Cucina in nicchia profonda 84cm con angolo
Cucina in nicchia profonda 84 cm con angolo, Creo Casa Milano perché non soddisfatta del progetto proposto cerca la soluzione. La soluzione realizzata in falegnameria che però soddisfi i desideri del cliente, é questo il maggior obbiettivo per Creocasa. La stanza cucina è 3,10 x 4.60, con un corpo avanzato di 1,30 x 0,84 per cui crea una nicchia di 3,30 x 84 in cui inserire la cucina. Aver inserito la cucina in nicchia perché si completi pone alcuni interrogativi. Non c’è spazio per il frigorifero ed una zona dispensa nella nicchia perché si ridurrebbe il piano di lavoro. Bisogna proporre delle soluzioni tenendo conto degli spazi, dei costi, del tavolo cucina e di un piccolo spazio TV.
Il perchè delle diverse soluzioni della cucina in nicchia
La prima soluzione in fase di stesura del primo progetto complessivo con la disposizione interna del locale cucina, prevedeva una zona dispensa ortogonale al di fuori della nicchia. Tale soluzione lasciava però la zona dispensa in castigo dietro la porta, rendendo difficile l’accesso alla credenza o dispensa. Quindi sarebbe stato opportuno rendere la porta scorrevole dentro il muro senza invadere alcun spazio. Questa soluzione avrebbe comunque comportato nuovi costi e demolizioni che comunque si volevano evitare.
La scelta è di fare una cucina su misura in nicchia
Fare una cucina in nicchia su misura in falegnameria ci dà la soluzione, che dà continuità ai mobili da realizzare, mantenendo la porta attuale. Innanzitutto la cucina per equilibrare lo spazio in nicchia avrà la profondità di 75/80 cm. La zona dispensa sarà in parallelo alla nicchia con due lati a vista affinché la cucina in nicchia non abbia interruzioni. Tale prolungamento comprenderà anche il frigorifero a posizionamento libero della lieberr e darà la possibilità di aumentare la mensola ad elle . Tale prolungamento ci consentirà di porre il televisore ad un altezza di circa 1 ml perché migliora la visuale .