Divani in tessuto
Divani in tessuto sono una delle parti più importante del soggiorno, e i divani in tessuto sono sicuramente una delle scelte che per la casa dà sicuramente un ampia scelta sia nei colori che nelle trame che imitano ormai qualunque materiale presente in natura; più calda e colorata che ha bisogno di un tocco di colore e di fantasia, ma anche per ricreare un ambiente caldo e accogliente. Un sofà rivestito in stoffa è l’ideale soprattutto per chi ha esigenze di praticità e funzionalità, per la facilità di trattamento e pulizia, e perché il tessuto si adatta perfettamente a tutte le forme e tipologie di divano e a tutti gli stili della zona giorno.
Fantasie e colori nei divani in tessuto
I divani in tessuto hanno il pregio di varietà di colori, fantasie, e trame tessili che permettono una molteplice possibilità di abbinamenti Confortevole e adatto a qualsiasi ambiente, un divano in tessuto può sicuramente creare una calda atmosfera con la scelta del tessuto del colore più idoneo, che dovranno tengono in considerazione dello stile classico o moderno della casa in cui si vive
Tessuti naturali o sintetici nei divani in tessuto
La scelta della stoffa per i divani va fatta innanzitutto tenendo conto del tipo di fibre e dei materiali che meglio si adattano alle esigenze del cliente. Le fibre naturali come cotone, lino, lana, velluto di cotone, pelle e seta sono più più belle,hanno bisogno di maggiori attenzioni e sono più delicati per poter durare nel tempo. I tessuti sintetici di nuova generazione sono invece più funzionali, anti macchia e con delle fibre con una maggiore resistenza meccanica e di avere una superficie morbida e gradevole al tatto che imita le fibre naturali. Nei divani in tessuto è sicuramente meglio utlizzare dei rivestimenti sfoderabili, poiché sono più facili da pulire ed eventualmente anche da sostituire.Oggi con la vita frenetica che ci impone ritmi sempre più estenuanti si ha meno tempo da dedicare alla casa e si preferiscono materiali a cui dedicare meno attenzioni.