Cucina non sò dove mettere il tavolo

Cucina non sò dove mettere il tavolo

 

 

Cucina non sò dove mettere il tavolo. Spesso quando si realizza la cucina si vorrebbe uno spazio in cui mettere il tavolo della nonna. Legato ai ricordi dell’ infanzia ai pranzi, alle cene e colazioni attorno il tavolo della nonna.

Tavolo in evidenza che non occupi spazio

Cucina non sò dove mettere il tavolo. Lo voglio in evidenza,senza occupare spazio, deve essere al centro del nostro sguardo. Direttive perentorie che non lasciano spazio a commenti. Certo la richiesta è legittima come si fà a rinuciare ai propri ricordi più cari. Il progetto merita un attenzione particolare che possa risolvere questa richiesta, in cui il tavolo è al centro dell’ attenzione, ma con la sua presenza d’arredamemto classico, evidenzia per contrasto lo stile moderno e minimalita della cucina su misura.

cucina non sò dove mettere il tavolo
non si vleva occupare spazio fisso per il tavolo in legno della nonna con le gambe tornite

Tavolo in cornice

Dopo finalmente tante proposte è stato evidenziato che la loro maggiore preoccupazione era il tavolo della nonna. Dovevamo incorniciarlo, in modo evidente, da qui l’idea di creare una penisola di circa 12 cm di spessore che avvolgesse il tavolo. La penisola doveva ospitare sulla sua superfice il piano cottura e non si dovevano vedere i collegamenti di tubi idraulici o fili elettrici. La soluzione presentava diverse incognite tra cui il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza.

Tubi gas e collegamenti elettrici dove?

Per portare i collegamenti al piano cottura, abbiamo creato una nicchia verticale larga 10 cm profonda 10 cm, dove passerà il tubo verticale per il gas in rame inguainato ed il relativo rubineto di chiusura del gas, nella stessa anche i collegamenti elettrici con le dovute protezioni, il tutto sarà chiuso da una anta filo con apertura a pusch. Tale soluzione renderà tutto invisibile e discreto.

Con la falegnameria puoi crearti la soluzione più giusta per tè

 

 

Creocasa ha sempre una risposta alle vostre esigenze

Salva

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

CASA NIDO CALDO

SOPPALCO COME REALIZZARLO

GRES PORCELLANATO O PARQUET ?

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA