Cucina, soggiorno su misura
Cucina, soggiorno su misura, con la cucina che si spoglia dalle sue prerogative primarie dove nella cucina gli elettrodomestici diventano invisibili.
Oggi più che mai é sempre più attuale, viste le dimensione degli appartamenti di accorpare la cucina, soggiorno su misura in un open space molto pratico e gradevole per gli appartamenti ridotti , razionale anche quando gli spazi abbondano. Tutto ciò si sviluppa prima in America e poi in Europa per rispondere alle esigenze di maggiore libertà all’interno delle proprie case,vivendo in modo più libero e aggiungendo nuovi spazi vitali per le esigenze della vita contemporanea quali zone computer, musica e relax.
Oggi molti si cimentano in soluzioni che fondono in un unico ambiente la cucina, soggiorno su misura cercando di rendere con l’aiuto di nuovi, e innovativi elettrodomestici la zona cucina invisibile; a questo proposito molte aziende offrono soluzioni avanzate a soddisfare i requisiti di entrambi gli ambienti: cucina e soggiorno su misura richiedono differenti zone funzionali, definite con penisole ed isole completate con armadi per la zona living.
Non bisogna però dimenticare realizzando cucine, soggiorni su misura le finiture e i dettagli dei mobili realizzati per queste soluzioni, le boiserie con cui rivestire le pareti che con le molteplici caratteristiche ed effetti delle superfici concorrono, insieme ai nuovi pavimenti in tutte le loro forme e materiali, messi in evidenza da una studiata e progettata illuminazione ad esaltare l’arredamento nei suoi particolari.
Cucina e soggiorno su misura Requisiti e caratteristiche
Per creare uno spazio unico cucina, soggiorno su misura con angolo cottura bisogna avere minimo quattordici metri quadrati, poi la luce naturale deve essere adeguata alla superfice per cui l’area delle finestre deve pari o superiore ad 1/8 della superficie calpestabile e la luce artificiale realizzata in funzione delle zone di lavoro per rendere piu confortevole la permanenza.
Creocasa milano una risposta tutte le vostre esigenze