Pedane nell’arredamento a cosa servono? Quanti tipi  ci sono?Dobbiamo dare una risposta che cerchi di soddisfare le richieste di tutti.

Di pedane ne esistono di diversi tipi e forma, tutte con degli utilizzi completamente diversi tra di loro. Ci sono le semplici pedane per accedere ai piani di carico dei diversi mezzi di trasporto. Idraulicaa la pedana che porta gli oggetti al piano di carico permettendo di eseguire questa operazione senza sforzo ed in sicurezza.

Antiscivolo per le docce

C’è la pedana di sicurezza nelle docce per non scivolare: in legno massello,  in multistrato marino. La doccia di nuova generazione costruita con laCon le pedane nell’arredamento  in Okumè su misura e forma. L’okumè è un legno africano resistente per la sua  oleosità nelle fibre all’acqua che ne permette l’utilizzo allo stato completamente naturale in quanto impermeabile evitando così il comparire di muffa.  In plastica la pedana con diverse forme e colori e tutte per il medesimo utilizzo.

Pedana per bar, gelateria, ristoranti e negozi

Spesso all’interno delle attività commerciali le pedane per i banchi sono sottovalutate perchè non si tiene in considerazione che stando in piedi tutto il giorno la pedana con la sua elasticità aiuta a non affaticare le gambe e guardano unicamente al costo.

I palchi per il teatro e lo spettacolo

Ci sono le pedane sopra cui si svolge  lo spettacolo: teatrale, dei gruppi musicali, per la presentazione di un evento mondano che servono per mettere in evidenza lo spettacolo e come cassa di risonanza per trasmettere meglio il suono.

pedane salva spazio

schizzo soluzione arredamento con pedane

Le pedane nell’arredamento

La pedana hanno un uso estremamente poliedrico e possono entrare a pieno titolo per essere utilizzate nell’arredamento ed il loro utilizzo per creare movimento negli ambienti troppo piatti, per mettere in evidenza un pezzo di design particolare creare nuovi spazi.

Pedana a divano

Si possono sostituire i divani  con le pedane nell’arredamento ad un altezza da terra compreso tra 25 ed 30. Con ausilio di comodi cuscini  sul piano si ha una buona seduta. Questa soluzione permette di utilizzare anche gli angoli vicino alle finestre.

laboratorio falegnameria milano

Pedane salva spazio

Nei monolocali possiamo utilizzare le pedane come salvaspazio portandola ad un altezza di 40/50 cm ponendo sopra una zona pranzo.  La libreria o salotto e mettendo al di sotto un comodo letto estraibile a due piazze. Cosi si utilizza lo stesso spazio per due utilizzi diversi e magari inserendo degli utili cassetti su di un lato e tutto ciò su misura in falegnameria.

Creocasa  una risposta alle vostre esigenze