SANITARI E RUBINETTERIA

sanitari e rubinetteria

Quando si arreda una casa, tutto quello che si cerca di fare è creare un ambiente che rispecchi al meglio la nostra personalità. Il nostro obiettivo è di aiutarvi a realizzare la casa dei vostri sogni, da quella con uno stile più classico a quella più moderna.

Il bagno è relax

Il vostro benessere prima di tutto

Fino a qualche anno fa il bagno veniva considerato solo uno spazio essenziale e pratico, oggi diventa un ambiente protagonista della casa e del nostro benessere emotivo.

Rendere questa parte della casa accogliente e in linea con i propri gusti estetici, con nuove soluzioni di progetto ci permette di scoprire uno spazio rivitalizzante.

Ogni dettaglio del bagno è studiato per permetterci di prenderci cura di noi stessi e ottimizzare al meglio il tempo che vi trascorriamo all’interno inebriati dai profumi e dallo scroscio dell’acqua.    

Cosa possiamo consigliarvi

C’è da tener presente che un bagno altamente transitato o usato continuamente richiede sanitari e rubinetteria durevoli e molto resistenti. Alla luce di ciò, come valore aggiunto al progetto, è essenziale orientarsi su elementi di design che ne facilitino la pulizia e la manutenzione.

Spazi ridotti

Non sempre si ha la fortuna di poter avere ampi spazi per il bagno, ma se un bagno con misure ridotte viene ben progettato, si riesce comunque a garantire comfort, accoglienza e relax.

Anche un bagno piccolo può essere dotato di stile, praticità e soprattutto efficienza.

lavandino soprapiano  e miscelatore alto
lavandino soprapiano

Elementi caratterizzanti in simbiosi con la sicurezza e l’ambiente

Il bagno è caratterizzato dall’avere una serie di elementi, oggi studiati nel rispetto dei consumi e dell’ambiente.

Rubinetterie

Non di rado è facile imbattersi in rubinetterie in cui sono applicate le nuove tecnologie, atte a ridurre il consumo idrico. Mantenendo stabile il flusso in presenza di variazioni di pressione dell’acqua.

La progettazione attuale delle nuove rubinetterie ha a cuore anche la sicurezza. Volendo alcune rubinetterie possono essere dotate di una funzione che blocca la temperatura dell’acqua a 38°C in modo da garantire la sicurezza di non scottarsi.

Sanitari

Anche per i sanitari tipo il wc è stato studiato un sistema di doppio scarico per evitare consumi eccessivi di acqua.

Ogni dettaglio fa la differenza

Massima attenzione viene data alla realizzazione della ceramica per realizzare i sanitari, con lo scopo di resistente agli agenti corrosivi e di rendere il prodotto facile da pulire.

Ogni dettaglio non è lasciato al caso, anche avere uno sciacquone silenzioso rientra nell’interesse di chi progetta.

Il sanitario assume forme ergonomiche che si adattano alla forma del nostro corpo garantendone il massimo comfort durante il loro utilizzo.

La tavoletta del water che si sgancia facilmente per facilitarne la pulizia e la sua chiusura ammortizzata.

Tipologie di sanitari

La scelta dei sanitari da bagno come wc e bidet va fatta con oculatezza, tenendo conto di molteplici fattori legati, in particolar modo, alla struttura della stanza. In commercio si trovano tre tipologie di sanitari: 

a terra

I sanitari a terra tradizionali si trovano ancora in uso soprattutto nei bagni di vecchia progettazione; essi sono particolarmente facili da montare, quindi senza necessità di accorgimenti speciali.  Lo scarico è a pavimento, il loro peso importante viene scaricato a terra e sono fissati a pavimento mediante appositi tasselli.

– a terra filo muro

I sanitari filo muro (o sanitari filo parete) sono moderni e funzionali. Lo scarico, in questo caso, viene installato a pavimento o a muro. Essendo questi sanitari aderenti al muro, la fase di pulizia è molto agevolata ed è più facile mantenere l’igiene. Questa tipologia di sanitario è la scelta ideale perché particolarmente adatta anche per bagni caratterizzati da uno stile d’arredo molto moderno. Possiamo affermare quindi che la scelta dei i sanitari filo muro è un giusto compromesso tra i sanitari tradizionali e quelli sospesi. Tra i vantaggi, si evidenziano: estetica ricercata, massima praticità, facile pulizia.

– sospeso

I  sanitari sospesi sono, ad oggi, la soluzione ottimale per arredare un bagno che sia pratico e funzionale. In particolare, essendo per l’appunto sospesi, garantiscono una più agevole pulizia del pavimento sottostante e, ad impatto visivo, donano una sensazione di maggiore ampiezza all’intera stanza da bagno, grazie al fatto che non toccano fino a terra. Un sanitario sospeso garantisce un ingombro ridotto, ma è necessario considerare alcuni vincoli strutturali, soprattutto nel caso in cui occorra procedere a sostituzione. È indispensabile, infatti lo scarico a muro e, dunque, poter contare su di una parete di un certo spessore. Nel caso di parete in cartongesso, bisogna effettuare lavori di muratura per rinforzarla, nonché l’utilizzo di appositi tasselli per il fissaggio dei moduli sul cartongesso. 

bagno moderno con rubinetteria a parete
bagno moderno con rubinetteria a parete

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

VIVERE IN UN BILOCALE CON DUE BAMBINI

L’ANTIBAGNO

CREARE UNA CAMERETTA

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA