Gelateria,creperia a Corsico non solo immagine.

 

A Corsico mancava la gelateria con le crepes e un gruppo di ragazzi ha accettato la sfida, hanno cercato e  trovato un piccolo ambiente in centro a Corsico, dove iniziare in questo periodo di crisi una nuova   avventura ,non proprio perchè la loro storia nasce nel ’99  come prima gelateria/creperia a milano nel cuore della movida ,LE COLONNE DI SAN LORENZO,da qua il nome di questa prima attività gelateria Le Colonne, ora si cimentano con questa nuova avventura  a Corsico in via Cavour 10 .

 L’esperienza ti aiuta nelle scelte per arredare

 

Quando mi hanno contattato per realizzare l’arredamento di questa attività avevano già le idee molto chiare visto l’esperienza precedente , mi hanno invitato a visitare il posto che era una antica casa di Corsico vecchia ,già sede decennale di un ottico ,qua inizia la sfida. I ragazzi sono molto pragmatici,guardano alla sostanza delle cose ;volevano una boiserie perimetrale  per proteggere i muri  e non essere a costretti a ridipingere il negozio ogni 6 mesi; in questa gelateria creperia hanno sintetizzato la loro esperienza di oltre 20 anni e mi hanno trasmesso le loro esigenze e neccessità nella realzzazione della stessa.

 

La scelta dei materiali è vincente per la durata nel tempo

 

Hanno bisogno di materiali che durano nel tempo e che sopratutto resistano alle aggresioni dell’ umidità facili, da pulire ,ma che non facciano vedere ogni piccolo segno di usura , con un piano di lavoro resistente  e di fascino, con le altezze giuste dei piani di lavoro che non rendano faticosa la giornata di lavoro. Poi a seguito di confronti tra di noi abbiamo scelto come materiale l’okume che è un legno molto resistente all’acqua,la finitura delle superfici con un trattamento invecchiante tipo i mobili provenzali realizzato in falegnameria su misura, il piano di lavoro in Marmo imperador dark i cui effetti cromatici riscaldano l’ambiente circostante. Tutti i mobili realizzati in falegnameria sono completamente smontabili per facilitare la manutenzione degli stessi. Alla fine visto le particolarità ambientali dopo la produzione al grezzo in falegnameria abbiamo montato tutti i mobili al grezzo. prima della finitura per verificare l’arredamento in tutte le sue parti e valutare meglio i dettagli ed operare eventuali piccole modifiche.

gelateria cuore completata

gelateria cuore con le atmosfere finali

 

Risultato finale dopo il primo montaggio

 

Successivamente dopo il rientro nel nostro laboratorio di falegnameria con le piccole modifiche finali e l’ultima finitura  in due settimane eravamo pronti per il rimontaggio ,montato nuovamente per la domenica successiva in occasione della sagra di Corsico l’apertura ,i volti raggianti dei ragazzi,e il rientro dalle ferie di uno dei soci che esclama ‘non ho parole’ questo è stato il complimento più sincero. Devo sottolineare che loro hanno preparato i gelati e le creps da maestri perchè se non c’è la qualità nel servizio e sopratutto nel prodotto,  c’è solo immagine.

La gelateria Cuore ha finalmente aperto con il motto sopratutto   qualità non solo immagine.

 

Creocasamilano. una risposta a tutte le tue esigenze

Scritto da Gaetano grasso di Creocasa

Summary
Gelateria ,creperia a Corsico non solo immagine
Article Name
Gelateria ,creperia a Corsico non solo immagine
Description
GELATERIA.VUOI MANGIARE UN BUON GELATO E OTTIME CREPS? Vai a Corsico via Cavour a vedere l'ARREDAMENTO realizzato nella GELATERIA CUORE Creo casa Milano
Author
creocasa