Mobile per lavabo ad incasso sottopiano | Creo Casa Milano | Ristrutturazioni, progettazione e design d'interni

Mobile per lavabo ad incasso sottopiano

Mobile lavabo su misura foto

Mobile per lavabo ad incasso sottopiano

Mobile per lavabo ad incasso sottopiano: il mobile bagno sospeso moderno e contenitivo per avere tutto ciò che serve a portata di mano. Realizzato completamente su progetto nella nostra falegnameria tenendo conto di utolizzare tutti gli spazi possibili,e quindi il mobile bagno sfrutta completamente tutto lo spazio a disposizione, in questo caso compreso tra il box doccia e la porta di ingresso al bagno. Composto da un mobile per il lavabo, una colonna alta ed uno specchio contenitivo asimmetrico, l’arredo bagno completo dei signori B. lo abbiamo progettato pensando prima di tutto alla funzionalità.
Il mobile per lavabo ad incasso sottopiano è un mobile comodo e facile da pulire; dotato di un piano spazioso in marmo di Carrara in accordo con i rivestimenti in grès porcellanato effetto marmo, per ragioni stilistiche in quanto è realizzato con un design minimalista si è optato per il posizionamento sottopiano per non creare ulteriori linee.

progetto bagno completo su misura
Progetto del mobile bagno realizzato su misura, completo di mobile per lavabo ad incasso sottopiano, colonna laterale, box doccia e colonna lavatrice asciugatrice dietro ante in vetro

La richiesta del cliente era infatti un oggetto bello nella sua semplicità, senza fronzoli, funzionale e minimalista, in accordo con il resto dell’arredamento hi-tech che gli abbiamo realizzato nella nostra falegnameria a Milano. Funzionale perchè? Perchè il nostro mobile bagno è molto contenitivo e grazie al lavabo ad incasso sottopiano basta un semplice colpo di spugna per pulire e asciugare il top in marmo,

mobile bagno cassetti
I cassetti del mobile bagno su misura sono molto contenitivi e utili nelle normali operazioni quotidiane
Mobile per lavabo ad incasso sottopiano
Mobile per lavabo ad incasso sottopiano Milano

La vasca  scelta è spaziosa e abbastanza profonda, quel tanto che basta per evitare i fastidiosi schizzi d’acqua che con molti lavabi di design fuoriescono dal sanitario andando a bagnare in giro. La dimensione della vasca ha quindi determinato la profondità e la larghezza del piano in marmo del mobile per lavabo ad incasso sottopiano, tuttavia essendo il mobile posizionato direttamente di fronte alla porta di ingresso a scorrere si è pensato di “alleggerirlo” con alcuni espedienti.

 

Un mobile per lavabo ad incasso che non sia troppo pesante?

Ecco quali “trucchi” abbiamo usato nella progettazione del mobile per lavabo ad incasso sottopiano

Il primo trucco per rendere “leggero” il mobile per lavabo ad incasso sottopiano è stato realizzarlo in maniera tale che sembri completamente sospeso. Il mobile non arriva fino a terra, al pari degli altri sanitari; bidet e wc,  le operazioni di pulizia sono facilitate e si ha la possibilità di sfruttare lo spazio sotto il mobile con oggetti comodi in bagno ma a cui spesso non è facile dare una sistemazione. Vi chiederete come sia possibile che un mobile così grande e pesante possa reggersi semplicemente appeso alla parete. In realtà il trucco c’è ma poco si vede: sotto il mobile in aderenza alla parete vi è una spalla che scendendo fino a terra contribuisce notevolmente a reggere il mobile senza che tutto il peso gravi sulle zanche a muro.

Il secondo escamotage per snellire il mobile bagno e mantenerlo allo stesso tempo molto contenitivo è stato quello di stringerlo alla base. Abbiamo dato così una forma a trapezio al mobile, che in questo modo è più comodo da utilizzare e non incombe eccessivamente entrando in bagno.

Mobile lavabo ad incasso sottopiano
Mobile per lavabo ad incasso e colonna laterale allo stato grezzo nella falegnameria di Creocasa a Milano

Un materiale non vale l’altro, cosa vuol dire prodotto di qualità per Creocasa arredamenti su misura

Il materiale utilizzato per il nostro mobile realizzato in falegnameria per lavabo ad incasso sottopiano non è semplicemente legno laccato, ma multistrato marino (se provate a vedere il costo del materiale in qualsiasi negozio di bricolage vi renderete conto della differenza di qualità anche in base al costo al metro quadro) I mobili bagno presenti sul mercato sono quasi tutti in truciolare, però hanno il difetto di durare poco, noi utilizziamo un materiale che viene normalmente adoperato sulle navi, ossia in luoghi dove la presenza d’acqua è la normalità, per rendere le nostre cucine su misura e i nostri bagni su misura robusti e duraturi.

Particolare di aperture delle ante e dei cassetti
Particolare di aperture delle ante e dei cassetti

DA CREOCASA a Milano ABBIAMO TUTTE LE RISPOSTE ALLE VOSTRE ESIGENZE!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA