Cucina su misura solo legno a Milano.
Cucina su misura solo legno
La cucina su misura solo legno era un imperativo perchè, alla signora Rita lo spazio non bastava mai, la sua grande passione è la cucina e il numero di pentole, padelle e strumenti era tale che i pensili della sua vecchia cucina oramai non le bastavano piú.
La sua nuova cucina su misura solo legno, realizzata artigianalmente dalla falegnameria Creocasa a Milano, rispondeva finalmente all’esigenza di spazio e di razionalità.
La cucina su misura solo legno non si contraddistingue per dimensioni o tipologia, essendo in linea e lunga poco piú di 3 metri, ma per la qualitá dei materiali impiegati e il disegno personalizzato dei moduli che la compongono e la cura dei particolari.
Struttura in multistrato marino
La struttura della cucina su misura solo legno è realizzata in multistrato di legno marino, mentre le ante sono in rovere massello spazzolato spessore 28mm a telaio che incorniciano un doppio vetro che racchiude al suo interno dei teli dipinti a mano.
Il truciolare, impiegato oramai nella quasi totalitá delle cucine industriali anche firmate, qui non ha trovato utilizzo alcuno perchè Creocasa vuole realizzare i mobili che durano una vita
I pensili arrivano a 20 cm dal soffitto racchiudendendo le tubazioni di scarico fumi e accogliendo delle calde luci a led che illuminano la cucina sottostante ,l’altezza dei pensili e la maggoire profondità aumenta la capacità contenitiva in effeti i pensili son profondi 40 cm contro i 33/36 cm del prodotto industriale, mentre le basi sono profonde 61 cm rispetto a le altre cucine che misurano 56cm ,cosa poi più importante l’altezza del piano di lavoro che calcolata in base all’altezza della cliente e renderla ergonomica.
Il piano di lavoro o top
Il piano di lavoro della cucina su misura solo legno è realizzato in multistratto marino verniciato e successivamente rivestito in gres porcellanato, lo stesso impiegato per il pavimento e per i top, ma in lastre piú grosse in maniera tale da ridurre al minimo il numero delle fughe.Ció garantisce la totale impermeabilitá all’acqua e agli acidi di qualsiasi tipo utilizzabili in un ambiente domestico.
Ulteriore vantaggio nell’utilizzo del gres per il piano di lavoro di una cucina su misura solo legno, in confronto al consueto marmo,okite o altri materiali che lo imitano, è la convenienza economica.
Il design dei moduli curato dall’ architteto MAIOLI LUCA
I moduli che compongono la cucina su misura solo legno abbinano la qualitá di un prodotto artigianale a un design moderno e accattivante.
Ogni centimentro è curato con grande attenzione e nulla è trascurato.
Il piano cottura centrale, slanciato dalla cappa in metallo e marcato da un cambio nel gres utilizzato nel rivestimento del top, si evidenzia rispetto ai vicini frigorifero e lavello, creando una gerarchia e un ordine negli elementi.
Ante in legno di rovere spazzolate
La finitura spazzolata e leggermente sbiancata delle ante conferisce freschezza ed eleganza ad un mobile che diversamente potrebbe risultare pesante date le sue dimensioni.
Le ante sono realizzate a telaio e prevedono dei pannelli in legno intervallati da lastre in vetro accoppiate a sandwich con interposta una tela dipinta a mano le cui immagini sono accuratamente progettate nel insieme.
Risultano pertanto moduli personalizzabili a seconda del gusto ed intercambiabili nel tempo.
Creocasa Milano: una risposta a tutte le tue esigenze
Scritto dal architteto Luca Maioli http://www.luc-ma.blogspot.it/