Pedane nell’arredamento a cosa servono? Quanti tipi ci sono?Dobbiamo dare una risposta che cerchi di soddisfare le richieste di tutti.
Di pedane ne esistono di diversi tipi e forma, tutte con degli utilizzi completamente diversi tra di loro. Ci sono le semplici pedane per accedere ai piani di carico dei diversi mezzi di trasporto. Idraulicaa la pedana che porta gli oggetti al piano di carico permettendo di eseguire questa operazione senza sforzo ed in sicurezza.
Antiscivolo per le docce
C’è la pedana di sicurezza nelle docce per non scivolare: in legno massello, in multistrato marino. La doccia di nuova generazione costruita con laCon le pedane nell’arredamento in Okumè su misura e forma. L’okumè è un legno africano resistente per la sua oleosità nelle fibre all’acqua che ne permette l’utilizzo allo stato completamente naturale in quanto impermeabile evitando così il comparire di muffa. In plastica la pedana con diverse forme e colori e tutte per il medesimo utilizzo.
Pedana per bar, gelateria, ristoranti e negozi
Spesso all’interno delle attività commerciali le pedane per i banchi sono sottovalutate perchè non si tiene in considerazione che stando in piedi tutto il giorno la pedana con la sua elasticità aiuta a non affaticare le gambe e guardano unicamente al costo.
I palchi per il teatro e lo spettacolo
Ci sono le pedane sopra cui si svolge lo spettacolo: teatrale, dei gruppi musicali, per la presentazione di un evento mondano che servono per mettere in evidenza lo spettacolo e come cassa di risonanza per trasmettere meglio il suono.
Le pedane nell’arredamento
La pedana hanno un uso estremamente poliedrico e possono entrare a pieno titolo per essere utilizzate nell’arredamento ed il loro utilizzo per creare movimento negli ambienti troppo piatti, per mettere in evidenza un pezzo di design particolare creare nuovi spazi.
Pedana a divano
Si possono sostituire i divani con le pedane nell’arredamento ad un altezza da terra compreso tra 25 ed 30. Con ausilio di comodi cuscini sul piano si ha una buona seduta. Questa soluzione permette di utilizzare anche gli angoli vicino alle finestre.
Pedane salva spazio
Nei monolocali possiamo utilizzare le pedane come salvaspazio portandola ad un altezza di 40/50 cm ponendo sopra una zona pranzo. La libreria o salotto e mettendo al di sotto un comodo letto estraibile a due piazze. Cosi si utilizza lo stesso spazio per due utilizzi diversi e magari inserendo degli utili cassetti su di un lato e tutto ciò su misura in falegnameria.
6 Comments
Gaetano Grasso
18 Febbraio 2015 - 15:57si ci occupiamo anche di pedane, è possibile realizzarle in multistrato marino e sono praticamente di lunga durata, oppure con materiali più d’assalto saluti da Gaetano Grasso di creocasa
rausa
18 Febbraio 2015 - 15:27vi occupate anche di pedane retro banco da bar?
arnaldo dragonetti
3 Settembre 2015 - 16:53Buonasera,
vorrei sapere che pedane per retro bar avete ed i relati prezzi per un bancone di circa 10 m
Grazie
Gaetano Grasso
4 Settembre 2015 - 05:59bisogna vedere il lavoro per poter dare un costi o avere una pianta dell’arredo,comunque ci sono in multistrato marino o in truciolare che è più economico però il prezzo si fa in base alle problematiche del lavoro
Rocco
7 Gennaio 2016 - 08:23Salve vorrei sapere il prezzo del letto con cassetti le rispettive misure e se eventualmente ci fosse la possibilità di poterlo realizzare in altre finiture.grazie e a presto
Gaetano Grasso
7 Gennaio 2016 - 15:20Buon giorno,dipende dal materiale e dal tipo di finitura il costo varia dai 2500 euro ai 5000 dipende dal tipo di legno e di design comunque è sempre meglio parlare direttamente cordiali saluti da Gaetano Grasso di Creocasa