Ristrutturazione,mobili su misura in mansarda - Creo Casa Milano

Ristrutturazione,mobili su misura in mansarda

Mobili in mansarda

Mobili su misura,ristrutturazioni in mansarda. Oggi con le nuove normative,avendo le opportune altezze, date dal piano di attuazione del Comune la cui media è di h. 2,40,è possibile trasformare i sottotetti esistenti in appartamenti mansarda. Rivolgendosi a progettisti capaci che presentano il progetto di ristrutturazione in Comune.  Questi tecnici rispettando tutte le normative di legge vigenti nello stesso Comune danno le migliori soluzioni possibili per lo sfruttamento ed uso di tutti gli spazi.

foto mansarda
foto mansarda con tetto in legno

 

Quindi bisogna trovare un’impresa adeguata nella ristrutturazione della mansarda,del bagno, della cucina che crei tutti gli allacciamenti idrici e fognari alla rete condominiale. L’impresa deve  saper intervenire sul tetto per la realizzazione di eventuali cappuccine per l’illuminazione degli spazi, avendo cura di risigillare il tetto per non avere infiltrazioni.

 

Isolamento termico

Un altro importante problema è l’isolamento termico che può essere realizzato con pannelli prefabbricati in poliuretano o polistirene di opportuno spessore. L’isolamento deve calcolato da un termotecnico preparato, che tenga conto della posizione della mansarda,degli sbalzi termici ambientali,della dimensione delle aperture.

Arredamento in mansarda

In seguito, alla realizzazione di questi appartamenti mansarda,sorge la necessità del successivo arredamento ed a tale proposito è basilare ed essenziale la qualità e la capacità del progettista. il tecnico deve progettare i volumi e gli spazi tenendo conto della dimensione delle spalle,della posizione dei caloriferi,dell’apertura delle porte. Tutto cio perche deve consentire successivamente  all’arredatore di realizzare i mobili su misura in mansarda

I mobili su misura in mansarda debbono soddisfare diverse esigenze;bisogna tenere conto delle diverse altezze e dell’inclinazione del tetto. La realizzazione e lo sfruttamento maggiore possibile degli spazi all’interno e dato dai  mobili realizzati. I mobili debbono anche soddisfare la costruzione a seconda del tipo di soffitto. La solette liscia  ed in muratura dà meno problemi. Quando invece soffitto è una struttura lignea con grosse travi principali e travetti in legno si opera con maggiore difficoltà, dando fondo alle esperienze passate è possibile occupare in altezza gli spazi tra i vari travetti.

mobili mansarda co parte alta inclinata
mobile mansarda in legno
mobili credenza laccati
credenza mansarda laccata

 

 

 

 

 

 

Alcuni interventi di mobili in mansarda

A tale proposito posso descrivere un intervento classico di mobili realizzato a Milano per il dott. Lucio,al quale abbiamo arredato parte dell’appartamento sottotetto con i mobili su misura in mansarda. Addossato al muro principale,in uno spazio di 175 cm. abbiamo realizzato una cucina  con una colonna per le scope,piano cottura e lavello .  Il piano di lavoro o top è stato realizzato in multistrato fenolico con rivestimento in gres porcellanato in cucina.  Abbiamo pure realizzato un armadio con cassettiera interna, una colonna per appendere e riporre abiti laccate colore delle pareti ed una credenzina bassa inclinata a due ante che segue l’inclinazione del tetto.

Se avete bisogno di mobili su misura rivolgetevi tranquillamente da Creo Casa ad Opera ( Milano) anche per consigli che sono assolutamente gratuiti. Creo Casa vi aspetta per soddisfare le vostra esigenze per realizzare i vosri mobili.

CreocasaMilano: una risposta a tutte le tue esigenze

 

scritto da  grasso gaetano di creocasa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA