Pareti attrezzate non solo librerie

Pareti attrezzate non solo librerie, per l’arredamento del soggiorno. Oggi più che mai la tendenza  è di sostituire le librerie con delle pareti attrezzate. Il perché di questa tendenza è da ricercare nella diminuita scelta di leggere.  La libreria non è più una neccessità.  Si tende a mettere all’interno della propria casa pochi mobili. Si vogliono inserire meno elementi  e lasciare le pareti libere prive di quadri e  decori. L’unico quadro all’interno dell’ambiente, tra l’altro con immagini sempre mutevoli è il televisore Lcd,   che comunque da un problema secondario che sono i collegamenti a vista.

parete attrezzata a milano

parete attrezzata in rovere spazzolato laccata per mettere in evidenza le venature laccata lucida

Come nascondere i collegamenti elettrici nella parete attrezzata

Creocasa a tale problema ha dato la sua soluzione rendendo di fatto invisibile ogni collegamento. In falegnameria realizza delle contro pareti con o senza mensole in cui inserire i cavi di collegamento. Tale parete oltre a nascondere i collegamenti, consente con una anta a ribalta per  l’ispezione e l’inserimento di nuovi elementi.

Le pareti attrezzate convengono

#pareti attrezzate

pareti attrezzate con luci le con struttura legno e vetro

Le pareti attrezzate avendo meno elementi come i ripiani, hanno sicuramente un prezzo sicuramente più contenuto. Senza entrare in competività con le librerie, perchè ognuna ha sicuramente funzioni completamente diverse. La libreria nasce sopratutto per mettere i libri in evidenza, raccogliendoli e suddividendoli anche per argomenti, aggiungendo a posteriori lo spazio per il televisore e gli aperitivi. La parete attrezzata più moderna nasce sopratutto attorno il televisore come elemento centrale della casa . Non a caso sono nati schermi da 40/50 pollici, diventati uno status  symbol ( Ogni segno esteriore che denota la condizione economica, sociale e culturale di una persona) da porre in evidenza  al centro della parete come ad evidenziarne il possesso. La parete diventa dunque un contorno di completamento dello schermo Lcd.

 Creocasa milano una risposta a tutte le vostre esigenze

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva