Sempre più spesso, oggi, le giovani coppie sono costrette a causa del caro vita e degli alti prezzi degli immobili sul mercato a dover accontentarsi di acquistare come prima casa un bilocale, posticipando a dopo l’arrivo dei figli l’acquisto di un appartamento più grande. Purtroppo, però, questo non è sempre possibile e si è costretti a continuare vivere anche in quattro nel bilocale. Comunque vivere in quattro in un bilocale è possibile. Vediamo come.
PRIMO PASSO
Sicuramente il primo passo da compiere è studiare la planimetria del nostro bilocale. Studiare la pianta ci permette di valutare come ottenere il maggior spazio possibile che ci permetta di vivere in quattro in un bilocale. Una volta deciso cosa modificare e cosa no, possiamo procedere.
SECONDO PASSO
Purtroppo dobbiamo fare una scelta obbligata : lasciare la camera da letto ai bambini o ai genitori ? Senza dubbio i bambini necessitano di più spazio per gioco e studio, quindi la scelta migliore è certamente quella di destinare la camera da letto esistente ai bambini.
TERZO PASSO
Deciso di riprogettare il nostro bilocale a misura per la nostra famiglia iniziamo a progettare. B bisogna studiare attentamente l’ambiente sala/cucina/camera da letto per riuscire a trovare la soluzione migliore. Bisogna progettare gli spazi dal punto di vista estetico ma anche con un occhio alla comodità ed efficienza, per unificare tre ambienti. La cosa migliore per realizzare un progetto attento e personalizzato è affidarsi ad esperti del settore. Creo Casa Milano da anni guida i propri clienti nelle scelte progettuali più efficienti e personalizzate.
COME ARREDARE ?
Per l’arredamento del nostro bilocale è meglio affidarti a falegnami esperti che vestiranno il vostro appartamento su misura come un vestito di un sarto sfruttando tutti gli spazi. Certamente i mobili cucina dovranno essere molto capienti con pensili molto alti per avere il maggior spazio possibile ove collocare dispensa e stoviglie. Il letto del nostro bilocale sarà a scomparsa, così da essere un divano durante il giorno ed un letto solo la sera, inserito magari in una libreria rigorosamente a giorno.
CONCLUSIONE
Pertanto con questi accorgimenti e con una minuziosa attenzione a sfruttare tutti gli spazi possibili, vivere in quattro in un bilocale è possibile anche se ovviamente con piccoli sacrifici.
2 Comments
Laura
7 Gennaio 2023 - 15:28Vorrei avere un primo contatto per casa a Tarvisio
Chiara Grasso
27 Gennaio 2023 - 17:17Buongiorno, gentilmente dovrebbe inviare una richiesta a info@creo-casa.it le risponderà un nostro tecnico. grazie