Scrivania studio con mensole archivio | Creo Casa Milano | Ristrutturazioni, progettazione e design d'interni

Scrivania studio con mensole archivio

tavolo studio milano

Scrivania studio con mensole archivio per l’ufficio o per chi lavora da casa

 

Scrivania studio con mensole robuste in legno ideale per reggere faldoni pesanti.

Le mensole servivano  alla signora Renata per il proprio studio amministrativo al fine di archiviare tutte le diverse pratiche che seguiva avendo una visione d’insieme che gli permettesse di trovarle con rapidità, era fondamentale perciò che non si piegassero sotto il peso che dovevano sopportare, rimanendo al loro posto senza deformarsi.

Tavolo studio con mensole robuste per faldoni
Tavolo studio con mensole robuste e cassettiere sottopiano

La scrivania studio doveva essere dotata di un paio di cassettiere sottopiano perchè gli oggetti e gli accessori da contenere erano molti, abbiamo quindi pensato a delle cassettiere contenitive dotate di ruote per poter essere spostate con facilità e ad un piano tipo boiserie che rivestisse completamente le pareti da pavimento a soffitto in corrispondenza del tavolo studio.

 

La scelta di rivestire le pareti con dei pannelli di legno laccati del colore del muro si deve principalmente a due motivi: il primo e fondamentale è di dare un sostegno maggiore alle mensole, che non dovevano deformarsi sotto il peso dei faldoni.  Il secondo motivo è la pulizia; con la boiserie il muro è protetto da una superficie facilmente lavabile.
La pittura del muro infatti, anche se viene definita lavabile, una volta sporcata è difficile da far tornare pulita come  allo stato iniziale, a meno che il muro non sia effettivamente smaltato.
Capita di frequente, soprattutto sotto al piano della scrivania, che il muro si segni accidentalmente a causa delle scarpe; con un pannello laccato di protezione invece tutti i segni vengono via con un colpo di spugna.

scrivania studio milano
Progetto dell’arredamento dello studio

Per quanto riguarda i materiali impiegati, in tutti i mobili e arredamenti su misura che produciamo nella nostra falegnameria a Milano utilizziamo sempre materiali di qualità.
Il truciolare non lo usiamo quasi mai, ad eccezione dei fondi, per due motivi. Primo il truciolare non ha un’elevata resistenza meccanica, secondo il truciolare emette formaldeide. La formaldeide è una sostanza cancerogena e noi non la vogliamo nelle nostre case!

In questa scrivania studio abbiamo usato pannelli in listellare in vero legno bordati con profili in rovere massello. Il rovere è un legno duro resistente agli urti quindi è perfetto per una scrivania .
La finitura scelta  e realizzata nella nostra cabina di verniciatura interna è stata legno naturale – legno laccato bianco opaco: una accoppiata che grazie al contrasto valorizza gli elementi in legno di rovere.

Da Creocasa arredamenti su misura
abbiamo tutte le risposte per le vostre esigenze
!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA