Cucina 45 ambiente stretto-lungo
Cucina 45 ambiente stretto-lungo: sempre più spesso a Milano, Roma, dobbiamo adattarci ai diversi ambienti che ci vengono proposti per arredare e soddisfare le esigenze dei clienti a cui non vanno bene le misure standard dettate dalle industrie di produzione dei diversi arredi per cui dobbiamo rivolgersi ad aziende con la falegnameria interna: cucine, camere, armadi vengono prodotte in laboratori artigianali. Gli arredi a milano li realizziamo sempre nella nostra falegnameria interna e proprio per questo motivo, oggi più che mai, ci siamo dovuti attrezzare maggiormente per soddisfare le esigenze di alcuni clienti per la produzione di cucine e mobili a profondità ridotta.
Escamotage per utilizzare elettrodomestici da 60 in cucina 45 ambiente lungo-stretto.
La cucina 45 ambiente stretto-lungo diminuisce le possibilità di manovra e quindi quando si realizza è necessario utilizzare alcuni accorgimenti sia nella scelta degli elettrodomestici che nell’inserimento di piani estraibili provvisori da utilizzare al bisogno. É fondamentale soprattutto individuare dei punti in cui inserire gli elettrodomestici di profondità 60 dal momento che per un attività di normale cucina.non esistono sul mercato prodotti con dimensioni diverse.
Un fattore da tenere in considerazioni quando si arreda una cucina lunga e stretta a Milano è sicuramente la posizione della porta di ingresso, quindi se questa non è vincolata in maniera definitiva bisogna valutarla bene. Spesso capita che in ambienti stretti e lunghi la porta di ingresso si trovi vicino all’angolo a pochi centimetri dalla parete corta. Dal momento che l’altra parete corta spesso e volentieri è occupata da una finestra o una portafinestra, non rimane da arredare che la parete lunga con la falegnameria a milano.
Quali elettrodomestici scegliere per una cucina profonda appena 45 centimetri?
Un trucco per arredare in maniera intelligente la cucina stretta e lunga è appunto spostare la porta di ingresso a 60 centimetri almeno dal muro più corto, in maniera tale da posizionare l’elettrodomestico da 60 sulla parete a sinistra. Se poi sulla parete di destra è presente una finestra e non una portafinestra ed è possibile sfruttare anche quella parete tanto meglio: si avrà la possibilità di addossare un ulteriore elettrodomestico profondo 60, come una lavastoviglie o un forno, che superiormente daranno la possibilità di continuare con il piano di lavoro sottofinestra.