PROBLEMI DI UMIDITA’

Umidità da condensa

Muffa dovuta all’umidità

Problemi di umidità

Problemi di umidità sono presenti in gran parte delle nostre case. Nelle nostre case notiamo spesso angoli anneriti dalla muffa o intonaci che si gonfiano e si staccano. La muffa può essere causata dal mal isolamento delle nostre pareti. Quando ci sono delle zone fredde (non isolate)  il vapore che si crea nelle nostre stanze va proprio a depositarsi nei punti più freddi e crea condensa che si trasforma in muffa. Quando si presenta invece il distacco degli intonaci il problema è differente. Il distacco dell’intonaco ai piedi delle nostre pareti è causato dalla non traspirazioni delle pareti e dall’umidità di risalita che non trova sfogo.

 

Dove i problemi di umidità si verificano più spesso

I problemi di umidità di risalita si presentano soprattutto in vecchi edifici dove i muri poggiano su terra senza nessuna guaina impermeabile che li protegge. La muffa negli angoli si può presentare sia in vecchi che nuovi edifici se non si presta attenzione all’isolamento e non si fà cambiare l’aria spesso in casa. Oggi una soluzione per cambiare l’aria all’interno degli appartamenti è la ventilazione meccanica controllata. La ventilazione meccanica consente di avere un risparmio energetico, perchè non dovremo più spalancare tutte le finestre ma farà tutto l’impianto.

Impianto di ventilazione meccanica

L’impianto di ventilazione meccanica si attiva in autonomia quando rileva un grado di umidità eccessivo nei nostri ambienti. Questo tipo d’impianto lo troviamo nei nuovi edifici costruiti in classe A ma può essere anche installato in vecchi appartamenti. L’impianto può essere installato comodamente a soffitto e necessita solo di una bocchetta di uscita a di bocchette interne per prendere l’aria. Per un miglior funzionamento in merito al risparmio energetico possiamo installare uno scambiatore di calore.

Non perdere calore

Lo scambiatore di calore ci permette di cambiare l’aria senza perdere calore. Lo scambiatore è una fantastica macchinetta che prende il calore dell’aria che si estrae da casa nostra e lo usa per riscaldare l’aria fredda che introduciamo. Questa macchina ci permette di risparmiare energia e insieme alla ventilazione meccanica di vincere i problemi dell’umidità e delle muffe.

Mobili truciolare

I mobili in truciolare sono i prima ad essere danneggiati

Arredi e cucine resistenti all’umidità

Quando si hanno problemi di umidità oltre alle muffe abbiamo anche il problema degli arredi. Quante volte ci è capitato di spostare i nostri mobili per imbiancare e trovarli pieni di muffa e gonfi di umidità. Il più delle volte il nostro arredo danneggiato dall’umidità è irrecuperabile. Creo Casa si differenzia nella produzione del suo arredo perchè produce mobili in multistrato marino. Cucine, camere, bagni, possono essere realizzati in multistrato marino, senza alcun limite in forme e colori. Il multistrato di Okumè è considerato il materiale in assoluto più idrorepellente, per arredi resistenti e senza problemi dovuti all’ umidità https://it.wikipedia.org/wiki/Aucoumea_klaineana

 

Arredi della nonna

Arredi della nonna

Arredi della Nonna

Diamo insieme nuova vita agli arredi della nonna. Quante volte ci capita di avere arredi vecchi, antichi o vintage che non riusciamo a inserire nei nostri appartamenti? L’importante è guardare le cose sotto un altra luce e far viaggiare la fantasia. Gli arredi della nonna con le nostre idee e i nostri consigli possono prendere nuova vita. Un elemento d’arredo considerato a volte oramai inutile può diventare un elemento di arredo e di design da inserire nelle nostre cucine e soggiorni.

sedia a dondolo in legno

Vecchia sedia a dondolo della nonna, con decori e intarsi in bassorilievo, prima della trasformazione

Sedia a dondolo della nonna

Sedia a dondolo dopo il restauro e la verniciatura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I nostri consigli

Per dare un nuovo volto agli arredi della nonna si può intervenire in svariati modi. La vecchia madia della nonna potrà diventare un comodo mobile contenitore da posizionare nella nostra nuova cucina. Anche la vecchia sedia a dondolo dove ci dondolavamo da bambini può diventare una moderna sedia da inserire nel nostro moderno soggiorno. Da una vecchia cornice recuperata si potrà ottenere un moderno specchio che darà profondità ai nostri ambienti. 

Cosa valutare

Bisogna sempre valutare prima di tutto da che materiale è composto l’oggetto da recuperare. Il legno massello solitamente è il materiale che meglio si presta alle modifiche più estreme. Un arredo in massello è facilmente modificabile nella forma e integrabile con elementi aggiuntivi. Oltre al materiale bisogna anche valutare le potenzialità future dell’arredo. Possiamo modificarlo nella forma, nel colore e mantenere comunque quel vecchio ricordo che ci lega all’arredo della nonna. 

Viaggiare con la fantasia

Basta avere fantasia e immaginare l’arredo vestito di nuove forme e colori. Gli arredi della nonna con i nostri consigli avranno nuova vita e saranno elementi distintivi e originali della vostra casa. Il vostro vecchio arredo potrà essere anche inserito come completamento nel progetto per la vostra nuova cucina, il nostro soggiorno e la vostra camera da letto. 

 

CREOCASA una risposta a tutte le vostre esigenze

Bonus Mobili

BONUS MOBILI  

Mancano pochi mesi alla fine del 2018 e possiamo ancora approfittare del bonus mobili. Il bonus mobili ci permette di acquistare fino a €.10.000 di arredi e eventuali elettrodomestici di una classe non inferiore ad A+. Ci verrà consentito di portare in detrazione il 50% della spesa sostenuta, che verrà rimborsata in 10 rate annue. Potrete usufruirne per l’acquisto di camere, soggiorni, cucine, arredo bagno, insomma tutto quello che vi dovesse mancare in casa in vista della nuova distribuzione interna. Anche eventuali trasporto e montaggio possono essere compresi nelle spese da portare in detrazione.

REQUISITI PER BONUS MOBILI

Per accedere al bonus mobili è necessario che il nostro immobile sia oggetto MANUTENZIONE STRAORDINARIA, ciò comporta la presentazione di una pratica edilizia.  Attenzione l’acquisto degli arredi non deve essere mai antecedente alla pratica edilizia. Non è necessario invece che l’acquisto degli arredi sia successivo alle opere di ristrutturazione. L’acquisto deve essere sempre effettuato e fatturato alla persona intestataria della pratica edilizia.

A CHI AFFIDARSI PER LE PRATICHE

La manutenzione straordinaria è quella pratica che viene redatta da un Geometra o Architetto abilitato. Il tecnico incaricato andrà a progettare la vostra nuova distribuzione interna in base alle vostre esigenze specifiche. Il tecnico oltre alle vostre richieste dovrà anche considerare i vincoli imposti dal regolamento edilizio di zona. Per la presentazione della pratica bisognerà anche aver definito la ditta a cui affidare i lavori che dovrà figurare nella pratica al momento dell presentazione.

COME PAGARE 

I pagamenti per accedere al bonus mobili devono essere fatti con bonifico bancario, carta di credito o bancomat. Sono sempre da conservare le fatture, scontrini con riportato il codice fiscale del cliente (equivalente alla fattura) e distinte dei pagamenti. NON è consentito il pagamento con assegni, contanti o altri mezzi di pagamento. Insieme alle ricevute sono da conservare i documenti che attestino l’idonea classe energetica di eventuali elettrodomestici acquistato. La detrazione può essere fruita anche nel caso di mobili e grandi elettrodomestici acquistati all’estero, sempre se si conservano fatture e scontrini riconducibili all’acquisto.

Consigli d’arredo

consigli d'arredo

arredo personalizzato

 Consigli d’arredo

Nella nostra falegnameria oltre a personale qualificato potrai trovare Architetti , interior designe ed Geometri qualificati. I nostri tecnici ti seguiranno con consigli d’arredo unici e personalizzati. Anche da un semplice arredo monocolore possiamo far uscire forme innovative. Creo Casa realizza prodotti innovativi, con materiali ricercati e soprattutto utilizzando materie prime oramai dimenticate dalla grossa distribuzione. Tutti i tuoi arredi prenderanno vita nelle nostre immagini tridimensionali che ti mostreranno il prodotto finito in anteprima.

 La vera anima dell’arredo

I nostri consigli di arredo riguardano le forme, ma anche i materiali, perché la resistenza dei nostri arredi deriva quasi completamente da quello. La vera anima del vostro arredo sarà il legno massello che la compone. Tra listellari, multistrati e masselli, da Creo Casa non troverai il classico truciolare, perchè forniamo prodotti di qualità. Non avrete i soliti problemi di materiali che si gonfiano o cerniere che si strappano, in quanto l’ancoraggio della ferramenta sui pannelli che forniamo è garantita. Oltre alla resistenza i nostri materiali sono privi di formaldeide comunemente presente nei truciolari.

 Creiamo insieme

I nostri consigli d’arredo seguono le vostre richieste, ma al tempo stesso le completano e le rendono uniche con soluzioni all’avanguardia. Per produrre arredo di qualità ci vuole passione per la progettazione e uno sguardo innovativo proiettato verso il futuro. Cerchiamo di prevedere la destinazione di ogni spazio e di rendere i vostri locali accoglienti e non troppo pesanti. I nostri consigli d’arredo sono finalizzati a fornire un prodotto che non stanchi mai nel corso del tempo. Creo Casa non si pone alcun limite, alcune volte imposto dalla produzione in serie, ma cerca di realizzare i desideri dei propri clienti. 

la nuova cucina a Ferragosto 2018

Nuova cucina a Ferragosto 2018

Nuova cucina a ferragosto serve per cambiare volto al nostro vecchio ambiente. Quante volte abbiamo pensato di farlo, ma non ci siamo mai interessati fino in fondo?!. Essersi ridotti in questo periodo a fare certi lavori ci limita nella scelta dei materiali e nel trovare ditte disponibili.  Dobbiamo organizzare quanto  già programmato in base a richieste di clienti precedenti.

Prepararsi per le lavorazioni di ferragosto 

Vogliamo dare un nuovo volto ai nostri spazi e arredarli con gusto senza avere problemi di organizzazione delle tempistiche? Semplice, basta muoversi per tempo e programmare con i nostri tecnici e falegnami di fiducia gli interventi necessari a soddisfare tutte le nostre esigenze. In agosto potrete rimanere piacevolmente stupiti nel constatare che non si da fastidio a nessun vicino. Per effettuare un rinnovo completo del nostro locale bisogna partire dalle demolizioni di pavimenti e rivestimenti con le rimozioni degli impianti, per poi passare alla realizzazione dei nuovi impianti idrici ed elettrici. Architetti e Geometri ti seguiranno dalla posa della scelta dei materiali fino alle progettazione degli arredi con materiali di vostro gusto ma al tempo stesso resistenti per una cucina che duri atri 30 anni. 

Dare una cucina con la profondità giusta

I nostri arredi non sono realizzati in truciolare nobilitato, ma in legno massello per cucine indistruttibili e assolutamente resistenti all’umidità. Realizziamo cucine in multistrato marino, materiale comunemente utilizzato per le imbarcazioni. Potrete decidere colori, forme, dettagli, senza limite nelle vostre scelte. Creo Casa realizza qualsiasi cosa senza nessun limite, come talvolta è imposto dalla grossa distribuzione. Realizzare una cucina a ferragosto dove tutti sono in ferie vi da la possibilità di avere assistenza completa e quasi esclusivamente a voi dedicata con idee innovative che arricchiranno la nuova cucina e renderanno unico il vostro locale. La cucina può essere realizzata con profondità delle basi superiori allo standard per avere all’altezza giusta la maggior quantità degli accessori che usiamo comunemente. Progettiamo insieme la nostra nuova cucina a ferragosto e diamo vita ai nostri desideri!

Formica in cucina

Formica in cucina

Formica in cucina

Formica in cucina a Milano per avere una cucina  più robusta la cui superficie è più resistente sicuramente per i materiale. Il laminato plastico o formica è un materiale ottenuto mediante processi di laminazione. Questo laminato per il mobile e l’arredamento come rivestimento dei pannelli lignei gli da l’aspetto finale.

La formica in cucina nel tempo

nuovo colore nuova immagine formica in cucina

mazzetta colori con scala colori

Il laminato plastico con effetto dei vari materiali con il passare del tempo a Milano ha dato modo di trovare soluzioni alternative ed estetiche. Le soluzioni più semplici sono quelle date dal colore che solo cambiando la colorazione in primo tempo è basilare ed impattivo. Con la formica in cucina sempre più vicina alla realtà per la pietra, il legno, i metalli e non materiali conservando di fatto nuove soluzioni per il futuro.

Superfici in formica in cucina con l’anima in multistrato meglio se marino

Combinando accattivanti superfici in vero metallo con la flessibilità e la praticità del laminato, e rispondendo alle ultime tendenze in materia di interni con effetti ruvido, scolpito, spazzolato e il nuovo battuto in stili contemporanei di colori, la gamma offre una collezione giovane e fremente di un design esclusivi. Con la superficie in formica e la giusta anima si ottiene un prodotto praticamente  imbattibile.

L’anima interna in legno marino

Quando si intendono realizzare in falegnameria mobili su misura la qualità dell’arredamento cucine è determinata dalla scelta. Il multistrato marino di okumé è oggi il materiale più duraturo grazie alla sua resistenza all’acqua. Con i pannelli di okumé già utilizzati in arredamento navale per la loro resistenza siamo già in posizione avanzata. Per i materiali per le cucine dei piani di lavoro del rivestimento degli schienali abbiamo veramente un ampia scelta . Dalle pietre naturali, ai travertini, ai marmi,ai basalti, ect.. sono materiali duraturi, ma con la propensione ad assorbire quindi a macchiarsi.

 

Creocasa Milano una risposta a tutte le vostre esigenze

Idee in falegnameria

Nella falegnameria, l’architetto falegname da senso alle tue idee.

Voglio trovare alcune delle nuove idee in falegnameria non ripetitive dove ritrovare il senso dell’ambiente. 

scarpiere anche nella scala

anche nel capo scala cassetti per le scarpe con il mobile scala realizzato su misura in falegnameria completamente in legno

Dove la forma è data già dalla necessità di quello che voglio per le mie necessita. Costruire  in falegnameria da forma alle tue idee ritrovando il senso di quello che  vuoi realizzare. Il senso delle cose in falegnameria è ulteriormente rafforzato dalla realtà che voglio creare dando la visione immediata

Per rendere reale le idee in falegnameria la materia.

Le tue idee in falegnameria ti consentiranno di  decidere nei minimi particolari ciò che vogliamo ci da la realtà. Partendo dalla decisione dei materiali, importanti per la qualità dei nostri arredi. In questo caso noi realizziamo esclusivamente i nostri arredi in listellare di legno o legno massello. La nostra politica è differenziarci dagli altri e non utilizzare truciolare che ci uniformerebbe alla massa.

Contraddistinguere la nostra casa con qualità e creare tutto ciò che la grande distribuzione non offre.

Scegliere se avere ante a telaio o lisce e il colore se spazzolato,laccato lucido o opaco o decapé. Le maniglie, se realizzate direttamente sull’anta, a gola o a incasso tutto in base a i Vostri gusti. La falegnameria ti consente di evitare di avere una casa in serie di dare valore ai nostri spazi. Tutte queste scelte non per arredare una casa, ma per fare CASA VOSTRA.

L’ interior designer seguendovi passo passo dà forma vostre necessità.

Lo studio degli spazi e dei colori ecco perchè affidarsi a una speciale falegnameria per l’arredamento di casa . Dove l’ interior designer, l’architetto sono un unica persona  per poter avere campo libero su ogni scelta .  Essere seguiti e consigliati da personale competente, che vi accompagnerà nella realizzazione del vostro progetto e realizzerà pezzi unici reinterpretando i vostri gusti. Si potrà dare sfogo a tutte le idee in falegnameria ,il colore giusto che dia luminosità alla nostra stanza il tutto dando il vostro tocco personale che la renderà vostra.

Anche se non sei un professionista progetta il tuo mobile.

idee in falegnameria

il cassetto sotto il tavolo scorre, il frontale si apre ed è possibile suonare il piano senza dover estrarlo necessariamente

Progetta il tuo arredamento,metti su carta le tue idee in falegnameria e noi con il nostro interior designer ti seguiremo passo, passo. Noi ti aiuteremo a renderli realtà costruendo pezzi unici con competenza artigianale,ma senza mai dimenticare innovazioni e tecnica. Quante volte nella scelta di pezzi di arredamento non si trova precisamente quello che cerchiamo e si cambierebbe sempre qualcosa? Ecco con noi lo creerai dal nulla con l’idea che hai in testa faremo un progetto e lo renderemo reale insieme .  Potrai seguire l’evoluzione del tuo mobile nel nostro laboratorio toccare con mano i materiali, seguirlo in ogni sua fase e di avere un arredamento di qualità e che duri nel tempo.

Le  Idee nuove in falegnameria, nello studio dell’ interior designer

Trovare nuove idee per l’interior designer è quasi  d’impulso, perché elaborando i vari lavori e bene riguardali con senso critico. Idee in falegnameria perché ognuno di noi concorre per migliorare il risultato finale. Alcune volte anche riproponendo le modifiche su lavori nuovi per renderli più pratici

 

Falegnameria arredo su misura – Dalla materia grezza al prodotto finito

FALEGNAMERIA ARREDO SU MISURA – DALLA MATERIA GREZZA AL PRODOTTO FINITO

Questo articolo nasce dalla richiesta di un nostro cliente che si è affidato a noi per creare un arredo da tavole di recupero altrimenti destinate alla discarica.

Il materiale, sia grezzo che finito, ci ispira al recupero, alla ricerca e alla trasformazione fino ad ottenere il miglior risultato che accontenti il cliente, ma che soprattutto ci contraddistingua sul mercato come falegnameria e artigiani appassionati a ciò che producono e a validi consulenti per i clienti che vogliono essere accompagnati nelle loro scelte, ma anche avere una consulenza a 360° nel mondo dell’arredo, del restauro e della ristrutturazione.

Pensiamo che bisogna sempre guardare oltre il materiale che abbiamo davanti e gli spazi che sembra non si prestino ad essere utilizzati, qualsiasi materiale può rinascere sotto nuova forma e qualsiasi spazio può essere sfruttato con soluzioni alternative guidate dallo studio e dall’ingegno.

 

Modificare la destinazione del mobile con fantasia

Non possiamo affidarci alla grossa distribuzione per trasformare i nostri arredi, non possiamo affidarci a loro per l’arredo su misura e su disegno, ma soprattutto non possiamo affidarci alle grosse industrie per dare nuova vita a materiali di recupero. Da una tavola di legno grezza e a prima vista inutilizzabile, noi diamo vita ad arredo ricercato dal gusto Industrial Style

Realizziamo qualsiasi tipo di arredo e diamo forma al materiale non solo con le moderne macchine a nostra disposizione ma con la ricerca nei materiali, lo studio degli spazi e la progettazione innovativa degli arredi senza farci influenzare dagli standard e risultare banali.

La risposta alle vostre esigenze per un partner di fiducia che vi segua dalla ristrutturazione dei vostri spazi fino al recupero dei materiali e alla creazione di arredi che completino una visione alternativa, ricercata e di design delle vostre case siamo noi – creo casa

Partire di nuovo a scrivere

Partire di nuovo a scrivere

Partire di nuovo a lavorare e scrivere potrebbe essere l’occasione per ricordarsi come riprendere. Oggi rientrando in wordpress sto cercando di riprendere e rielaborare quello che io vorrei comunicare agli altri. Spero che attraverso questo formarsi delle parole su video dia un senso compiuto a quello che vorrei comunicare con gli altri. Partire di nuovo a scrivere sembra facile per potersi scambiare le proprie idee. Soprattutto farti capire con le persone con cui vuoi scambiare le tue idee.

 

 

Partire di nuovo ti fa capire oggettivamente gli altri

Ricominciare a rimettersi in gioco dopo aver staccato la spina rende tutto completamente diverso.  Ti rendi conto di quanto le persone che lavorano per farti recuperare la tua vita lo fanno nell’anonimato. Adesso ricomincio a capire uscendo dall’ospedale, il valore di tutti i giorni,  Il valore delle parole, dei silenzi , a favore anche degli ultimi e di non aver saputo ascoltare abbastanza questo mondo. 

 

 

Il lavoro dopo l’ictus lo sto riprendendo perché mi piace

Oggi nel riascoltare le richieste delle persone confermo a me stesso che il lavoro è importante se si dà la giusta risposta. Cercando di pensare alle nuove richieste sull’arredamento, sulla casa, assumono una valenza data dalla necessita che preservi la qualità di  quello che vorrei realizzare. A me piace trovare nuove idee nuovi progetti, ma adesso ho sicuramente bisogno di ricordare le mie esperienze quelle quotidiane che mi servono per recuperare la mia capacita.  Per chi l’ovvio è un fatto normale che il ricordo deve essere per la maggioranza delle volte già presente , ma non è così perché ho bisogno di continuamente ricordare tutto come confermare che io abbia fatto certe cose. Avere la sicurezza sia veramente esistito attraverso anche le  presenze delle persone che ho conosciuta, faccio fatica a comunicare con gli altri mi sento trasparente inutile ho bisogno di fare qualcosa per gli altri

Copricalorifero Milano lo realizziamo in falegnameria artigiana Creo Casa

Copricalorifero Milano lo realizziamo in falegnameria artigiana Creo Casa

Copricalorifero Milano in cucina

  Copricalorifero Milano in cucina dalla signora bianchi che aveva cinque problemi da risolvere nell’angolo  sotto la finestra. Tali problematiche investivano : il calorifero, il contatore del gas e creare continuità con la cucina esistente, avere uno stendino per gli strofinaci. Non aveva trovato la soluzione per rendere tutto armonico e che la soddisfacesse completamente. Un giorno il marito mi venne a trovare in falegnameria per realizzare tre copri caloriferi tra cui il copri calorifero oggetto dell’articolo

copri calorifero Milano

copri termo con stendino estraibile ,copri contatore ,librerie laterali e mensola di raccordo con cucina esistente

Sopra luogo per le misure

Andai sul posto e dopo aver preso le misure per realizzare i  copri caloriferi. Un attaccapanni per gli abiti all’ ingresso che nascondesse il quadro elettrico. Bisognava trovare il modo di spostare anche il citofono. Gli feci subito uno schizzo di quello che avrei voluto realizzare sotto la finestra. Così pure corrispondenza del contatore  e del copri calorifero. il marito apprezzo l’idea e mi ordino il lavoro. Ritornammo sul posto per realizzare le dime per realizzare questo particolare lavoro.  Dopo 8 settimane eravamo pronti per il montaggio dei diversi elementi risolvendogli il problema.

Copricalorifero Milano con copricontatore e libreriete laterali

Gli abbiamo risolto il problema creando un copri calorifero con lo stendino incorporato risolvendo il problema degli strofinaci. Poi è stato un problema di raccordo col copri calorifero prodotto.  Abbiamo aggiunto un antina per coprire l’antiestetico contatore del gas. Con delle mensole di completamento e un piano unico d’appoggio si uniscono i vari elementi fondendoli in unico mobile. Successivamente laccato del colore della cucina esistente viene amalgamato angolo cucina. Quando si  realizzano  gli arredi bisogna concentrarsi  sulle problematiche e gli effettivi bisogni dl cliente. Al cliente bisogna dargli la soluzione, per poi capire i gusti e i desideri delle persone senza porsi limiti.  Si trova sempre un idea che soddisfi le esigenze  delle persone .  Noi comunque abbiamo il vantaggio che con la falegnameria possiamo produrre le nostre idee.

 

Creocasa Milano: una risposta a tutte le tue esigenze

 

 

 

la cucina resistente all’acqua

La cucina resistente all’acqua

cucine milano in multistrato okumè

le cucine milano su misura ad angolo in legno realizzata in falegnameria

La cucina resistente all’acqua è uno dei quesiti che ci poniamo. Quando dobbiamo costruire una cucina  quali materiali usare quali materiali sono più adattti. Partendo da questo presupposto dobbiamo decidere se spendere qualcosa di più inizialmente per poter guadagnare nel tempo. Utilizzando i materiali giusti per il nostro mobile, rendiamo la cucina  resistente all’acqua. Queste considerazioni  per evitare così gli spiacevoli inconvenienti di antine rovinate e usurate dall’umidità e dall’acqua. Per fare tutto ciò andiamo a conoscere sopratutto i materiali da utilizzare per la nostra cucina resistente all’acqua .

 

 

I legni più utilizzati per le loro caratteristiche di resistenza all’acqua

 

Tra i legni più utilizzati per le loro caratteristiche di resistenza all’acqua ci sono le conifere per il loro alto contenuto di resina al loro interno. Le latifoglie come tutti moganoidi per la forte presenza di silice nelle fibre. Il  legno mogano lo consigliamo per la sua resistenza all’acqua ,la sua compattezza, e la maggior possibilità di penetrazione delle vernici.  La penetrazione più in profondità della vernice all’interno del legno, garantisce  cosi una maggior protezione. Un altro legno equivalente che utilizziamo è l’okumè un multistrato marino detto anche mogano africano che ci permette di avere la nostra cucina resistente all’acqua. Questi legni sono latifoglie e la loro resistenza è dovuta in conclusione all’assorbimento di silice che satura i capillari. 

 

Perché oggi il legno di okumè è considerato migliore

 

 Oggi per la cucina resistente all’acqua,  la qualità dei delle varie essenze è a favore dei moganoidi per la loro costanza nella qualità. L’okumè è considerato il materiale migliore per il buon rapporto qualità prezzo e per mantenimento delle caratteristiche del prodotto. Le conifere e per maggior precisione il pino di svezia ha perso quote di mercato per non aver saputo mantenere infine gli standard di qualità.

la cucina resistente all'acqua grezza

cucina resistente all’acqua grezza per meglio evidenziare il materiale per la cucina resistente all’acqua in multistrato marino

 

 

 

Creo casa in questa diatriba ha fatto la sua scelta

 

Quando si intende realizzare in falegnameria mobili su misura la qualità dell’arredamento è determinate per la cucina resistente all’acqua . Il multistrato marino di okumé è oggi sicuramente il materiale più duraturo grazie alla sua resistenza all’acqua. Con i pannelli di okumé già utilizzati nell’arredamento navale per la loro resistenza siamo già in posizione avanzata. Per i materiali per le cucine dei piani di lavoro del rivestimento degli schienali abbiamo veramente un ampia scelta se accettiamo le superfici vissute. Dalle pietre naturali, ai travertini, ai marmi,ai basalti sono materiali duraturi, ma con la propensione ad assorbire quindi a macchiarsi. Creo casa ha scelto la qualità per dare ai propri clienti un prodotto costante e duraturo nel tempo ” la cucina resistente all’acqua”

 

Creo casa ha sempre una risposta alle vostre esigenze

Armadio su misura – cabina armadio

Armadio su misura – cabina armadio.

Armadi su misura – cabina armadio, spesso su questo mobile ci vengono posti diversi interrogativi al fine della disposizione esterna ed interna. Oggi rispondo alla signora Carla perché deve realizzare dei grossi armadi su misura – cabina armadio. Perché Lei la permanenza all’interno della cabina armadio è fonte di angoscia. Perché, superato un certo periodo di tempo, si fa sopraffare dal panico, poichè soffre di claustrofobia.

Soluzioni e risposte al fenomeno

In passato ci sono già capitati numerosi casi simili, ai quali abbiamo dato soluzioni diverse. Una soluzione che abbiamo adottato è quella di una doppia fila di armadiature realizzata in falegnameria. Una fissa sul fondo, con scaffalature e cassettiere su ruote facilmente estraibili, per riporre o riordinare quanto riposto, senza dover permanere per lungo tempo all’interno della cabina. Questa soluzione dà la possibilità, nell’arco di pochi secondi, di riporre le stesse sezioni di armadi all’interno del guarda roba.

 

Soluzione degli armadi su mini rotaie

La parte anteriore degli armadi su misura sono per cui montati su guide a scorrimento a pavimento ed a soffitto. Permettono lo scorrimento della stessa in parallelo agli armadi retrostanti. Lasciando, così, un’ampia apertura verso gli ambienti più spaziosi e rendendo il più comunicante possibile la cabina armadio su misura con l’esterno. Tutto ciò è racchiuso da porte a scorrere di grandi dimensioni  a tutta altezza che danno la possibilità di grandi spazi di apertura verso l’esterno. Prima di  tutto risolvendo, così, il problema di sentirsi prigionieri in uno spazio angusto.

Cabina con armadi a scorrere in parallelo su guide

Armadi su misura – cabina armadio, con questa soluzione sopratutto si ha ha anche il vantaggio di poter ridurre lo spazio di servizio interno agli armadio.   Le due strutture parallele quindi scorrono tra di loro a seconda della porzione degli armadi che si vuole utilizzare possono avere un distanza contenuta; pertanto è possibili realizzare anche due,tre file di armadiature a scorrere, a seconda dello spazio disponibile. E’ proprio vero che con la fantasia, unita alla logica ed alla praticità, si possono risolvere la maggioranza se non addirittura la totalità dei problemi dei nostri clienti. Dando per cui con i mobili e l’arredamento su misura, una casa perfettamente in linea con le vostre esigenze, pratica e funzionale.

Un armadio organizzato bene  è il primo step per avere ordinata  la tua stanza e forse la tua vita.  Se volete organizzare il guarda roba e i vostri spazi dovete valutare bene tutto il vostro spazio, per poi  sapere quali sono i capi di cui avete maggiormente la necessità. Quindi dopo un attento esame potrete trovare il migliore modo per riorganizzare tutto, vestiti e tutto il ciò che rimane.

Sottoponeteci quindi tranquillamente i vostri problemi o venite a trovarci in Creocasa Via fornace cavallino, 7 Opera (Milano)

Creocasa Milano: una risposta a tutte le tue esigenze

 

CUCINA come aumentare lo Spazio ?

  Cucina come aumentare lo spazio e renderla funzionale, questa  è  la domanda che spesso si pongono la moglie ed il marito all’interno della casa. Lo spazio in cucina si riduce sempre di più e nella cucina si svolge una parte rilevante della vita giornaliera : la preparazione del cibo.

Come aumentare lo spazio in cucina?

  • Piani estraibili sotto il piano di lavoro
  • Piani estraibili sotto i pensili
  • Zoccolo a cassetti
  • Eliminare fasce di completamento
  • Mobile estraibile porta vivande  

 

 Cucina come aumentare lo spazio e renderla funzionale é questa la domanda che spesso si pongono la moglie ed il marito all’interno della casa. Lo spazio in cucina si riduce sempre di più.  Nella cucina si svolge una parte rilevante della vita giornaliera : la preparazione del cibo cucina come aumentare lo spazio. 

 

Cucina come aumentare lo spazio

 

 

 Per  andare incontro elle esigenze di spazio nelle proprie cucine.  CreoCasa, con la propria falegnameria produttiva, ha inserito nella cucina una cassettiera al posto dello zoccolo. Cucina come aumentarne lo spazio contenitivo eliminando tutte le fasce di completamento.  Realizzando in falegnameria su misura i diversi elementi con una tolleranza di 2 cm.   Perché la fascia di completamento diventi ulteriore spazio per riporre le varie stoviglie.  Il piano di lavoro diventa anch’esso un top espandibile, perché sotto il top vero e proprio vengono inseriti dei piani estraibili. Tali piani a secondo delle necessità, possono essere estratti per appoggiare i vari oggetti durante la preparazione del cibo.

PIANI estraibili sotto i pensili

 

Quante volte aprendo un pensile vi è capitato di non avere spazio per rovistare all’interno dello stesso,perché il piano era occupato e non c’era la possibilità di usare un piano estraibile? Creo Casa ha pensato a dei piani estraibili anche sotto i diversi piani dei pensili come ulteriore servizio alla casa stessa.

 

Carrello estraibile sotto  il piano cucina

 

Alcune volte in cucina dovete portare le vivande a tavola.  Non avete spazio per un carrello e tutto quello che dovete portare vi implica numerosi viaggi dalla cucina al tavolo da pranzo.  CreoCasa ha pensato anche a questo, con una sezione della cucina resa estraibile e trasportabile secondo le vostra esigenze.  Perché in modo portate direttamente a tavola posate e stoviglie e con un ampio piano d’appoggio per riporre i vostri piatti di portata.

 

 

cucina misura a milano perche

cucina su misura provenzale a milano :particolare tavolo carrello

 

Falegnameria produttiva

 

CreoCasa, con la propria falegnameria, vi realizza dei mobili che rendono il vostro vivere in casa estremamente più facile. In quanto trova sempre soluzioni per espandere i vostri spazi.  Inoltre, proprio perchè Creo Casa ha una falegnameria propria, ha maggiori possibilità di cercare sempre nuove soluzioni.

 

Creocasa milano: una risposta a tutte le tue esigenze

 

 

Realizzazione Cucina su Misura Milano corso lodi

Realizzazione cucina su misura  in un ambiente non lineare

realizzazione cucina su misura

angolo panca con tavolo cucina ,boiserie moderna sulle pareti ,nella cucina su misura a milano

 

Realizzazione cucina su misura in corso lodi a Milano si sviluppa su due lati. Sul lato sinistro ci sono due profondità con una differenza di 29 cm, abbiamo realizzato due colonne con diversa profondità. Una profonda 62 larga 65  con sotto lavastoviglie e sopra forno ,microonde e mobiletto ad ante a destra l’altra colonna  profonda 31  larga 62 h 2,40  con doppie ante a vetri con 8 ripiani. L’angolo sulla destra arrotondato perché è affianco di una porta finestra. Sul lato sinistro della composizione  abbiamo realizzato in falegnameria una base con cestoni e piano di lavoro in granito di servizio al forno. Sopra  un pensile con una zona a giorno con piano estraibile per il televisore  e la parte superiore con  ante.

   

 

 Cucina su misura in c.so lodi

 

Il lato destro verso la finestra ha uno spazio di 72 cm avanzato di 20 cm con calorifero,rispetto il lato più lungo. In questo spazio abbiamo realizzato un copri calorifero con uno stendino estraibile realizzato da noi, sopra un piano di granito. inoltre a questo punto è diventato tutto più semplice e completato da un base con cestone da 38 x 60, mobile lavello 100 x 60 ,mobile con cestoni per piano cottura 60 x 60, base cestoni 38 x 60 . L’altezza delle basi compreso il piano di lavoro in granito è stata calcolata in funzione dell’altezza della signora.

Realizzare mobili in modo ergonomico è importante

Lo studio ergonomico della cucina serve anche per non fargli  piegare la schiena quando lavora in cucina ed è 92 cm. Tutte le basi sono realizzate in multistrato marino il resto in  lamellare di legno, laccato e legno, la cucina è molto moderna e il costo competitivo. La realizzazione cucina su misura ci è consentita avendo a disposizione la falegnameria a Milano. Realizzarla nelle misure volute senza limiti  non dovendo rispettare nessun modulo.  In  tal modo si può mantenere una linea nonostante la parete sia a gradini .

realizzazione cucina su misura

realizzazione cucina su misura con diverse profondità con cassettiera a zoccolo

realizzazione cucina su misura

realizzazione cucina su misura con stendino estraibile

 

 

 

 

 

 

 

 

Perché creo casa ha una marcia in più

Creocasa può permettersi di realizzare a Milano qualunque tipo di cucina su misura nella forma e nelle dimensioni volute.  Lavorando in modo artigianale nella propria falegnameria a Milano aperta anche sabato ,soddisfacendo e risolvendo qualunque problematica.

Creocasa Milano:un risposta a tutte le vostre esigenze

Mobile sospeso bagno

Mobile sospeso bagno

Mobile sospeso bagno, un pò per l’immagine, un pò per praticità. Questa una delle soluzioni è sempre più scelta nella casa degli Italiani. I mobili sospesi possono essere realizzati in falegnameria in un unico elemento. Con lavelli sopra piano,sottopiano o d’appoggio con il piano di lavoro in marmo, okite, pietra o addirritura legno. La scelta della tipologa del mobile sospeso bagno è dettata dai gusti personali.  Se all’ interno è presente la lavatrice possono esserci dei limiti, vista la vibrazione durante la centrifuga che speriamo di risolvere a breve.

mobile bagno su misura sospeso, mobile sospeso bagno

mobile bagno su misura in legno marino laccato

Mobile sospeso bagno scomposto

In alcuni casi per esigenze di immagine e designi l mobili bagno può essere ulteriormente Scomposto, quasi a sottolineare un ulteriore fluttuazione degli elementi. Il piano di lavoro sospeso ed indipendente dal vero e proprio mobile contenitore conferisce a questa composizione un immagine unica e leggera. Quà da creocasa in falegnameria a Opera ( milano) i piani di lavoro li realizziamo in legno robusti e leggeri. Tali piani sono sopratutto resistenti all’acqua, selezionando le diverse essenza marine.

 

Tutti i mobili sospesi alla ricerca del cordolo obelicale

Sospese possono essere le cucine , gli armadi  e qualunque mobile vogliamo rendere leggero liberandolo dalla forza di gravità. Tutto ciò per confermare e riaffermare che l’uomo ricerca la propria identità nel cosmo.Puoi scegliere una soluzione sospesa per tutti i mobili che compongono anche gli altri ambienti . In alternativa con  alcuni moduli  a contatto con il pavimento creando un interessante gioco di vuoti e pieni come in una scacchiera. Creocasa per dare forza ed efficacia alle proprie soluzioni. Alle proprie basi, ha preferito dare continuità al fondo fino a terra creando un unico piede aderente al muro. Tale soluzione conferisce alla composizione una grande solidità , mantenendo inalterata la sua levitazione nel vuoto.

Creocasa milano una risposta a tutte l vostre esigenze

Arredamenti su misura in Italia

Arredamenti su misura in italia.

Arredamenti su misura in italia, sembra anacronistico, ma ci sono ancora dei don Chisciotte che vanno contro corrente. Agli Italiani nel mondo è sicuramente riconosciuta la confermata vena artistica che traspare da tutti i nostri prodotti. Realizzare gli arredamenti su misura in Italia, è un modo per conferma che la nostra abilità e manualità nel dettaglio, è unica. Costruire arredamenti su misura in italia rende i nostri singoli lavori diversi che se prodotti al estero, non potrebbero avere.

arredamenti su misura in Italia per voi

made in Italy arredamenti realizzati completamente in ogni parte in Italia

cameretta con scivolo altalena Milano

Cameretta con scivolo-altalena

La Cameretta con scivolo-altalena è uno di quegli elementi che fanno affezionare i bambini alla propria stanzetta, unendoli sempre più ai genitori, come una sorta di prolungamento del cordone ombelicale. Inserire alcuni elementi che stimolano la fantasia dei più piccoli, li fa crescere sani, creativi, più indipendenti e sempre alla ricerca della novità.

Cameretta con scivolo-altalena

disegno cameretta con altalena-scivolo

La creatività dei bambini può, sicuramente, essere stimolata dal giusto ambiente

Occorre realizzare un progetto con un ambiente più creativo, ma contemporaneamente più razionale e coinvolgente. Facile da gestire a secondo dei diversi momenti della giornata. Questo è il nostro obiettivo principale. Rifare il letto sembra un lavoro semplice ed elementare, ma alcune volte se non si fa ricorso a qualche accorgimento costruttivo può diventare un problema. Specialmente quando si parla di letti a castello. Nella cameretta con scivolo-altalena il problema delle altezze è importante sia per posizionare l’altalena che deve essere anche amovibile, sia per mettere uno scivolo in cui la differenza di altezza fa funzionare lo scivolo stesso per effetto della forza di gravità.

 Nella camera dei bambini ci vuole la giusta attenzione per renderla ergonomica

Raggiungere le diverse quote per poter utilizzare lo scivolo, o per raggiungere il letto a castello può essere fatto in diversi modi sia con scale a pioli un po’ instabili, sia con una scala fissa quindi sicura e un piano di calpestio alla giusta altezza per rifare il letto con facilità e comodità senza doversi piegare in modo da raggiungere, altrettanto facilmente, il punto di partenza della tanto agognata scivolata in tutta sicurezza. Utilizzare tutti gli spazi è un imperativo. Pertanto, i volumi sotto i gradini e il piano di lavoro saranno sicuramente raggiungibile da tutti i lati permettendo così di riporre quanto necessario per lo sviluppo intellettivo o ludico della vita dei bambini: come giocattoli, libri, attrezzi, etc. Anche la cameretta con scivolo-altalena ha bisogno dei necessari progetti per renderla unica e ricca dei migliori contenuti architettonici che la fa rientrare a pieno titolo tra le realizzazioni della falegnameria a cui si deve dare il giusto rilievo.

Creocasamilano Una risposta per tutte le vostre esigenze

 

Sei buoni motivi perché conviene acquistare i mobili da Creocasa Milano

Sei buoni motivi perché conviene acquistare i mobili da Creocasa Milano

Sei buoni motivi perché conviene acquistare i mobili da Creocasa Milano

aperto anche il sabato

 

 in italia

mobile di design made in Italy realizzato in italia

Made in italy

1)conviene acquistare i mobili da Creocasa Milano, perchè sono prodotti in italia,con materiale italiano certificato, con la fantasia e la creatività del made in Italy e  si aiuta anche l’economia italiana.Inoltre il designe italiano è realizzato di nostri architetti  italiani che nel mondo sono considerati tra i migliori

Conviene acquistare i mobili da creocasa milano in legno

mobile artigianale in legno con design italiano

Mobili veramente artigianali su misura

2) Creocasa vi costruisce il mobile veramente su misura con una tolleranza di 1/2 cm per il montaggio,non vi fanno fasce di completamento da 10/12 cm,ma eventualmente crea mobili più larghi di 10/12 cm ,aumentando così lo spazio contenitivo.Se avete problemi di spazio,al posto dello zoccolo,il che di media è alto 15 cm. e genera uno spazio inutilizzato in cui si annida solo la polvere,Creocasa vi crea una serie di cassetti estraibili per permetterne una facile pulizia da poterli riempire come più vi aggrada,vi dà soluzioni personalizzate per soddisfare le vostre esigenze, le vostre neccessità dandovi un servizio a 360 gradi.

Controllo del mobile per verificare  la qualità e la realizzazione

3)Creocasa nella fase di produzione del mobile vi chiama quando i mobili sono finiti al grezzo,permettendovi, così, di vedere la tipologia di materiale usato ed eventualmente di effettuare modifiche prima delle ultime finiture e colorazione. Tutto ciò vi consente pertanto di avere il mobile proprio come lo avete desiderato. (Creocasa vi costruisce il mobile con il motto “cosa farei a casa mia”)

Qualità dei materiali

4)I mobili sono costruiti in legno dello spessore giusto, senza risparmi, con il giusto numero  di cerniere  e di ferramenta per essere belli, funzionali, robusti, resistenti e che durino nel tempo.

Prezzo da produttore

5)Creocasa vi dà il prezzo giusto in rapporto all’alta qualità e all’attenzione dei dettagli

Prezzo  sugli elettrodomestici

6)Sugli elettrodomestici da incasso da inserire nei mobili Creocasa vi  dà la qualità al giusto prezzo

CREOCASA PRODUCE I MOBILI NELLA PROPRIA FALEGNAMERIA

La libreria che nasconde il pilastro

La libreria che nasconde il pilastro

La libreria che nasconde il pilastro  è realizzata sicuramente in legno.  All’interno di un laboratorio d’arredamento, la figura dell interior designer non è marginale e dà le giuste proporzioni . L’ arte della scenografia è spesso utilizzata nell’arredamento per far percepire in modo diverso la forma. La libreria  ha come caratteristica principale di inglobare il pilastro e di completarlo con una piccola boiserie . Detto pilastro si fonde con la libreria stessa diventando un tutt’uno. La libreria  può quindi  essere divisa con misure più armoniche. Detta libreria nasconde inoltre tutti cavi del televisore e dei decoder sottostanti con una piccola modifica di buon senso.

La libreria o parete attrezzata nata per nascondere i cavi

la libreria che nasconde il pilastro

parete attrezzata con contro parete per nascondere i cavi

I cavi elettrici sempre l’eterno problema come occultarli ed rendere i collegamenti facilmente raggiungibili. Noi da Creocasa abbiamo trovato una nostra soluzione, tanto semplice quanto di buon senso. Una contro parete, un fondo distante dal muro circa 10 cm dietro cui passano tutti i nostri cavi.  Tale soluzione presenta numerosi punti di forza, uno dei quali ci dà la possibilità di fissare il televisore mediante una stafa alla contro parete o fondo per la sua robustezza. Tale soluzione adottata anche per la  libreria che nasconde il pilastro ha tanti vantaggi.  La possibilità di ispezionare tutti i collegamenti, tramite un sportellino a click, facendo anche modifiche, ma praticamente invisibile. Questa piccola modifica di buon senso  di volta in volta migliorabile, sta diventando uno degli elementi che caratterizzano l’immagine delle nostre pareti attrezzate- librerie.

La libreria che nasconde il pilastro e perché non la cucina la camera , oppure?

Dare la soluzione per nascondere o rendere invisibile un pilastro in una zona da arredare e spesso un impresa. Non importa se parliamo di una cucina su misura, una armadio, salone o di una libreria. Importante è il risultato finale e se la soluzione trovata risponde alle aspettative del cliente.

Creocasamilano una risposta a tutte le vostre esigenze

Boiserie a milano

Boiserie a milano

Boiserie a Milano

 

Boiserie (spesso usato al plurale boiserie) è un termine usato per indicare una decorazione basata sulla copertura delle pareti con pannelli di legno,tuttavia variamente intarsiati, incisi e intagliati. I primi esempi di boiserie erano dei veri e propri intarsi, ma più tardi spesso si trovavano pannelli dipinti invece che intarsiati. Le boiserie sono state molto popolari in Francia nel XVII e XVIII secolo per la decorazione di interni. Nella reggia di Versailles ci sono numerosi esempi di questo tipo di decorazione. I pannelli erano spesso non solo a decorazione delle pareti, ma anche di porte, tramezzi e separé. Molto spesso dei dipinti venivano incastonati nella boiserie che pertanto faceva da cornice alla pittura o al bassorilievo. Il termine boiserie viene talvolta usato per indicare rivestimenti con pannelli di legno non necessariamente decorati, ma comunque arricchiti da cornici.

Fotografici di boiserie realizzate o in lavorazione

per enumerare le tipologie

 

 

Arredamento contemporaneo

 

Per l’arredamento contemporaneo esistono anche boiserie in stucco o gesso ceramico, create inoltre appositamente dai stucchifici. La boiserie di testa, così chiamata in gergo artistico, è quella che divide la parete senza specchiature e stondature sopra e sotto di essa. Questa tipologia è inoltre nata in Italia come lambrino o cornice di lambrino sino dalla fine dell’Ottocento.

Attualmente molte produzioni artigianali hanno ripreso l’uso delle boiserie. La produzione è localizzata in Italia principalmente nel nord-est (Veneto). Dove si realizzano delle pannellature nelle finiture noce o in aggiunta laccato. Alcuni studi di progettazione sono specializzati in questo tipo di arredamenti che richiedono una maggiore precisione nell’esecuzione del rilievo (Tratto da Wikipedia)

 

Boiserie a Milano

 

La  boiserie a Milano é  una risorsa perchè risparmiamo nella modifica della cucina su misura per completarla . Quando volendo rinnovare l’arredamento e l’impianto della cucina,  si  riducono cosi al minimo i lavori edili nel ambiente in cui si vive. Limitandosi all’impianto idraulico ed elettrico ,senza lunghe demolizioni fonti di polveri e disagi. Con la boiserie a milano  che rende lo spazio più brioso ,traspirante.  No alle cucine completamente rivestite di piastrelle che aumentano i fenomeni di condensa  .
Con la  boiserie a milano si può intervenire in ogni situazione, siano classiche o moderne. Si possono reinventare gli spazi, tanto come realizzare bagni e cucine, riducendo al minimo i lavori edili. 

 La boiserie una risorsa

 

Cucina su misura in legno di rovere spazzolata con boiserie a milano classica, perché velata a mano  azzurra. La boiserie a milano lo consigliata ad un mio cliente a cui dovevo ristrutturare la muratura e realizzare la cucina da noi nella nostra falegnameria.   Voleva ridurre al minimo le opere murarie da qua la boiserie una risorsa per non fare opere murarie. La boiserie nella cucina su  misura, la desideravano azzurra in legno cosi potevano coprire gli spostamenti degli impianti ed avere un bel rivestimento. Visto che la boiserie gliel’avevo consigliata io mi chiesero di laccare d’azzurro anche anche pezzi dell’arredamento. Avere la falegnameria con la cabina di verniciatura ci consente di accontentare  facendo risparmiare i nostri clienti,  perché diamo una nuova immagine all’arredamento

 

 

Boiserie nella cucina

Boiserie nella cucina su misura a milano

rivestimento nella cucina su misura con laccatura :tavolo sedie e porta piatti e cornice di completamenti al soffitto

 

 

Boiserie a milano anche con le librerie

 

Boiserie a milano per dare un’ immagine di calda accoglienza, abbiamo realizzato nell’ingresso una libreria in legno per dare carattere all’ambiente circostante. Rendere unici i due lati dell’ anticamera che si fondono insieme in un unico elemento con le boiserie perimetrali. All’interno della casa mancava un libreria dove poter riporre i numerosi libri di saggista

Foto

progetto libreria attorno porte

Progetto della libreria in anticamera attorno alle porte. La libreria si conclude in sommità con una cornice nella quale incassare una striscia led che illumina il soffitto.

 

Appartamento in Casa d’epoca

L’appartamento si trova in centro a Milano, in una vecchia casa dai soffitti alti e i tipici pavimenti in marmette di cemento decorate con disegni geometrici. Occorreva una boiserie a milano con un design classico in linea anche con il resto dell’arredamento: antichi mobili di famiglia e oggetti di antiquariato. Abbiamo proposto quindi una libreria con una parte chiusa nella base, dotata di ante bugnate e una fila di cassetti superiori.  Una boiserie a coprire i restanti muri dell’anticamera che ne rispettasse l’altezza e il disegno delle specchiature interne.

 

La falegnameria artigiana dà una mano

 

Un lavoro che può essere realizzato SOLO in una falegnameria artigiana come la nostra. Abituati a lavorare il legno vero e non ad assemblare pannelli in bilaminato con cornici applicate che si staccano nel giro di qualche anno. I materiali che usiamo sono ben visibili quando montiamo i nostri arredi, le nostre cucine su misura.

 

Presto le immagini della libreria attorno porte boiserie laccata e montata a casa della cliente.  Ora alcune immagini significative della libreria montata in laboratorio a Milano:

libreria al grezzo attorno porte

montaggio in falegnameria libreria attorno porte

Libraria attorno porte anticamera

Particolare della libreria attorno alle porte dell’anticamera realizzata in vero legno ancora da laccare.