Ristrutturazione appartamenti d’epoca

Ristrutturazione appartamenti d’epoca

Ristrutturazione appartamenti d’epoca fatte realizzare da giovani coppie. Negli ultimi anni c’è, da parte delle giovanni coppie, la tendenza visto gli eccessivi costi degli affitti, all’acquisto della prima casa e vuoi per gli alti costi di vendita in milano degli appartamenti,vuoi per la difficolta nel reperire adeguati finanziamenti i giovani optano per le case di piccole dimensioni ,mono e bilocali. Inoltre per contenere ulteriormente i costi optano ad acquistare appartamenti da ristrutturare i quali hanno poi bisogno di di un’ adeguata progettazione dell’interno per l’utilizzo organico di tutti gli spazi: cucina bagni ,ect..nonchè per i relativi impianti idraulici ed elettrici e la successiva distribuzione degli arredi e delle utenze . Creocasa , conscia delle problematiche , si è attrezzata per la progettazione con i propri architteti interni e con la collaborazione anche di architteti esterni che uniscono le proprie sinergie per la realizzazione interna di questi appartamenti da ristrutturare,i quali devono unire la razionalità degli spazi alla loro funzionalità , per non dare un senso di costrizione con spazi angusti . Creocasa in questo è avvantagiata avendo al proprio interno la falegnameria per la produzione dei propri arredamenti e perchè pensa alla realizzazione globale della casa comprendendo anche gli arredamenti.

Orientamento nella ristrutturazione appartamenti

Quando si ristruttura un appartamento gli orientamenti sono bloccati e non c’e’ molto da inventare però se si tratta di appartamenti d’epoca dobbiamo dire che in passato c’era una maggiore sensibilita un pò meno in tempi più recenti, tuttavia se si tratta di una villetta completamente da rifare o dello stravolgimento completo della distribuzione interna di un appartamento, è possibile che l’orientamento svolga un ruolo fondamentale.Volere esporre la zona notte a sud e la zona giorno a nord è un errore, un errore che nessun ufficio tecnico comunale corregge perchè l’orientamento esula dalle norme dettate dal regolamento edilizio che si centra più sui dimensionamenti, distacchi ecc..
Talvolta un committente innamorato di una distribuzione elaborata per tanto tempo in fase di acquisto di un immobile non è ricettivo a questo tipo di osservazioni, ma l’orientamento è una delle più importanti regole per la progettazione e ristrutturazione appartamenti.

Rinforzo solai in legno nelle ristrutturazioni appartamenti d’epoca

Nella ristrutturazione appartamenti d’epoca importante è la struttura portata dei solai che deve essere verificata e adeguata alle nuove normative per cui è neccessario il calcolo della vecchia struttura e progetto il progetto di consolidamento della struttura con il ferro necessario per rinforzo solaio in legno e questo è sicuramente la fase più importante.

progetto d'interni appartamenti, casa co riforzo solaio
schizzo per evidenziare intervento per rinforzo solaio in legno a milano
Asportazione della pavimentazione e del sottofondo
Aspirazione delle polveri dal assitto
Impregnazione a rifiuto con resine a bassa viscosità dell’assito conferendogli un maggiore resistenzza meccanica.
Posizionamento delle T traliciate sopra i travetti avendo cura di creare l’appoggio all’interno del muro e fissatti ai travetti con viti strutturali ad alta resistenza opportunamente calcolate , il T logitudinale fissato con barre in acciaio filettate ai muri perimetrali mediante piastre esterne, serve anche come tirrante di presidio
Posizionamento di lastre di polistirolo spessore da 8/ 12cm ( in funzione del calcolo) tra i travetti fissati al fine di allegerire la struttura stessa e gettare il calcestruzzo alleggerito dove serve.
Posa di rete elettrasaldata 10×10 diametro 6 con ferri di ripartizione fissati alle T traliciate su tutto il solaio da rinforzare
Getto di completamento de solaio a coprire la rete di 3/4 cm con calcestruzzo strutturale allegerito

Questo intervento aumenta l’altezza dei singoli travetti realizzando dei travetti composti a T con la collaborazione dei diversi materiali legno- ferro- calcestruzzo che conferisce al solaio un notevole incremento di resistenza con il rinforzo solaio in legno

 

Creocasa Milano una risposta a tutte le vostre esigenze

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

CUCINA CON BANCONE

RISTRUTTURAZIONI A MILANO

PIANI CUCINA

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA