Piani estraibili a scomparsa in cucina

 

Piani estraibili a scomparsa in cucina, nei mobili su misura  sotto il top. Una soluzione elegante e minimalista per avere a disposizione più spazio in cucina.
Le operazioni in cucina in cui lo spazio non basta mai sono tante. Quando si frigge ad esempio serve un piatto con il cibo da friggere, uno con l’uovo, uno con la farina o il pane grattuggiato per la panatura, uno con la carta assorbente dove riporre il fritto ad asciugare. Tanti piatti e poco spazio, come fare?
Appoggiare le cose sul tavolo può essere scomodo, perchè si può sporcare a terra nel passaggio. Sarebbe utile un ulteriore piano che esce dal top della cucina. Dalle nostre cucine realizzate in falegnameria vengono  sempre realizzati piani estraibili anche rivestiti in gres porcellanato. Il gres porcellanato  che una grande azienda ha reso nobile attraverso una continua ricerca tecnologica, che aiuta la massaia nel mantenimento della pulizia eliminando batteri e cattivi odori. Nelle nostre cucine su misura proponiamo sempre i nostri pratici piani estraibili a scomparsa in cucina . I piani estraibili a scomparsa in cucina, così da aggiungere ad ogni mobile  cucina quei 40-60 centimetri in più per cucinare.

 

 

Piani estraibili soluzioni in falegnameria

 

 

Con il tempo abbiamo elaborato diverse soluzioni per i piani estraibili a scomparsa in cucina, ecco una serie di esempi:

Piani estraibili a scomparsa in cucina realizzati in falegnameria in legno marino (resistente naturalmente all’acqua) nascosti dietro al frontale del cassetto nella nostra falegnameria.
Cassetto e piano estraibile realizzati in falegnameria sono indipendenti. Per scelta alcune volte per estrarre il piano a scomparsa bisogna aprire il cassetto per non vedere il bordo del piano. Se invece il piano non serve più basta farlo rientrare, o non estrarlo proprio. Il piano è montato con guide laterali ad estrazione totale in maniera da sfruttare tutta la superficie possibile.

 

 

piani estraibili scomparsa

cestone con piano estraibile

 

 

piano-estraibile-scomparsa-in-cucina-sotto-top

piano estraibile rivestito in gres porcelanatto

 

 

Piano estraibile a scomparsa in nuova cucina su misura cucina

Piano estraibile a scomparsa dietro il frontale del cassetto

 

Penisole , tavoli estraibili

 

I piani estraibili realizzati in falegnameria alcune volte servono per aumentare il piano d’appoggio di una penisola. Per consumare la prima colazione, gli stuzzichini raddoppiando la superficie d’appoggio, senza avere un ingombro fisso  durante la giornata, ma da utilizzare quando occorre. Da Creocasa realiziamo inoltre tavoli a scomparsa fino a 2 ml grazie alla nostra falegnameria interna

 

 

piano estraibile in cucina

piano estraibile per allungare penisola

 

 

 

 

 

Creocasamilano una risposta alle vostre esigenze