Pavimenti, quali saranno i trend 2021 da non perdere?

ristrutturazione interna

Il mondo delll’interior design è in continua evoluzione. Anno dopo anno si affermano nuovi trend, nuovi materiali salgono alla ribalta oppure tornano di moda soluzioni che sembravano ormai relegate al passato. Questo avviene in tutti i settori dell’arredamento: se state pensando di ristrutturare casa non potete perdervi i trend pavimenti 2021. Vediamo insieme quali saranno le nuove tendenze da non perdere per la vostra casa!

Trend arredamento 2021: i pavimenti in resina

I pavimenti in resina hanno rapidamente scalato le preferenze di appassionati e addetti ai lavori e la sua ascesa non si arresterà nel corso del 2021. I loro punti di forza sono davvero tanti! Sono infatti pratici e durevoli, ma anche convenienti e versatili, dal momento che si può trovare in commercio una vasta gamma di colori e trame. Si tratta di un materiale estremamente sicuro, che per le sue caratteristiche può essere utilizzato sia in zone ad alto traffico sia, ad esempio, nella stanza dei bambini.

L’intramontabile gres porcellanato

La popolarità del gres porcellanato non accenna a diminuire e tutto indica che sarà uno dei trend pavimenti 2021. Questo materiale ha tutto ciò che possiamo desiderare: è resistente, semplice da pulire e si può trovare in una varietà pressochè infinita di colori e fantasie. Può persino imitare alla perfezione o quasi l’effetto di altri materiali, come ad esempio il legno, la pietra o il marmo, ottenendo un risultato estetico di grande impatto ma mantenendo la sua facilità di manutenzione.

Bianco e nero per un pavimento dal fascino vintage

Il vintage è di moda e rientra di diritto tra i trend 2021 anche per quanto riguarda i pavimenti. Perché allora non puntare su piastrelle che alternano bianco e nero, come quelle che andavano di moda nelle case di una volta? Hanno un fascino retrò, ma arricchito da un tocco grafico e moderno che darà uno stile unico e lussuoso al vostro ambiente.

Piastrelle moderne dall’effetto grafico

All’estremo opposto troviamo delle piastrelle dall’effetto moderno, che renderanno il vostro pavimento una vera e propria tela su cui sbizzarrirsi. Vari produttori, infatti, hanno la possibilità di usare tecniche all’avanguardia per riprodurre qualsiasi tipo di immagine sulla maioliche, ottenendo dei motivi che si uniscono a formare un disegno di grande effetto sul pavimento.

Pavimenti in legno dall’effetto usurato

I pavimenti in legno non sono certo una novità, ma sempre più persone si lasciano convincere dal fascino senza tempo del legno usurato, con le sue variazioni di colore uniche e particolari. Per seguire uno dei trend 2021 in fatto di pavimenti si può quindi puntare su pavimenti in legno rigenerato o su moderne piastrelle che ne riproducono alla perfezione l’effetto rustico, guadagnando però una maggiore semplicità di pulizia e manutenzione.

Trend pavimenti 2021: il parquet shabby chic

Sono in molti a preferire l’aspetto shabby e raffinato di un pavimento in legno sbiancato, altro trend 2021 da non sottovalutare. Il colore sarà molto chiaro, con le venature naturali del legno in evidenza. È un tipo di pavimento che si abbina bene ad ambienti dallo stile shabby, country o provenzale, ma non sfigurerà nemmeno in altri contesti, a patto che sia abbinato ai giusti dettagli.

Il parquet classico

Non si può non menzionare il classico parquet in legno, che non passa mai di moda. Potete scegliere il colore e l’effetto che preferite in base all’ambiente da personalizzare. In ogni caso, non potete sbagliare!

I pavimenti in pietra tra i trend 2021

L’uso della pietra per i pavimenti sarà uno dei trend 2021, soprattutto con lastre dai grandi formati che creano geometrie rigorose ed eleganti. Non è necessario che si tratti di pietra naturale: potete puntare anche su un materiale che la imita, ottenendo lo stesso effetto opaco e ruvido che contraddistingue questo materiale particolare che metterà in risalto soprattutto ambienti arredati in stile minimal e moderno.

Il 2021 sarà l’anno del cotto?

Tra i trend 2021 per quanto riguarda i pavimenti potrebbe esserci anche il cotto, che vedrà una forte crescita nelle vendita. Si tratta in effetti di un materiale dall’aspetto caldo e famigliare, che allo stesso tempo è anche resistente e facile da pulire. Non solo: è adatto anche per gli esterni!

Avete già individuato il trend pavimenti 2021 che vi attira di più? Noi di Creo Casa saremo felici di aiutarvi nella scelta!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.