Il mobiliere a Milano progetta e realizza il tuo arredamento
Il mobiliere è quella persona che carico della lunga esperienza data dai lavori eseguiti e dalla fantasia. Lui reagisce alla presentazione dei problemi con passione sempre rinnovata nella ricerca delle soluzione di arredo.

Progetta
Progetta d’impulso e spesso da diverse soluzioni,nel giro di pochi minuti. Lui è un architetto nell’arte di arredare, non è un negoziante che assembla anche con gusto, le soluzioni d’arredo in funzione di quanto già prodotto dall’industria. Il mobiliere con m Maiuscola è un creativo, perché è un ricercatore nel suo settore. il mobiliere può anche utilizzare anche pezzi già prodotti ,ma lui vuole dare –la soluzione – per il CLIENTE. LA SOLUZIONE che lo metta a suo agio e soddisfi le esigenze.
Arredamento e particolari costruttivi.
E’ un arredatore perché segue i mobili del cliente dalla produzione nella sua falegnameria. Il mobiliere è attento ai particolari costruttivi dei vari mobili in particolare delle cucine su misura. Il particolare ben curato ed analizzato è infine determinante nella qualità dell’arredo perché lo rende dal carattere inimitabile .
Il mobiliere è altrettanto attento ai diversi tipo di finitura. Alle finiture naturali a base di oli e cere opportunamente formulate. Alla laccature realizzate con prodotti naturali che risalgono addirittura a 8000 anni fà. Tecniche che venivano tramandate di padre in figlio e via,via nei secoli. Tali trattamenti sono state modificati e migliorati arrivando ai nostri esperti ebanisti. Tali laccature si usano sopratutto per gli strumenti musicali e alcuni mobili antichi. Questo artista è a conoscenza delle diverse tecniche moderne per la finitura degli arredi , perché spesso ne usa diverse per mettere in risalto i particolari di rilievo.
