Piccola cucina rettangolare con finestra centrale
Piccola cucina rettangolare Aperta e lineare
Piccola cucina rettangolare con finestra centrale, come realizzarla
per utilizzarla al meglio. Quando la cucina è veramente piccola, la prima soluzione per guadagnare spazio è aprirla al soggiorno. Si trasformerà in una moderna cucina open space. Attrezzare le pareti con mobili alti, perchè bisogna utilizzare ogni cm per avere una cucina perfettamente funzionale, spaziosa e confortevole. Per seguire questa impostazione è utile la finestra centrale, che dà un abbondante aereazione potendo dispore vicino il piano cottura e il lavello. Sarà comunque utile Dotarsi inoltre di una cappa di aspirazione moderna e di design.
Come un abito cucito addosso su misura
Se la cucina è piccola uno dei modi più efficaci di organizzarla al meglio è riempirla sfruttandone ogni centimetro. Creocasa in questo è attenta realizzando le proprie cucine con gli zoccoli a cassetto o i numerosi piani estraibili di supporto. Scegliere la cucina su misura, personalizzata realizzata in falegnameria è in questo caso la scelta migliore. La piccola cucina rettangolare con finestra centrale utilizzatela in altezza e create un piano di lavoro organizzato, facile da utilizzare.
Con il colpo d’occhio importante è l’apparenza
Far
apparire è uno di quei lavori che migliorano la vita delle pers
one. Sì, proprio così, dare l’immagine di un ambiente spazioso e pieno di luce migliora l’umore delle persone. Tutto contribuisce a rendere l’immagine più luminosa ed ariosa, dalla scelta dei colori che devono essere chiari se non bianchi. Alla linea dei mobili che deve essere pulita, priva di fronzoli e di astacoli che dà la sensazione di uno spazio più aperto. Usare piccoli trucchi ed artifici per aumentare il senso di maggior spazio è nell’arredamento quasi obligatorio. L’arredamento è pure l’arte dell’ apparenza, una buona illuminazione ed un colore di fondo, servono sicuramente a migliorare la scenografia dell’ambiente cucina.
Le variabili per realizzare la giusta cucina sono
molteplici
Abbiamo fatto la considerazione sulla forma in pianta del locale, ma non solo la forma della stanza può portare a richiedere le cucine su misura realizzate artigianalmente in falegnameria. Anche l’inclinazione del soffitto può essere un
fattore. Le cucine su misura, per i sottotetti seguono l’andamento della falda del tetto con pensili costruiti ad hoc. Le profondità delle basi non sono fisse ma si adattano per garantire una maggiore fruibilità.
La cucina su misura diventa ergonomica
Maggiore comodità quindi in una cucina su misura, oltre che l’estetica data dalla forma stessa della cucina su misura che ti permette di utilizza tutti gli angoli. Progettare per trovare una soluzione ad hoc per la giusta cucina su misura. La cucina su misura è una cucina ergonomica disegnata in relazione a chi la utilizzerà, valutandone l’altezza, le esigenze, le abitudini. Con un dei nostri prodotti su misura non bisogna abituarsi alla cucina per usarla comodamente, sarà la cucina ad adattarsi!