Specchio come metterlo anche sull’armadio o porta

Specchio come metterlo anche sull’armadio o porta? Cerchiamo di dare una risposta alla domanda che spesso i nostri clienti ci pongono in falegnameria. Lo specchio è uno di quegli accessori che in una casa non manca mai e spesso dobbiamo trovare il modo di applicarlo in modo corretto. L’utilità dello specchio è ormai confermata: per farsi la barba, per pettinarsi, per provare un vestito, per vedere nelle parti nascoste senza piegarsi. Come incollarlo correttamente su di una parete, su di una nicchia nelle piastrelle, su una porta o l’anta di un armadio bisogna tener conto di alcune regole.

Materiale per fissare lo specchio

 Specchio come metterlo anche sull’armadio o la porta occorrono i materiali giusti per la successiva posa.

Un pannello di compensato dello giusto spessore per metterlo nelle nicchie delle piastrelle e portarlo a filo delle stesse.

Un rotolo di biadesivo meglio quello con la spugnetta interna che aderisce meglio anche in presenza di una superficie non perfetta.

Del silicone neutro, perchè il silicone acetico rovinerebbe lo specchio macchiandolo.

 

Specchio da incollare nella nicchia delle piastrelle per averlo a filo

Per mettere lo specchio nelle nicchie delle piastrelle è meglio inserire una dima perfettamente in squadra durante la piastrellatura che ci dà una quadratura. Per poi inserire lo specchio è utile in base alle spessore dellla piastrellatura mettere un compensato dello spessore per compensare lo specchio ed averlo a filo.

Specchio come incollarlo anche sull’armadio sospeso o porta

 

Per incollarlo bisogna poi procedere in questo modo ed averlo immediatamente posizionato.

  1. Solo per le ante, controllare che ci siano sufficienti cerniere che possano sopportare il peso dello specchio
  2. Fissare il biadesivo in verticale sullo specchio dividendolo in tre, quattro parti il biadesivo viene posto in verticale per avere una ventilazione che indurire il silicone.
  3. Mettere il silicone neutro dietro lo specchio senza esagerare se no, in questo caso delle ante potrebbero inacarsi.

 

Creocasa milano una risposta a tutte le vostre esigenze