RISTRUTTURAZIONE TOTALE O RISTRUTTURAZIONE PARZIALE ? | Creo Casa Milano | Ristrutturazioni, progettazione e design d'interni

RISTRUTTURAZIONE TOTALE O RISTRUTTURAZIONE PARZIALE ?

opere edili in corso

L’acquisto di un immobile comporta quasi sempre opere di ristrutturazione, siano esse necessarie oppure dovute alle nostre esigenze funzionali ed estetiche. La ristrutturazione ci permetterà di creare una casa perfetta per noi, così come l’abbiamo sempre sognata. Questi motivi ci portano, pertanto, a dover decidere se fare interventi sul totale o solo su una parte dei nostri appartamenti. Ovviamente questa decisione è strettamente dipendente dallo stato di fatto dell’immobile acquistato.

RISTRUTTURAZIONE TOTALE :

Se acquistiamo un immobile vecchio, magari anni 60′ 70′,  saranno sicuramente necessarie opere di ristrutturazione totale. In questo caso potremo riprogettare gli ambienti secondo le nostre esigenze funzionali e di confort.

VANTAGGI :

Una ristrutturazione totale ha senza dubbio il vantaggio di darci la possibilità di rifare la casa in toto. Potremo modificare gli spazi in base alle nostre necessità, rifare e modernizzare gli impianti inserendone anche di nuovi, tipo condizionamento. In sostanza, con una degli interventi completi, siamo in grado di ottenere una casa perfettamente in linea con le nostre esigenze ed i nostri desideri. Con dei lavori completi sarà come se stessimo creando la nostra casa da zero.

SVANTAGGI

Costo ovviamente importante e tempi lunghi per il completamento dei lavori. Quindi se dobbiamo entrare velocemente nella nuova casa ed abbiamo un budget limitato a nostra disposizione, la ristrutturazione completa non fa certamente per noi.

RISTRUTTURAZIONE PARZIALE :

La ristrutturazione parziale comporta intervenire solo su determinati ambienti facendo opere limitate. Le principali opere saranno cambiare i pavimenti, le finestre, le porte, oppure rifare un bagno, cioè vuol dire fare solo piccoli cambiamenti.

VANTAGGI :

Nel caso di interventi parziali si avranno sicuramente tempi di esecuzione più brevi rispetto alla soluzione di interventi sul totale ed inoltre si ha, ovviamente, un costo più contenuto.

SVANTAGGI :

Nella caso di interventi parziali lo svantaggio è dato dal fatto che eseguendo solo interventi limitati non possiamo sicuramente ottenere la casa perfetta per noi. Non perdiamoci d’animo però, perchè con una progettazione efficace si possono ottene degli ottimi risultati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA