IL PAVIMENTO GIUSTO | Creo Casa Milano | Ristrutturazioni, progettazione e design d'interni

IL PAVIMENTO GIUSTO

il pavimento giusto in listoni di legno per uno stile contemporaneo

Sin dal primo momento in cui iniziamo ad intraprendere la ristrutturazione della nostra casa dobbiamo fare molteplici scelte. Le scelte che dovremo intraprendere non saranno solo strutturali, ma sopratutto sui materiali che intendiamo usare e tra questi i principali sono i pavimenti. Prima di scegliere e decidere dobbiamo avere le idee ben chiare sullo stile che dovrà avere la nostra casa. Lo stile che sceglieremo condizionerà la selezione dei materiali e ci condurrà a decidere il pavimento giusto da posare.

STILE CLASSICO ED ELEGANTE

Se amiamo lo stile classico ed elegante ed il nostro scopo è di ottenere una casa calda, accogliente e raffinata. Sicuramente la nostra scelta dello stile classico ci farà prediligere il parquet. Oggi ne esistono in commercio di moltissime essenze e formati ma il trend del momento è sicuramente il rovere chiaro o rovere  sbiancato. Nello stile classico però il pavimento giusto in parquet sarà il formato a spina di pesce italiana o francese.

PRATICO E FACILE DA PULIRE

Vogliamo un pavimento facile e pratico da pulire, ma al contempo resistente ed anche moderno? Allora il grès porcellanato è sicuramente il pavimento giusto! Infatti questo tipo di pavimento risponde sicuramente a questi requisiti, essendo resistente e facile da pulire, non assorbe e non si sbecca facilmente. Inoltre ne esistono sul mercato di tutti i tipi dal lucido all’effetto opaco e di tutte le misure e formati.

PAVIMENTO IN RESINA

Nel caso non volessimo vedere le classiche fughe delle piastrelle o le giunture del parquet il pavimento giusto è quello in resina. Il pavimento in resina, una volta usato solo per ambienti industriali e commerciali, è oggi molto richiesto nelle abitazioni civili. Il pavimento in resina si presenta completamente liscio facile da posare anche sopra pavimenti già esistenti, non ha un alto costo ed è facilissimo da pulire. Infine è possibile posarlo in moltissimi colori, nonchè spatolato per dare un leggero senso di movimento al pavimento rendendolo ancora più elegante e raffinato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA