Come i clienti devono comportarsi coi fornitori
Come i clienti devono comportarsi coi fornitori, alcune volte certi improbabili clienti pensano che basta usare l’esca giusta, cioè il lavoro. Tutti si devono genuflettere di fronte ad un vaga speranza di un possibile lavoro. Costoro senza progettisti preparati pensano di fare svilluppare al fornitore, tutti i loro progetti d’arredamento. Tali progetti completi viste in pianta, sezione e tanto di elaborazioni grafiche tipo rendering. Senza aver pagato di fatto alcun progettista, per lo meno con un progetto di massima a cui ognuno può rispondere in modo univoco e confrontabile.
Ogni fornitore è unico e merita la giusta attenzione
Come i clienti devono comportarsi coi fornitori, se vogliono ottenere la loro partecipazione.
- Debbono far sentire i loro fornitori unici,
- non bisogna mai confrontarli con altri,
- non devi proporre le idee di altri fornitori, ma le vostre idee o di un progettista di fiducia
- devi rispettare il loro tempo e non farli aspettare inutilmente
- tali comportamenti inducono i fornitori a darvi la massima collaborazione
Uno schematico progetto migliora la vostra possibilità di valutazione
Farsi portare tanti preventivi diversi tra di loro, dà un insieme di proposte che non sono confrontabili, sia per la qualità dei materiali, che per le loro quantita. Il tipo di servzio che che si chiede al fornitore deve essere unico per tutti, che deve essere seguito da un eguale risposta, senza possibilità di furbizie da parte di nessuno, alcune volte danno anche risposte parziali per poter fare il prezzo più basso inducendo in errore il commitente. A tale proposito l’architetto che vi redigerà il progetto di massima avra cura di preparavi un capitolato non modificabile a cui tutti daranno cosi un univoca risposta dei contenuti con valori diversi tra di loro e che vi consentiranno una valutazione ed un analisi puntuale e corretta, che vi permetterà di scegliere in tutta tranquilità.
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