Tavolo a ribalta cucina su spalla cartongesso
Tavolo a ribalta cucina sulla spalla cartongesso, una soluzione per dividere il soggiorno dalla cucina. Il tavolo cucina doveva potersi ribaltare, quando serviva per i piccoli momenti di relax culinari. Un grosso problema era dato dal cartongesso. IL cartongesso sollecitato direttamente dal tavolo a ribalta cucina avrebbe deteriorato la sua struttura frantumandosi.
Creazione di un mobile per il piano a ribalta
Allo scopo di di realizzare il tavolo a ribalta tra il soggiorno e la cucina abbiamo realizzato un mobiletto . Il mobiletto vincolato alla parete di carton gesso rende il tutto più armonioso e robusto. La realizzazione del mobiletto addossato al muro di cartongesso dava inoltre ulteriore piano di appoggio con due cassettini svuota tasche. Ulteriore spazio per delle bottiglie e attorno la ribalta inoltre è possibile posizionare due comodi sgabelli regolabili. Con il mobiletto abbiamo inoltre potuto allargare il fronte della mensola dando una maggiore ampiezza ed un doppio appoggio.
Con il mobiletto abbiamo utilizzato la lesena
La lesena a fianco il muro di cartongesso è stata inoltre utilizzata introducendo il mobiletto che aumenta il piano di appoggio. Il mobiletto diventa un ulteriore ripiano di servizio al vero e proprio tavolo a ribalta cucina e da ulteriori spazi di sevizio. Tutto cio è possibile grazie alla falegnameria che realizza i vostri progetti.