VIVERE IN UN BILOCALE CON DUE BAMBINI

zona giorno con scala verso soppalco
zona giorno con scala verso soppalco

Vivere in un bilocale con due bambini non è poi un’impresa così disperata ed impossibile. Anzi può addirittura essere una scelta, sia essa consapevole o un ripiego momentaneo, che riesce a dare i suoi vantaggi. Infatti, abitare in un bilocale con due bambini significa risparmio di tempo e denaro. Bisogna solamente rimodulare gli spazi e la loro gestione in funzione dei metri quadrati che abbiamo a disposizione.

MENO SPESE

Sin dall’acquisto del bilocale abbiamo un notevole risparmio su affitto o mutuo, risparmio che per un bilocale si riflette anche su gestione e bollette di luce, gas e riscaldamento e spese condominiali. Anche sull’arredamento andremo chiaramente incontro ad un minore esborso di denaro, poichè le spese per i mobili saranno proporzionate allo spazio che abbiamo a disposizione.

Anche in caso di ristrutturazioni interne avremo meno superficie da ristrutturare e di conseguenza meno spese da affrontare.

GESTIRE GLI SPAZI

La prima cosa da fare è trovare soluzioni salvaspazio, funzionali e confortevoli e decidere quali oggetti ci sono davvero necessari: il superfluo in un bilocale non è contemplato! L’ambiente più ampio dovrà essere obbligatoriamente destinato a living, cucina e camera, mente la stanza più piccola diventerà la cameretta dei bambini.

Progettando gli spazi al millimetro e acquistando un appartamento con una predisposizione di finestre che lo permettano si possono dividere gli spazi in modo ottimale.

Se riusciamo ad acquistare un appartamento con altezza che lo permettano, potremmo anche pensare di realizzare dei soppalchi che accolgano ripostigli o veri e propri locali.

L’ARREDAMENTO

Fondamentale nel scegliere l’arredamento è sfruttare al massimo ogni singolo spazio ed optrare per colori chiari che aumentano il senso di ampiezza del nostro bilocale. Un letto a scomparsa, poi, che durante il giorno fungerà da divano e di sera da letto matrimoniale potrà, ad esempio, essere una perfetta soluzione come pure un tavolo ribaltabile. Chiaramente è di massima importanza creare la cucina con pensili a tutt’altezza, così come pure gli armadi per avere tutto lo spazio necessario per renderlo comodo e funzionale.

I VANTAGGI DEL BILOCALE

Vivere in un bilocale con due bambini, come abbiamo visto, è facile e possibile. Avremo il vantaggio di avere spese di gestione inferiori rispetto a quelle che dovremmo sostenere abitando in una casa grande. In oltre una casa più piccola ha il vantaggio di essere facile e veloce da pulire. Possiamo anche soffermarci sul fatto che vivendo tutti più a stretto contatto si va a donare a tutta la famiglia un maggior senso di condivisione della quotidianità. Pertanto anche vivendo in un bilocale con due bambini ognuno potrà avere i suoi spazi, ma potrà avere anche l’occasione di stare più insieme alla propria famiglia, cosa che oggi, con la vita frenetica che conduciamo, è sempre più difficile.

Qualsiasi tipologia di appartamento voi possediate basta studiarlo e gestirlo in base alle vostre esigenze per farlo diventare confortevole. CREO CASA MILANO è sempre disponibile per seguirvi e consigliarvi al meglio sulla progettazione e ristrutturazione dei vostri spazi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA