Arredi della Nonna
Diamo insieme nuova vita agli arredi della nonna. Quante volte ci capita di avere arredi vecchi, antichi o vintage che non riusciamo a inserire nei nostri appartamenti? L’importante è guardare le cose sotto un altra luce e far viaggiare la fantasia. Gli arredi della nonna con le nostre idee e i nostri consigli possono prendere nuova vita. Un elemento d’arredo considerato a volte oramai inutile può diventare un elemento di arredo e di design da inserire nelle nostre cucine e soggiorni.
I nostri consigli
Per dare un nuovo volto agli arredi della nonna si può intervenire in svariati modi. La vecchia madia della nonna potrà diventare un comodo mobile contenitore da posizionare nella nostra nuova cucina. Anche la vecchia sedia a dondolo dove ci dondolavamo da bambini può diventare una moderna sedia da inserire nel nostro moderno soggiorno. Da una vecchia cornice recuperata si potrà ottenere un moderno specchio che darà profondità ai nostri ambienti.
Cosa valutare
Bisogna sempre valutare prima di tutto da che materiale è composto l’oggetto da recuperare. Il legno massello solitamente è il materiale che meglio si presta alle modifiche più estreme. Un arredo in massello è facilmente modificabile nella forma e integrabile con elementi aggiuntivi. Oltre al materiale bisogna anche valutare le potenzialità future dell’arredo. Possiamo modificarlo nella forma, nel colore e mantenere comunque quel vecchio ricordo che ci lega all’arredo della nonna.
Viaggiare con la fantasia
Basta avere fantasia e immaginare l’arredo vestito di nuove forme e colori. Gli arredi della nonna con i nostri consigli avranno nuova vita e saranno elementi distintivi e originali della vostra casa. Il vostro vecchio arredo potrà essere anche inserito come completamento nel progetto per la vostra nuova cucina, il nostro soggiorno e la vostra camera da letto.