Scala per la cameretta bambini.

CONTATTARE falegnameria milano

Scala per la cameretta bambini era questo che la signora Carla cercava e voleva che le realizzasse la

scala per la cameretta bambini

scala per cameretta bambini, prima idea per scala contenitore e accesso soppalco

falegnameria Milano di Creocasa ,per la stanza dei bambini . Venti giorni fà ricevetti una telefonata a seguito di alcune email spedite ad un mail list da parte del mio webmaster nella quale la signora Carla mi chiedeva se potevamo realizzarle una scala per la cameretta bambini. Ha due bellissimi bimbi ed avendo un piccolo soppalco all’ interno della stanza, voleva poter accedere al soppalco soprastante da destinare a zona giochi.  Realizzare una ringhiera per mettere in sicurezza il soppalco e per questo gli serviva Creocasa con la falegnameria milano

Analisi delle esigenze per proporre una soluzione

Valutando ciò che poteva essere interessante per le sue esigenze, le proposi di realizzare la scala per la cameretta bambini,  in modo che diventasse di servizio all’ambiente e di renderla contenitiva, da realizzare nella falegnameria Milano di Creocasa.  In una casa lo spazio non è mai sufficiente a soddisfare le diverse necessità. Avere una scala per la cameretta bambini che avesse funzione di contenitore dando una prima valutazione dei costi, aveva suscitato l’interesse della signora.

Sopraluogo sul posto e prime idee

scala per cameretta bambini

secondo schizzo riveduto con soluzione finale scala per la cameretta bambini contenitore

Fissammo un appuntamento e siccome sono un pò smemorato me ne dimenticai , quindi approffitando della pazienza della signora fissammo un nuovo appuntamento a cui mi presentai, anche perchè la signora mi telefonò per ricordarmelo. Guardando la situazione e la disposizione interna dei mobili le trovai una soluzione per utilizzare tutti gli spazi interni della scala. La scala era posizionata tra il muro ed il letto a castello per cui era difficoltoso accedere agevolmente agli spazi interni. Consegnai  il progetto, il costo definitivo della scala per la cameretta dei bambini. Doveva consultarsi con il marito per la decisione finale,  gli lasciai un disegno dell’idea e rimasi in attesa della risposta. Dovevamo comuque fare un ulteriore sopra luogo per le misure e per il progetto  finale a seguito della maturazione delle idee.

Progetto finale della scala per la cameretta bambini

scala per la cameretta bambini ni

scala per la cameretta bambini durante la realizzazione nella falegnameria Milano di Creocasa in fase di completamento

Ci richiamò quasi subito per confermare il lavoro e fissamo un nuovo appuntamento, il giorno dell’appuntamento mi trovavo con l’architetto Luca Maioli  per esaminare insieme un nuovo progetto e gli chiesi se volesse accompagnarmi, quindi andammo all’ appuntamento ed intanto che prendevamo le misure, facendo delle valutazioni sul primo progetto che prevedeva una ribalta laterale per il totale utilizzo con modifica del letto esistente,  la signora mostrava qualche perplessità, ma l’ Architetto ci suggerì di dividere la scala in due e una parte fissa e quella  anteriore spostabile in modo da accedere al retroscala fisso per utilizzarlo. Analizzando bene la situazione trovammo il progetto ottimale, della scala per la cameretta bambini, adesso la signora era completamente  soddisfatta, ciò per noi era appagante, unendo le diverse sinergie abbiamo ottenuto il risultato migliore, avendo la falegnameria milano produttiva potevamo realizzare ciò che era stato il progetto finale.

Creocasa milano: un risposta a tutte le vostre esigenze

Scritto da Tano Grasso

CONTATTARE falegnameria milano

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva