Cucina con nicchia su retro da Creocasa milano: progetti,cucine su misura

Cucina con nicchia sul retro

Cucina con nicchia sul retro ,spostamento attacchi

 

Cucina con nicchia sul retro, con lo spostamento degli attacchi idraulici. Una problematica in cui ci si può trovare tra le tante diverse situazioni che si vengono ad incontrare.  Quando si deve realizzare una cucina su misura in falegnameria, su di una parete in cui è presente una rientranza di diversa profondità ed il punto acqua non è adeguato alla situazione. In questi casi è compito del progettista , per trovare una soluzione che risolva il problema. Dopo aver saputo ascoltare le esigenze del proprietario, nella falegnameria  con  la realizzazione del mobile cucina, si mettono in atto quegli accorgimenti per poter fare lo spostamento del punto acqua. Tali accorgimenti ci consentiranno lo spostamento del lavello in una migliore posizione.

cucina dritta nicchia parete
Progetto della cucina in linea con una nicchia sulla parete di fondo

 

nuova soluzione a seguito di schizzo proposto

 

Giorgio ci aveva portati uno schizzo approssimativo per la disposizione della cucina a casa del fratello, che lavora per Trenitalia ed aveva messo in evidenza che era presente un punto di scarico fisso,  che nella parete era presente una rientranza profonda 20 cm e larga 96 cm a tutta altezza.  Voleva assolutamente sfruttare tutto lo spazio disponibile realizzandola su misura nella falegnameria. Ciò gli aveva fatto perdere di vista l’obbiettivo principale che era di realizzare una cucina su misura.

 

Organizzazione del piano di lavoro

 

L’organizzazione del piano di lavoro  era fondamentale e ci volevano spazi lavoro tra i  diversi elementi della cucina: piano cottura e lavello. Quindi discutemmo del problema per dare il giusto servizio per la cucina del fratello, addetto alle biglietteria di Trenitalia, devo dire che Giorgio ha immediatamente recepito il messaggio, proponendo l’arretramento di 5 cm di una cassettiera il che ci avrebbe consentito il passaggio delle tubazioni idrauliche per portarle nella zona del sotto lavello senza interferire con le utenze necessarie.

cucina dritta con nicchia
Vista prospettica della cucina dritta con nicchia sulla parete di fondo

 

Utilizzo della nicchia tra il piano di lavoro ed i pensili

Superato il problema del punto acqua dovevamo dare una risposta all’utilizzo della rientranza.La cucina con nicchia sul retro in falegnameria ci fece dare una maggiore profondità sia alle basi, pensili i in corrispondenza della nicchia.Un altra soluzione per lo spazio tra il piano di lavoro ed i pensili, dove collocammo il televisore sulla spalla sinistra della cucina su di un anta che  permetteva la rotazione dl televisore che poteva essere visto da più punti. Un cassetto estraibile nella parte di nicchia sopra piano con delle mensole frontali,  permetteva il facile utilizzo dello spazio.

Questo ed altro si  realizza quando si può utilizzare la propria falegnameria interna.

Creocasa milano una risposta alle vostre esigenze di casa

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA