Parete soggiorno minimalista su progetto | Creo Casa Milano | Ristrutturazioni, progettazione e design d'interni

Parete soggiorno minimalista su progetto

Parete soggiorno minimalista realizzata secondo progetto

 

Parete soggiorno minimalista per chi ama le forme geometriche dalle linee pulite, prive di decorazioni. Una composizione semplice, ma estremamente funzionale, con moduli contenitori rettangolari dotati di ante lisce laccate lucide o in rovere spazzolato, senza maniglie a “sporcare il disegno” e con una composizione precisa e rigorosa.

 

Parete-soggiorno-minimalista
Parete soggiorno minimalista con arredamento realizzato su misura a Milano

La signora G è un’amante delle soluzioni a scomparsa; dei mobili che non manifestano sfacciatamente il loro utilizzo principale. La cucina su misura che le avevamo prodotto, occupando una parete del soggiorno, era stata progettata e realizzata mimetizzandosi nell’arredamento, risultando a scomparsa pur essendo visibile. La piastra cottura si confonde con il top nero lucido in grès porcellanato, il lavabo sparisce grazie ad un sistema di ribalta del miscelatore, le ante non hanno maniglie ma una semplice fresata ricavata nel bordo per consentire l’apertura dei cestoni e cassetti.

Cucina nell'arredamento a Milano
Cucina nell’arredamento a Milano a vista nel soggiorno

La parete soggiorno doveva rispettare la stessa sensibilità, un arredamento minimalista pensato con moduli appesi alle pareti che slanciano l’ambiente grazie alle forme allungate dei rettangoli che lo compongono. Non più il tipico concetto di mobile quindi, saldo a terra grazie alle spalle che scendono fino al pavimento, ma volumi totalmente pensili, attaccati saldamente alla parete che vanno a disegnare.

La composizione della parete soggiorno minimalista non sottovaluta d’altra parte la funzionalità. Prevedendo tre grandi contenitori sulla sinistra dello schermo del televisore con mensole interne per ospitare libri, cd, dvd…ed un lungo ripiano alla base realizzato in legno tamburato artigianale, che può essere utilizzato per reggere i vari lettori, modem, consolle, ecc.

 

Dettagli costruttivi per il fissaggio del televisore a muro

 

antone girevole televisore soggiorno
Antone girevole per il telefisore televisore nella libreria

Lo schermo del televisore non è attaccato direttamente alla parete, ma su un supporto quadrato in legno. Anch’esso tamburato e bordato rovere, con lo scopo di dare un maggior equilibrio alla composizione e , considerando l’aspetto pratico, di nascondere i cavi. L’antone quadrato porta televisore ha poi la possibilità nella versione semovibile di ruotare su se stesso, posizionando il televisore in maniera tale da essere visto da ogni parte della stanza. Anche l’occhio vuole la sua parte, ed è dimostrato che vedere lo schermo del televisore a luci spente affatica la vista, quindi è stata prevista una striscia led lungo il perimetro del quadrato, incassato nel bordo in un’apposita fresata.

parete attrezzata soggiorno milano
parete attrezzata soggiorno milano laccata lucida spazzolata

La parete soggiorno minimalista è dotata anche di una parte a giorno.
Sulla destra dello schermo parte un percorso a S, che contribuisce a slanciare maggiormente l’ambiente e a sostenere una grande quantità di libri grazie a delle mensole in vetro inserite.

Altri esempi di parete soggiorno minimalista realizzate da
Creocasa arredamenti completi su misura Milano

 

 

parete soggiorno minimalista
parete soggiorno minimalista su parete stucco veneziano

 

Le finiture disponibili sono totalmente su richiesta del cliente, non usando laminati prefiniti i colori e le superfici vengono scelte in laboratorio e realizzate nella nostra cabina di verniciatura. Per vederne altre clicca qui

 

 

Finitura rovere spazzolato sbiancato

 

DA CREOCASA ABBIAMO TUTTE LE RISPOSTE ALLE VOSTRE ESIGENZE!

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.