Mobili cucina

 

I mobili cucina per arredare l’ambiente in modo organico sono fonte di ripensamenti continui. Creare dei mobili cucina all’altezza delle diverse situazione e delle forme del locale che gli accoglie non è sempre un fatto semplice. Il confronto con il cliente  partecipativo è spesso l’unico modo stimolante per trovare le migliori soluzioni. Dalla pianta forma quadrata, rettangolare ad elle o addirittura triangolare sono tante le problematiche con cui ci si deve confrontare per ottimizzare i mobili cucina.Prima di scegliere i mobili cucina bisogna valutare bene la loro robustezza e durata nel tempo. Creocasa realizza in propri mobili cucina nella propria falegnameria con multistrato  marino, quindi più robusti. Creocasa realizza inoltre il fondo in legno rivestito con piastrelle da porre sotto i pensili aumentando la loro portata. Creocasa ti assiste per i tuoi mobili cucina anche per eventuali modifiche si dovessero effettuare visto che dura molti anni.

Mobili cucina devono riempire tutti gli spazi

 

In cucina i mobili debbono riempire tutti gli spazi, dando il senso della continuità. Avere tutto a portata di mano è strategico per il locale cucina.  Non muoversi troppo ci fa risparmiare energie nelle diverse attivita. I mobili cucina devono inoltre avere piani estraibili nella posizione giusta tale da consentire il loro uso in situazioni di emergenza. Quando il piano di lavoro principale è impegnato e dobbiamo appoggiare la teglia calda, un piano con la superficie in gres porcellanato è indispensabile.

Piani estraibili soluzioni nei mobili cucina in falegnameria

 

Con il tempo abbiamo elaborato diverse soluzioni per i piani estraibili a scomparsa nei mobili cucina, ecco una serie di esempi:

Piani estraibili a scomparsa nei mobili cucina realizzati in falegnameria in legno marino (resistente naturalmente all’acqua) nascosti dietro al frontale del cassetto nella nostra falegnameria.
Cassetto e piano estraibile realizzati in falegnameria sono indipendenti. Per scelta alcune volte per estrarre il piano a scomparsa bisogna aprire il cassetto per non vedere il bordo del piano. Se invece il piano non serve più basta farlo rientrare, o non estrarlo proprio. Il piano è montato con guide laterali ad estrazione totale in maniera da sfruttare tutta la superficie possibile.

 

piani estraibili scomparsa

cestone con piano estraibile

 

piano-estraibile-scomparsa-in-cucina-sotto-top

piano estraibile rivestito in gres porcelanatto

 

Piano estraibile a scomparsa in nuova cucina su misura cucina

Piano estraibile a scomparsa dietro il frontale del cassetto

 

I piani estraibili realizzati in falegnameria alcune volte servono per aumentare il piano d’appoggio di una penisola. Per consumare la prima colazione, gli stuzzichini raddoppiando la superficie d’appoggio, senza avere un ingombro fisso  durante la giornata, ma da utilizzare quando occorre. Posizionare dei piani d’appoggio estraibili in posizione strategica è per Creocasa un motivo di orgoglio, per dare il miglior servizio possibile per completare i propri mobili cucina.

piano estraibile in cucina

piano estraibile per allungare penisola

 

Con i cassetti o cestoni una visuale diversa

 

Cassetti in abbondanza nei propri mobili cucina ed averli al posto di un zoccolo vuoto è una risorsa da non sottovalutare.  Lo zoccolo è sempre a posto, non posticcio come spesso accade dopo averlo spostato. I cassetti, i cestoni una volta aperti ti consentono di vedere nell’intera profondità, con cassetti puoi utilizzare nel mobile spazi di pochi cm di altezza altrimenti inaccessibili. Avere un mobile cucina quasi tutto a cassetti rende tutto più rapido da trovare.

 

 

mobili cucina laccati lucidi

mobile cucina bicolore a tutta altezza per meglio utilizzare gli spazi

 

Lo spazio in altezza in cucina una risorsa

 

Spesso lo spazio in altezza nei mobili cucina è poco utilizzato, perchè dicono che i mobili alti, diventano pesanti. Tutto ciò è falso, perchè in pochi ml c’è una maggiore possibiltà di carico, forse le composizioni alte sono più costose e difficili da vendere. Sicuramente con i mobili cucina alti, si avrebbe maggior piano di calpestio e più aria facendo diventare l’ambiente meno soffocante. Molti potrebbero dire che sui pensili alti occorre la scala, ma creocasa ha pensato anche a questo.Con la scala Speedy contenitiva sotto-piano arriva a 70 cm di altezza accedendo con facilita ai pensili alti. Col vantaggio che una volta riposta diventa una cassettiera.

 

 

Creocasa Milano una risposta alle vostre esigenze

Progetti e soluzioni mobili cucina

Fotografici di particolari delle cucine e dei mobili cucina

Summary
Mobili cucina su misura nella nostra falegnameria
Article Name
Mobili cucina su misura nella nostra falegnameria
Description
mobili cucina con un carattere sviluppato, sono indispensabili nella cucina ergonomica, dove il lavoro risulta più leggero grazie agli accorgimenti adottati
Author
CREOCASA