VOGLIA DI RISTRUTTURARE : VOGLIA DI NOVITA' | Creo Casa Milano | Ristrutturazioni, progettazione e design d'interni

VOGLIA DI RISTRUTTURARE : VOGLIA DI NOVITA’

voglia di ristrutturare

A volte giunge il momento in cui sentiamo la voglia di ristrutturare, voglia di novità per la nostra casa o semplicemente vogliamo rinnovarla. I motivi possono essere molteplici….

PER QUALI MOTIVI

I motivi che ci possono spingere a sentire questa voglia di ristrutturare sono molteplici :

1) necessità di avere più spazio. Vuoi per per l’arrivo di un figlio, per creare un piccolo studio dove poter lavorare in tutta pace e tranquillità.

2) necessità di ricavare un secondo bagno da adibire a lavanderia, dove inserire comodamente lavatrice de asciugatrice, senza quindi ingombrare il bagno padronale.

3) necessità di ristrutturare perchè la casa è troppo vecchia e fatiscente, con impianti elettrici ed idraulici non più a norma e magari con una scarsa efficienza energetica

4) semplice voglia di dare alla nostra casa un aspetto diverso, più al passo con i tempi, un look più moderno con materiali di ultima generazione, che soddisfino pienamente i nostri gusti e la nostra voglia di novità, capaci di cambiare completamente l’estetica della nostra casa.

COSA FARE QUINDI ?

Ovviamente, in base a ciò che vogliamo fare, dovremo eseguire interventi più o meno impegnativi, sia in termini di costi, che di tempo e stress. La cosa importante è affidarsi ad esperti del settore che sappiano guidarci nelle scelte giuste.

Se vogliamo ristrutturare completamente il nostro appartamento allora dovremo armarci di tempo e pazienza, in quanto sono dei veri e propri lavori di ristrutturazione con demolizioni e rifacimenti. In caso di una ristrutturazione completa è meglio affidarsi ad esperti del settore che si occuperanno di progetti e permessi di legge. Sicuramente la ristrutturazione completa richiederà unesborso economico non di poco conto.

Se, invece, la nostra voglia di ristrutturare si riferisce solo a una porzione della nostra casa a questo punto sarà molto più facile, in quanto i cambiamenti ed i relativi lavori saranno limitati magari solo alla tinteggiatura, alle porte oppure all’acquisto di un nuovo arredamento più confortevole e moderno.

COSA IMPORTANTE

In ogni caso dobbiamo comunque avere sempre idee ed aspettative ben chiare su cosa vogliamo ottenere alfine di soddisfare pienamente la nostra voglia di ristrutturare : voglia di novità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA