LETTI RIBALTABILI SALVASPAZIO

LETTI RIBALTABILI SALVASPAZIO

letti ribaltabili
letto ribaltabile ad autobus

I

            

Letti a ribalta per rilassarsi

 

 Letti ribaltabili savaspazio per riposare bene è il segreto per affrontare in maniera costruttiva la giornata. Chi per mancanza di spazio in casa è costretto a ricorrere ai divanoletti o letti pieghevoli lo sa bene. I letti trasformabili salva spazio a ribalta generalmente si associano erroneamente ai vari lettini pieghevoli . Lettini d’emergenza riposti nello sgabuzzino e che si aprono solamente quando capita di avere ospiti a casa. In genere si ha la convinzione che questo tipo di letti salvaspazio vadano bene per dormirci qualche giorno. Fortunatamente non è così, il letto salva spazio ha un materasso vero da 20 cm ed oltre dove si dorme comodamente.

Evoluzione tecnologica nelle reti

La tecnologia si è evoluta e sul mercato sono ormai presenti un gran numero di soluzioni per la mancanza di spazio. I letti ribaltabili salvaspazio sono dotati di meccanismi  che consentono diversi tipi di rete: a doghe, a maglie, con piano unico, ortopediche, ect…. Su queste reti è possibile utilizzare tutti i tipi di materassi materassi a molle, in lattice, memory, futon, ortopedici, ect…..

letti ribaltabili
struttura letto ribaltabile con doghe legno

I limiti dei letti ribaltabili industriali

 

letti ribaltabili
letto ribaltabile con divano

 

 

 

 

  Letto ribaltabile salvaspazio a divano

 

 Il limite principale di chi propone soluzioni industriali complete è la componente salvaspazio. I mobili proposti, dovendo rispettare le dimensioni standardizzate, spesso e volentieri non sfruttano tutto lo spazio disponibile. in alcuni casi possono addirittura sprecare spazio al posto di ottimizzarlo. Un esempio sono i divani letto con lunghezze e profondità eccessive che sprecano prezioso spazio . In questi casi un consiglio è quello di lasciar perdere i pacchetti completi. Con Creocasa Azienda del settore puoi scegliere il movimento per letti ribaltabili salvaspazio che risponde alle vostre esigenze.

Creocasa con la sua falegnameria vi dà la soluzione

Rivolgendosi a Creocasa vi dà la giusta soluzione per voi con un letto completamente in legno. Progettato da suoi architetti personalizzandolo per le vostre esigenze, su misura per voi.


trasformabili a scomparsa


I movimenti per i letti ribaltabili

 

letti ribaltabili milano
struttura per letto singolo longitudinale

I movimenti per i letti ribaltabili salva spazio sono molti. Creocasa  non  ha problemi ad individuare quello giusto.
I movimenti si differenziano per letti singoli, da una piazza e mezza o per letti matrimoniali, orizzontali o verticali.

Movimenti con pistoni a gas

La scelta per i propri movimenti può essere con pistoni a gas che rendono estremamente facile e morbida l’apertura e la chiusura dei letti. Ci sono anche modelli automatizzati in cui basta solo premere un bottone per trasformare rapidamente un salotto in una camera da letto. I letti a ribalta  sono dei veri pezzi di design, capaci di dare un valore aggiunto ai mobili che li contengono.

Movimenti a molla

I movimenti per letti ribaltabili meccanici a molla dotano gli ambienti domestici della funzionalità e praticità degli arredamenti navali ed alberghieri. Possono essere utilizzati con strutture a doghe in faggio pannellabili o meno a seconda delle esigenze.
Tra i movimenti più in voga al momento ci sono quelli per i letti denominati a pulman, che ricordano i meccanismi per i vagoni letto
Il letto a ribalta singolo o doppio, necessitano entrambi di un cassone di contenimento, con una profondità che varia dai 29 ai 40 cm di profondità.
Il letto a ribalta pulman della permette di realizzare un letto con materasso dalle dimensioni di 80X195 cm con un cassone profondo solamente 29 cm.

cameretta con letti ribaltabili per aumentare lo spazio

 Tante volte capita di vedere in internet bellissime immagini di letti ribaltabili in ambienti così grandi che onestamente ci si domanda il motivo della presenza di un letto a scomparsa. In realtà nella vita reale dieci centimetri di differenza nella profondità di un cassone contenitivo possono fare veramente la differenza, assicurando il passaggio tra il letto e altri mobili. I letti ribaltabili non hanno più limiti ed affidandosi all’esperienza di un progettista con una falegnameria specializzata che lavorano in sinergia è la cosa migliore quando si vuole conciliare la comodità dei letti ribaltabili salvaspazio con l’alta qualità di un mobile realizzato artigianalmente su misura.

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

CUCINA CON BANCONE

RISTRUTTURAZIONI A MILANO

BAGNO PICCOLO

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA