qualità dell’arredo perché lo rende dal carattere inimitabile .

L’interior design è altrettanto attento ai diversi tipo di finitura. Alle finiture naturali a base di oli e cere opportunamente formulate. Alla laccature realizzate con prodotti naturali che risalgono addirittura a 8000 anni fà. Tecniche che venivano tramandate di padre in figlio e via,via nei secoli. Tali trattamenti sono state modificati e migliorati arrivando ai nostri esperti ebanisti. Tali laccature si usano sopratutto per gli strumenti musicali e alcuni mobili antichi. Questo artista è a  conoscenza  delle diverse tecniche moderne per la finitura degli arredi ,  perché spesso ne usa diverse per mettere in risalto i particolari di rilievo.

cabina di laccatura con filtri e cappe aspiranti

il mobiliere:cabina di verniciatura dove si fanno tutte le verniciature e laccature con motori di aspirazione e filtri

 

 

Creocasa MIlano: una risposta a tutte le tue esigenze

 

Progettare   con l’interior designer milano e realizzare l’arredamento su misura

Progettare e realizzare l’arredamento su misura dall’ architetto coinvolgendo il cliente è per Creo casa un obbiettivo primario primario. Ci si deve basare sulla sua crescita in funzione della creatività, perché i clienti con le loro richieste ci inducono nella ricerca di nuove idee e nuove soluzioni.  

Progetti e soluzioni nuove stimolati dai clienti

Creocasa fa della creatività il proprio cavallo di battaglia per soddisfare il cliente, non dando una soluzione, bensì un insieme di soluzioni che suscitino l’interesse e la curiosità del cliente nella risoluzione dei suoi problemi. Creo casa cerca  il cliente propositivo e creativo nella ricerca delle diverse soluzioni possibili. L’interior design serve da stimolo alla ricerca di nuove soluzioni, curando nella realizzazione quei dettagli, quei particolari  nel completamento l’arredamento interno della CASA.

Progettare e realizzare l’ arredamento su misura di camere, camerette, cucine, mobili da bagno utilizza diverse tipologie di materiali a seconda dell’ambiente.  In linea con i nostri principi :  i mobili da bagno e le cucine  utilizza il legno marino in quanto molto più resistente all’acqua rispetto alle altre essenze, ottenendo mobili di design e di alta qualità.

Ricercare materiali per progettare e realizzare

L’ interior design milano è sempre alla ricerca di materiali progettando e realizzando alla ricerca  materiali di nuova generazione come impiallacciatura di pietra,il gres porcellanato, l’ okite,  l’acciaio, la formica, i tessuti, le vernici studiandone le caratteristiche e gli abbinamenti.

Progettare e realizzare l’arredamento risolve alcuni problemi

la nostra falegnameria ,la nostra unita produttiva Creocasa milano

falegnameria mentre lavoriamo

 

Creo casa partecipa ai  problemi e se ne fa carico per progettare e realizzare  la soluzione migliore, unica e funzionale per il proprio cliente diretto dal produttore al consumatore, poichè l’arredamento viene creato direttamente nella falegnameria, dove si puo vedere nascere e crescere mano a mano il mobile ordinato.Progettare e realizzare l’arredamento su misura risolve le diverse problematiche  nel corso della costruzione o ristrutturazione della casa dando una logica funzionale nella disposizione degli spazi, nonchè dei termosifoni, prese, cassonetti e quant’altro possa in seguito ostacolare  la disposizione dell’arredamento.

 

Interior Design Milano: Progettazione e Creazione arredamenti in legno su Misura. Creocasa studia le soluzioni migliori per il Vostro Arredamento. Curando il design di mobili in legno, cucine su misura elaborando soluzioni abitative.
nuova cucina su misura, nuovo progetto in Ripamonti

nuova cucina su misura, nuovo progetto in Ripamonti

Nuova cucina su misura, nuovo progetto in Ripamonti Nuova cucina su misura in legno, nuovo progetto in Ripamonti, settimanalmente se non più spesso ci chiedono  nuovi progetti . Da Creocasa dobbiamo essere sempre pronti per trovare nuove idee da proporre ai nostri...

Mobili moderni – accessori nel 2017

Mobili moderni – accessori nel 2017

Mobili moderni - accessori nel 2017 Mobili moderni - accessori nel 2017, Creocasa inizia il duemiladiciasette con un evoluzione significativa del suo design. Per noi modificare la nostra preminente produzione in falegnameria da un classico quasi monacale, al moderno...

Summary
Interior Design Milano: Progettazione e Creazione arredamenti in legno su Misura
Article Name
Interior Design Milano: Progettazione e Creazione arredamenti in legno su Misura
Description
Interior Design Milano: Progettazione e Creazione arredamenti in legno su Misura. Creocasa studia le soluzioni migliori per il Vostro Arredamento. Curando il design di mobili in legno, cucine su misura elaborando soluzioni abitative.
Author
CREOCASA