Mobile lavabo su misura

Mobile lavabo su misura, quando è necessario cambiare il lavabo in bagno è meglio con il mobile

 

Mobile lavabo su misura, anche in bagno i gusti sono cambiati rispetto ad una volta. Un tempo i lavabi era per lo più a colonna, ossia erano appoggiati ad un basamento, sempre in ceramica e cavo per nascondere il sifone e gli attacchi del lavabo. Le dimensioni stesse del lavabo erano differenti da quelli di moda ora. Le vasche erano più grandi, magari anche a dispetto dell’estetica, ma erano molto più funzionali.

Mobile bagno lavabo a parete
Mobile lavabo su misura Milano realizzato nella falegnameria di Creocasa arredamenti su misura in vero legno resistente all’acqua.

I lavabi in commercio ora per lo più sono più piccoli rispetto ai lavabi che venivano installati 20 anni fa, meno profondi (dai 12 ai 16 cm) e in genere da appoggio  su di un piano o su un mobile lavabo. Da molti i lavabi che si utilizzano ora sono considerati più scomodi, anche perchè molti sono privi del ripiano per appoggiare spazzolini ecc. ma è innegabile siano più gradevoli esteticamente. Per sopperire alla scomodità è utile spesso e volentieri un buon mobile lavabo su misura realizzato in falegnameria con materiali e finiture resistenti all’acqua.

Mobile lavabo su misura, quando è una necessità

Il mobile lavabo su misura è spesso una necessità, lo spazio è sempre meno in casa ed è utile un mobile che contenga i detergenti della lavatrice, gli stracci, le scorte di carta igienica.  Un mobile lavabo su misura sporge dal muro esattamente quanto si ha bisogno che sporga, non un centimetro di più non uno di meno e non è di intralcio nei bagni piccoli, o nei bagni stretti e lunghi difficili da arredare.

Anche gli accessori del bagno sono aumentati rispetto ad una volta ed è importante sapere dove metterli in bagno: quando non esistevano gli spazzolini elettrici, le piastre dei capelli, o la quantità di accessori che esistono ora non era così utile un mobile bagno su misura, ma oggi che abbiamo molti più oggetti a cui dare una sistemazione anche in bagno non è più così.

 

Il mobile bagno su misura della signora Renata

Per la signora Renata non abbiamo realizzato solo un mobile bagno su misura, ma l’arredamento completo su misura a Milano, ecco le foto della cucina su misura, che abbiamo chiamato appunto Cucina Renata:

Cucina laccata lucida moderna

La signora voleva due mobili bagno per due bagni di casa sua, un mobile bagno su misura per il bagno principale e un mobile bagno su misura per quello di servizio, entrambi dovevano avere una linea sobria e pulita, molto contenitivi, e adatti ai lavabi sospesi a parete che l’impresa già le aveva installato.

Assieme abbiamo quindi sviluppato una proposta di progetto, inserendo contenitori e cassetti dove più comodi, con attenzione alla funzionalità e all’estetica del mobile bagno.

mobili lavabo su misura
Progetto dei mobili bagno realizzati su misura in vero legno resistente all’acqua nella falegnameria di Creocasa arredamenti completi a Milano

Come tutti i nostri mobili su misura che realizziamo in falegnameria a Milano abbiamo usato dei pannelli in vero legno multistrato marino (Okumè). Da Creocasa arredamenti non vogliamo che dopo qualche anno i nostri clienti ritornino in falegnameria con i mobili gonfiati e rovinati dall’acqua, per questo tendiamo ad utilizzare sempre materiali di qualità.

 

Tutti i nostri mobili bagno d’arredamento

 

 

 

DA CREOCASA ABBIAMO TUTTE LE RISPOSTE ALLE VOSTRE ESIGENZE!

 

 

 

 

 Creocasa Milano una risposta a tutte le vostre esigenze

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

CASA NIDO CALDO

SOPPALCO COME REALIZZARLO

GRES PORCELLANATO O PARQUET ?

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA