Tutti gli spazi per le scarpiere

Tutti gli spazi per le scarpiere, spesso si sottovalutano gli spazi in cui riporre le nostre scarpe. Esiste un rapporto di di amore-odio con le scarpe uno degli oggetti più diffusi, amore quando le indossiamo, odio quando ci stanno strette o non troviamo un posto dove riporle. Trovare uno spazio in cui riporre le nostre scarpe ci deve far pensare in modo opportunista. Dobbiamo individuare organizzando tutti gli spazi  a cui non pensiamo per poterle alloggiare. Con la falegnameria creiamo nuove soluzioni.

 

La scarpiera,un armadio, uno scrigno per le vostre scarpe

Tutti gli spazi per le scarpiere in legno

armadio ad angolo in legno e scarpiera su lato destro

Non solo le donne affette dal acquisto  compulsivo possano avere qualche problema su dove mettere le scarpe. Rifletete, quante calzature ci servono anche solo per ogni stagione: scarpe per la pioggia, sandali, scarpe eleganti, sportive… la soluzione per proteggere e tenere in ordine le calzature di tutta la famiglia.

 Tante scarpe tanti amici

 

“Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza: buoni amici e buone scarpe”. scarpe, accessorio capace di rendere l’immagine delle persone unica. Chi ama le scarpe sa quanto è importante proteggerle ed avere un posto per dove tenerle in ordine.Uno dei migliori dove riporle è sicuramente una scarpiera all’ingresso. Togliersi le scarpe prima di entrare in casa è un gesto d’impulso quando si torna   a casa, la voglia di relax e il distacco dal mondo esterno.

Scegliere la scarpiera giusta

 

La scarpiera può sembrare un mobile semplice. In realtà, soprattutto se si hanno problemi di spazio, non è sempre facile da trovare. Prima di capire che tipo di scarpiera ci serve, contiamo tutte le scarpe che dobbiamo mettere in ordine. Per alcuni potrebbe bastare un piccolo mobiletto. Per altri potrebbe essere necessario una scarpiera armadio a parete, in modo da mettere le calzature di tutta la famiglia. Altro problema da tenere in considerazione è anche la misura delle scarpe . Chi indossa il 48  ad esempio, potrebbe avere bisogno di ripiani più lunghi, mentre chi vuole gli stivali dovrà utilizzare una scarpiera ad armadio con i piani alti.

Una scarpiera nella casa

 

La scarpiera è diventata  un elemento presente in casa.  Prima era un elemento da nascondere, adesso può essere facilmente utilizzato per arredare in modo funzionale. Una scarpiera può essere utile in ogni zona della casa.

Scarpiere anche nell’ingresso

 

L’ingresso è sicuramente l’area migliore dove tenere le scarpe che usiamo quotidianamente, per averle sempre a portata di mano prima di uscire. Possiamo riservare una parte di spazio per le pantofole, in modo da poterle indossare appena arrivati a casa. SE l’ingresso e piccolo possono essere riposti negli zoccoli a cassetto dei mobili. Se l’ingresso è grande e c’è spazio per diversi elementi di arredo, perché non abbinare la scarpiera ad altri mobili guardaroba?  Per chi preferisce tenere le scarpe in camera, nella cabina armadio o in un ambiente di servizio dedicato, ci sono panche per l’ingresso dotate di un vano scarpiera che permettono di tenere in ordine fino a 4 paia di scarpe. I grandi armadi scarpiera sono mobili con ante che permettono di proteggere e riporre tutte le calzature della famiglia

Negli armadi nelle nicchie, sotto i gradini scala.

scarpiera anche nella scala

anche nel capo scala  a cassetti per le scarpe, con il mobile scala realizzato su misura in falegnameria completamente in legno

Pensare a tutti gli spazi per le scarpiere, può essere fonte preoccupazione. Spesso questi volumi inutilizzati gli abbiamo sotto i nostri occhi senza vederli. La falegnameria ci aiuta a trovare sempre nuove soluzioni.  Adesso ve ne elenco alcuni.  Sotto i gradini delle scale con dei  cassetti profondi da 30 cm fino a 120 cm, dove è possibile sceglierle con facilità. Nelle nicchie più profonde in cui è possibile inserire delle cassettiere sovrapposte o dei piani estraibili in cui è possibile stivare decine di scarpe. Sotto lo zoccolo dei mobili con dei cassetti a scomparsa. Con i cassetti  è possibile scegliere le scarpe quando sono da utilizzare, durante l’estrazione dello stesso. Da creocasa si realizzano e si inventano in falegnameria nuove soluzioni su misura.

Creocasamilano una risposta a tutte le vostre esigenze

Tutti gli spazi per le scarpiere

Summary
Tutti gli spazi per le scarpiere
Article Name
Tutti gli spazi per le scarpiere
Description
La scarpiera può sembrare un mobile semplice. In realtà, soprattutto se si hanno problemi di spazio, non è sempre facile da trovare. Prima di capire che tipo di scarpiera ci serve, contiamo tutte le scarpe che dobbiamo mettere in ordine. Per alcuni potrebbe bastare un piccolo mobiletto. Per altri potrebbe essere necessario una scarpiera armadio a parete,
Author
CREOCASA