Letto a scomparsa nella libreria in legno

Letto a scomparsa nella libreria in legno

letto a scomparsa

Letto a scomparsa nella libreria in legno?

 

Letto a scomparsa nella libreria in legno, no alla libreria in legno non voleva proprio rinunciare, quella era la libreria di suo padre e prima ancora era di suo nonno. E’ vero che doveva fare spazio per il letto del nipotino, quel bimbo con gli occhi così dolci e vivaci al quale non sapeva dire mai di no. Quando suo figlio si era sposato avevano trasformato la camera del figlio in studio e pertanto avevano eliminato il letto e con l’occasione avevano restaurato la vecchia libreria di famiglia.

Il letto definitivo per il nipotino

Adesso il figlio aveva avuto un bimbo e visto che per sopravvivere dovevano lavorare in due, ogni tanto ci portano il frugoletto. Le prime volte ci arrangiavamo, ma ora, essendo il bimbo sempre più presente, dovevamo trovare una soluzione con un letto definitivo, in quanto il lettino pieghevole gli provocava dolori alla schiena.

La soluzione, il progetto non soddisfacente

Nonostante avessimo contattato diversi progettisti, arredatori e falegnami tutti ci proponevano di ridurre la libreria o addirittura di eliminarla per far posto ad un letto fisso ad a nuovi mobili di completamento. Sembrava non esistesse altra soluzione.

Ricerca sul web per trovare soluzioni

Trovai su internet un sito della falegnameria Milano di Creocasa ed avendo visto le recensioni che gli avevano fatto decisi di contattarli per vedere la proposta ed il progetto che mi potevano presentare. Venne a trovarci un loro responsabile e dopo averci attentamente ascoltato senza interromperci ci propose di inserire un letto a scomparsa nella libreria senza modificare l’aspetto esteriore della libreria.

Una soluzione, un progetto nuovo ed originale

Come, un letto a scomparsa nella libreria? Nessuno ci aveva fatto una proposta del genere e di primo acchito pensavo che era impossibile realizzare questa soluzione. Quindi chiesi di spiegarmi nel dettaglio il tipo di intervento da fare. Percìò l’architetto entrò nel dettaglio spiegandomi passo, passo come inserire il letto a scomparsa nella libreria, lasciandomi frontalmente le quattro ante esistenti. La soluzione era veramente di una semplicità assoluta ed inoltre, qualora il letto a scomparsa nella libreria non sarebbe più servito, poteva essere eliminato. In effetti creava un cassone di rinforzo con anta frontale a cui applicare le ante della vecchia libreria da inserire con piccole modifiche reversibili nella parte bassa della libreria esistente.

Realizzazione del letto a scomparsa

Da quando ho ordinato il letto a scomparsa due ,tre volte alla settimana vado da Creocasa a trovarli per vedere i lavori che che realizzano , ora mi hanno consegnato il letto e me lo hanno montato sono veramente soddisfatto, Carlo il mio vecchio amico del bar che è venuto a trovarmi visto che gli avevo detto che avevo trovato una soluzione senza specificare quale soluzione ,quando lo ho portato in studio e mi ha chiesto quando avrebbero montato il nuovo letto non si era accorto di nulla.

 

Creocasa Milano una risposta a tutte le vostre esigenze

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA