Mobile contenitore su misura per l’asciugabiancheria.
Mobile contenitore su misura per l’asciugabiancheria,è questo quello che la signora Antonietta voleva realizzare nell’angolo soggiorno cucina a vista della propria casa.
Altezza ergonomica per non piegarsi
Aveva la necessità di realizzare un mobile da inserire nel contesto del suo arredamento che contenesse il suo asciugabiancheria; lei voleva portare l’asciugabiancheria ad un’altezza tale che le consentisse di non piegarsi tutte le volte e nel contempo le permettesse di avere un accesso comodo all’asciugabiancheria.Il mobile contenitore su misura per l’asciugabiancheria è stato realizzato nella nostra falegnameria seguendo il tipo di arredamento già esistente ed in modo da dare il massimo servizio durante la fase di riempimento dell’asciugabiancheria stessa ed il successivo svuotamento dei panni ormai asciutti.
Realizzazione del mobile in falegnameria
Nel mobile contenitore su misura per l’asciugabiancheria abbiamo creato nella nostra falegnameria un piano estraibile per poter appoggiare la bacinella con i panni da inserire nell’asciugabiancheria, nonchè per poter piegare i panni asciutti, pronti per la successiva stiratura. A tale scopo abbiamo realizzato sotto il piano di lavoro estraibile due ampi cestoni per riporre i panni ed uno zoccolo cassetto contenitore di ulteriore servizio all’asciugabiancheria.
Scelta del legno più addatto
Per il mobile contenitore su misura per l’asciugabiancheria realizzato nella nostra falegnameria è stato usato il legno okumè, che è un materiale estremamente resistente all’acqua; l’interno è colore naturale laccato con un trasparente ed è un colore ciliegio: l’esterno è completamente laccato bianco, sormontato da un piano rivestito in marmo con bordo colore ciliegio.
Scelta del designe per l’ambientazione
Quindi per spezzare l’immagine di questo grosso cubo, sono state inserite lateralmente delle mensole colore ciliegio dove la signora può disporre dei piccoli oggetti alfine di rendere più gradevole ed elegante l’estetica di questo cubo. La signora Antonietta è già venuta nella nostra falegnameria a vedere il mobile realizzato al grezzo ed in quell’occasione abbiamo deciso insieme di mettere delle maniglie ricavate nel frontale del legno stesso, evitando così le solite maniglie tradizionali.
Consegna e montaggio a casa
Sabato consegneremo il mobile contenitore su misura per l’asciugabiancheria realizzato nella nostra falegnameria alla signora Antonietta, così potrà finalmente completare l’arredamento del suo angolo soggiorno cucina a vista. Dopo averlo utilizzato la signora Antonietta mi ha fatto un osservazione mettendomi al corrente che il ricambio d’aria era insuficente ,gli ho già preparato un griglia 40 cm x 60m che gli porterò al più presto .
4 Comments
silvana barberio
7 Ottobre 2014 - 23:31Ho bisogno di realizzare un mobile contenitore della asciugatrice come quello descritto . Ba bene il laminato bianco . Vorrei conoscere il prezzo e dove posso contattarvi a Milano.Grazie
Gaetano Grasso
8 Ottobre 2014 - 10:47Buon giorno ,per realizzarlo dovrei capire come lo vuole se mi chiama al 346 6858092 o mi dà il suo numero telefonico la richiamo per alcuni dettagli e le faccio immediatamente il costo cordiali saluti da Gaetano Grasso del team di Creocasa
Giovanni Piraino
1 Febbraio 2016 - 08:58Buongiorno, vorrei un preventivo inerente la realizzazione di un mobile contenitore asciugatrice.
“Cassa contenitore della misura di cm 130x88x70 in rovere sbiancato, completo di ante a battente, verniciatura in decapè.”
Grazie Giovanni Piraino
Gaetano Grasso
1 Febbraio 2016 - 16:42Per richieste di informazioni specifiche e preventivi è meglio inviare una mail o compilare il form contatti, verrete ricontattati nel più breve tempo possibile.Grazie