Cucine su misura

Cucine su misura: quando conviene far realizzare la propria cucina su misura

Cucine su misura milano è  determinata dalla forma degli appartamenti, dove la suddivisione dei  diversi ambienti non rispetta gli angoli retti tra le pareti. Da Creocasa sono frequenti le cucine su misura in ambienti irregolari. Una delle nostre cucine su misura ,ultima realizzazione, era addirittura per una cucina triangolare!   Abbiamo invece creato una opportunità  utilizzando la forma  a  nostro vantaggio, dando carattere alla cucina su misura, dove abbiamo utilizzato gli angoli più piccoli rendendola funzionale.

Si può fare una cucina su misura  con l’industria

Un prodotto industriale, che utilizza moduli dalle dimensioni standard (30,45, 60, 90), avrebbe causato la perdita di un sacco di spazio. Per poterlo fare si dovevano usare fasce di completamento senza utilizzare tutti gli spazi a disposizione.

Cerchiamo di mantenere sempre aggiornata la nostra galleria delle Cucine su misura Milano.

Le variabili per realizzare la giusta cucina sono molteplici

 Abbiamo fatto la considerazione sulla forma in pianta del locale, ma non solo la forma della stanza può portare a richiedere le cucine su misura realizzate artigianalmente in falegnameria. Anche l’inclinazione del soffitto può essere un fattore. Le cucine su misura, per i sottotetti seguono l’andamento della falda del tetto con pensili costruiti ad hoc. Le profondità delle basi non sono fisse ma si adattano per garantire una maggiore fruibilità.

 Alcune delle nostre cucine su misura in pillole:

La cucina su misura diventa ergonomica

Maggiore comodità quindi in una cucina su misura, oltre che l’estetica  data dalla forma stessa della cucina su misura che ti permette di utilizza tutti gli angoli. Progettare per  trovare una soluzione ad hoc per la giusta cucina su misura. La cucina su misura è una cucina ergonomica disegnata in relazione a chi la utilizzerà, valutandone l’altezza, le esigenze, le abitudini. Con un dei nostri prodotti su misura non bisogna abituarsi alla cucina per usarla comodamente, sarà la cucina ad adattarsi!


Cucina in linea laccata lucida con diverse profondità

Cucina in linea laccata lucida

Cucina in linea laccata lucida bicolore. La cucina ha la particolarità di partire con un armadio dispensa meno profondo per permettere l’apertura completa della porta di ingresso. Il modulo portabottiglie tra frigo e forni per isolarlo dal calore. Il comodo piano di lavoro e una chiusura su misura dopo il lavello per aumentare lo spazio a destra con tavolo estraibile.  Vedi il video della cucina in linea lucida

Cucina laccata lucida moderna 

cucina laccata lucida moderna

Cucina su misura, laccata lucida moderna realizzata in  legno resistente all’acqua, una caratteristica fondamentale con la presenza dei cassetti  zoccolo. Una cucina ricca di sorprese come il piano scorrevole a scomparsa o il cassetto portascala nella colonna a fianco il frigo a posizionamento libero. Le cucine su misura laccate lucide, ha un top in grès porcellanato grigio con frontale in acciaio inox in linea con gli elettrodomestici. Vedi tutta la galleria di immagini della cucina laccata lucida su misura realizzata.

Nelle nostre Cucine su misura sempre materiali di qualità

Nella cucina su misura significa avere un maggiore controllo sulla qualità dei materiali,. Fino a che punto si conoscono i materiali di cui sono composti i nostri mobili? Un ripiano, una volta laccato, nasconde ciò di cui è composto. Siamo sicuri che si tratta sempre di legno? Esistono tanti tipi di prodotti: multistrato, massello, listellare, laminato, truciolare, mdf,  Di quale materiale sono realizzati i mobili che abbiamo in casa? E qual’è l’origine? Saranno stati rispettati i parametri  imposti rispetto alla formaldeide

Da Creocasa ci teniamo a mostrare al cliente la sua cucina su misura allo stato grezzo, quindi prima della verniciatura laccatura finale. Quindi il cliente puo verificare la struttura utilizziamo multistrato marino resistente all’acqua, mentre per le ante utilizziamo  solo legno massello e listellare.

Fiammato o rigatino? Le infinite possibilità di scelta per gli amanti del legno.

Cucina su misura significa anche curare il dettaglio. Gli amanti del legno apprezzeranno la possibilità di scegliere il tipo di essenza e perfino il tipo di vena per le ante della propria cucina su misura.  Noce, frassino, rovere, ad ogni essenza corrispondono risultati differenti.  La venatura la mettiamo in evidenza con la spazzolatura, mentre il tipo di vena, se distanziata e fiammata o più fitta, dipende dall’essenza del pannello che si decide . Venite  a trovarci in laboratorio e vedrete come realizzeremo la vostra nuova cucina su misura!


Cucina su misura in rovere spazzolato bianco con ante a telaio

Cucina su misura milano

Cucina realizzata su progetto con ante a telaio in rovere spazzolato laccato bianco, maniglie in acciaio satinato , top e schienale in grès porcellanato, frontale in acciaio. Clicca per vedere il video completo girato nella cucina

Cucina su misura con soluzione per mascherare un pilastro ad angolo

Cucina ad U con soluzione per mascherare pilastri

Cucina su misura ad U laccata bianca contrasta con il top nero grafite in grès porcellanato con soluzione per mascherare pilastri ad angolo. Le maniglie sono ricavate nell’anta per non appesantire i mobili e mantenere le linee pulite ed essenziali.  Clicca per vedere il video della cucina su misura.

Cucina su misura a vista con pensili capienti per piccolo appartamento.

cucina su misura milano

La cucina su misura per tre ambienti in uno: cucina-soggiorno e camera da letto, è una cucina altamente contenitiva, funzionale e moderna adatta ad un piccolo appartamento hi-tech. Clicca sull’immagine per scoprire l’evoluzione del progetto.

Cucina su misura in ambiente stretto e lungo.

Cucina su misura piano gres

Cucina su misura, realizzata in un ambiente stretto e lungo, piano in grès porcellanato e frontale in acciaio per un design accattivante e moderno. Clicca sull’immagine per vedere il video della cucina.

Cucina su misura in legno di rovere spazzolato.

cucina su misura milano

Una cucina dallo stile eclettico, che mostra la splendida venatura tipica del rovere massello grazie alla esclusiva finitura spazzolata. Le ante a telaio sono personalizzabili grazie agli inserti in tela dipinta a mano. Clicca sull’immagine per scoprirne i particolari.

Cucina su misura con elettrodomestici a scomparsa.

cucina su misura

la cucina su misura realizzata per una giovane coppia che non voleva si vedessero il lavabo e la piastra cottura quando non usati. Un mobile lineare e moderno con soluzioni a scomparsa ideale per cucine a vista nel soggiorno. Clicca sull’immagine per vedere il video della cucina su misura.

Cucina su misura in armadio per monolocale

cucina su misura armadio

Quando lo spazio è davvero minimo la cucina su misura si chiude nell’armadio, le pratiche e funzionali ante rientranti non sono di intralcio quando si prepara il pranzo ed il monolocale sembra più spazioso.Clicca sull’immagine per vedere il video del monolocale.

Cucina in massello di rovere

Cucina su misura realizzata nella nostra falegnameria a Milano.

cucina rovere

cucina in massello di rovere

Struttura in listellare di rovere; ante a telaio in massello di rovere su misura realizzate con metodo artigianale spessore 3 cm.  Piano in noce tanganica a girare anche sopra il copricalorifero in maniera tale da legare tutte le basi tra di loro.  Zoccolo a cassetti contenitivo per aumentare lo spazio.  Cappa su misura in legno marino con finitura bianca con trave a girare in massello di rovere.

Da notare il dipinto realizzato su commissione sul fronte cappa e i pensili sovrastati da una cornice  a girare fin sopra il copri-calorifero. Luci a LED incassate che illuminano tutto il piano cucina.

Ecco come tracciamo la dima del Vostro arredamento su misura in Falegnameria Milano

Cucina con arco esterno rivestito in muratura

cucina con arco in muratura
Cucinasu misura con ante in massello di castagno spessore mm28, con struttura in listellare di legno impiallacciato noce. Cappa con contorni castagno e piano di lavoro rivestito con piastrelline di marmo 10x10. In questo modo è possibile appoggiare le Vs pentole calde senza particolari precauzioni; zoccolo a cassetti per recuperare spazio.

Cucina laccata lucida rossa

cucina laccata rossa

cucina su misura milano in legno laccata rossa lucida

Cucina su misura Milano con  struttura in listellare di legno di noce laccata in poliestere lucido spazzolato; piano di lavoro in laminato, pensili in listellare laccato lucido con ante a struttura in alluminio; vetri tipo madras ( satinati); cappa in acciaio con mensole bianche opaco.

Cabina cucina su misura Milano

La cucina per spazi minimi

cucina su misura milano

cucina su misura in massello

Cabina con cucina su misura con soppalco superiore ed accesso esterno, interamente in legno massello; pareti della cabina laccate e porte a scorrere con vetro satinato. Aggancio per scala soppalco e accesso con porte a scorrere

Cucina su misura in frassino

Finitura frassino decapata rosso bulgaro

Cucina stile provenzale realizzata in frassino con finitura decapè rosso bulgaro per evidenziare le venature del legno.

I veri vantaggi della cucina su misura: quando la cucina ingloba il pilastro

Cucina su misura con isola

Isola per cucina con struttura nera, piano in okite nero con inseriti piano cottura in acciaio e lavello acciaio  mettondo in risalto i cestoni ed i cassetti spazzolati e velati su legno  bianco


Scopri le nostre cucine su misura Milano: le vere cucine in  legno artigianali

Le nostre cucine su misura Milano cerchiamo di realizzarle in legno per farle durare nel tempo   [intlink id=”269″ type=”page”]Creocasa Milano: una risposta a tutte le tue esigenze[/intlink]   Creo Casa: Cucine Su Misura Milano ©  (tutti i diritti sono riservati)

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi