Restauro armadio vecchio, laccatura stile provenzale

Restauro armadio vecchio,laccatura stile provenzale.

CONTATTARE falegnameria milano

Stile provenzale :la signora Biffi ci venne a trovare in laboratorio qualche mese fa, perchè voleva dare una diversa immagine ad alcuni suoi mobili .

Stile provenzale

Era stata alla gelateria Cuore a Corsico e le era piaciuto lo stile provenzale dell’arredamento della gelateria che era vissuto, ma molto luminoso, era come se quella attivita fosse sempre esistita,luminosa , calda ed accogliente: lo stile provenzale era quello che stava cercando,voleva svecchiare la sua casa e darle una maggiore luminosità.

Nel frattempo comprò 1/2 kg di gelato, visto che diverse persone le avevano suggerito che era molto buono e colse anche l’occasione per farsi dare il nominativo della ditta che aveva realizzato i lavori d’arredamento.

La falegnameria a Milano

Ci telefonò fissando un appuntamento nella nostra falegnameria a Milano, perchè voleva vedere l’attività e valutare le diverse colorazioni di laccatura conl’effetto anticante e le velature colorate dello stile provenzale.

Quando venne a trovarci in falegnameria le feci visitare gli ambienti di lavoro e la cabina di verniciatura sottoponendole diversi tipi di finitura e di anticatura per il restauro di un armadio colore noce che lei voleva schiarire ed in stile provenzale.

Sopraluogo per valutare il lavoro

vecchio armadio stile provenzale
armadio stile provenzale

Dopo aver ben valutato tutte le possibili finiture mi invitò ad andare presso la sua abitazione nelle vicinanze di Corsico. La settimana successiva andai a trovarla presso la sua abitazione e mi fece vedere il famoso armadio da restaurare e laccare in stile provenzale.

L’armadio è in massello di pioppo ed era molto rovinato dai tarli; in alcune zone il legno aveva perso di consistenza.

Preventivo immediato

La signora voleva un colore chiaro con l’anticatura e le velature tipiche dello stile provenzale. Le feci il preventivo e la signora accettò, quindi una volta portato in falegnameria, venne decappato completamente e venne fatto un trattamento antitarlo in autoclave per eliminare i tarli presenti.

CONTATTARE falegnameria milano

Consolidamento del vecchio armadio e laccatura

Poi, per rendere consistente la struttura, realizzai una impregnazione profonda del legno per dargli una nuova consistenza e solo alla fine iniziammo la laccatura del vecchio armadio ormai consolidato con le velature tipiche dello stile provenzale.

Una settimana fa consegnammo l’armadio e la signora era soddisfatta del risultato ottenuto con la laccatura del vecchio armadio in stile provenzale, dandoci ulteriore lavoro che faremo in seguito.

CreocasaMilano: una risposta a tutte le vostre esigenze

Scritto da Gaetano Grasso di Creocasa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.