Restauro Mobili Milano e antitarlo sottovuoto - CreoCasa

Restauro Mobili Milano – Antitarlo sottovuoto

Mobili rovinati dall'acqua travasata

Restauro Mobili Milano – Antitarlo sottovuoto

 

Restauro mobili milano in laboratorio è un lavoro appassionante, prendere un vecchio mobile e restaurarlo è un operazione estremamente delicata, bisogna rispettare la struttura del mobile da restaurare cercando di mantenere le parti originali e qualora fosse assolutamente necessario sostituire dei pezzi bisogna utilizzare legno della stessa epoca rispettando la colla, i chiodi, la lacca ed i metodi costruttivi che si utilizzavano nel periodo in cui si costruivano  per mantenere il carattere del manufatto. uno dei maggiori fattori nell’usura dei vari mobili è dato dall’attacco sistematico del tarlo che ne indebolisce la struttura  fino a dover intervenire con rapidità per non arrivare alla completa distruzione del mobile che non sarà più in grado di svolgere la propria funzione primaria una sedia attaccata dal tarlo se viene troppo indebolita può essere utilizzata solo come soprammobile.

Debellare il tarlo nel restauro mobili milano è complicato?

 

Debellare il tarlo quando ha aggredito un mobile è un operazione delicata perché il l tarlo ha un proprio ciclo riproduttivo:  la larva, il coleottero, le uova ed è necessario distruggerlo in tutte le fasi .Avvolgendo il mobile in un telo ermetico e flessibile si toglie l’ossigeno dal mobile stesso.L’aria viene aspirata tramite una pompa a vuoto che elimina il 99% dell’aria facendo morire il tarlo e le larve in assenza d’aria ed esplodere le uova attraverso la mancanza di contro-pressione.

 

Consolidamento Del legno nel restauro mobili milano utilizzando il sottovuoto

 

Il VANTAGGIO della TECNICA sottovuoto è che in depressione si può iniettare nel materiale un prodotto che protegga in futuro dai tarli o che consolidi il materiale  con resine modificate ad alta penetrazione impregnandolo totalmente e  conferendogli così una resistenza superiore a quella iniziale quando era nuovo, superando l’ostacolo della scarsa resistenza e restituendogli la funzione primaria, la sedia torna ad essere sedia e non più un soprammobile.

 

Creocasa Milano una risposta a tutte le vostre esigenze

 

© Creo – Casa Milano 2014: Restauro Mobili Milano (tutti i diritti sono riservati)

2 Comments

  • Anselmi Giuseppe

    12 Gennaio 2015 - 11:11

    Buongiorno, avrei una camera da letto intera composta di armadio 3 ante, como’, comodini, testiere letto e vorrei farle il trattamento antitarlo. Quanto mi costerebbe con la tecnica sottovuoto?

    Grazie

  • Gaetano Grasso

    13 Gennaio 2015 - 06:48

    buon giorno, non ho sufficienti elementi per fare un preventivo ho alcune domande da fare, se mi dà un numero telefonico possiamo parlaci ed poter fare il preventivo, Saluti Gaetano Grasso di creocasa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA