casa da cento euro al mq

Casa da cento euro al mq

casa da cento euro al mq
casa in legno e materiali di riciclo

Casa da cento euro al mq , oggi grazie all’intuizione di un’architetta messicana è una realtà da poter utilizzare seguendo le linee guida per realizzarla utilizzando materiali low-cost: sia tradizionali come l’impasto di argilla e paglia essiccata, sia materiali di riciclo come i bancali di legno  normalmente usati per appoggiare i materiali immagazzinati sino a quei materiali più costosi come il polistirolo rinforzato con armatura d’acciaio.

Casa con due camere soggiorno, cucina e bagno

La casa da cento euro al mq. può essere di dimensioni diverse, ma una casa di 63,35 mq. composta da soggiorno, cucina,

casa da cento euro al mq in Messico
casa da cento euro al mq interno degli ambienti

due camere e bagno viene a costare solo seimila euro dando così la possibilità a molte persone, sopratutto in questo tempo di grave crisi economica, dove i poveri sono sempre più in aumento, di avere con una minima spesa una casa civile e decorosa. Ovviamente la casa può essere ampliata a proprio piacimento seguendo la crescita della famiglia, poichè ha una struttura modulare, con un cuore centrale costituito da blocchi rigidi intorno al quale si sviluppano le altre stanze costruite con i materiali di riciclo.

Rapidità di costruzione

La casa da cento euro al mq. ha, inoltre, dei tempi brevissimi di costruzione, infatti una casa di tipo standard con soggiorno, cucina, due camere e bagno prende solo tre settimane di tempo per essere costruita e finita, pronta per essere abitata.

Soluzione per il problema demografico?

La casa da cento euro al mq. è già stata realizzata in Messico, paese afflitto da anni dal problema demografico avendo una crescita ultrarapida della popolazione e dove le case hanno prezzi inaccessibili per la maggior parte delle persone, che si trovano quindi costrette a vivere in fatiscenti casermoni popolari;  chi già ci abita si dichiara entusiasto e considera questo tipo di abitazione di gran lunga migliore rispetto alle tradizionali case popolari. Quindi c’è veramente da augurarsi che questo innovativo progetto dell casa a cento euro al mq. prenda piede non solo in Messico, ma bensì un pò in tutto il mondo, per aiutare la povera gente ad avere una casa di proprietà semplice, ma decorosa.

creocasamilano Notizie per voi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

CUCINA CON BANCONE

RISTRUTTURAZIONI A MILANO

PIANI CUCINA

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA