laccatura porte , mobili e restauro a milano - Creo Casa Milano

Laccatura porte e restauro mobili a Milano

  • Home
  • Cucine
  • Laccatura porte e restauro mobili a Milano
laccatura: porte da laccare carteggiate
laccatura: porte da laccare carteggiate
laccatura: bozzetto i soffioni
laccatura: bozzetto i soffioni

laccatura: bozzetto i soffioni

Laccatura porte e restauro mobili

Restauro serramenti a Milano.

 

La signora Patrizia deve sostenere un importante lavoro di ristrutturazione per la propria casa, spinta dalla necessità più che dalla voglia di rinnovamento. Qualche tempo fa infatti hanno ceduto le tubazioni in ferro del bagno principale, creando notevoli disagi agli inquilini del piano sottostante e al condominio intero. La situazione era disastrosa, gli impianti idraulici dei bagni e della cucina da rivedere interamente, i tubi rovinati e bucati, molto probabilmente da correnti vaganti. Fortunatamente la signora aveva provveduto a stipulare qualche anno prima una buona polizza assicurativa a copertura dei propri danni e di quelli a terzi. in modo da non dover sostenere tutte le spese da sola.

L’occasione malaugurata ha però suscitato nella signora Patrizia la voglia di dare una nuova immagine alla sua casa, cercando soluzioni economiche ma di qualità, esaltando la luminosità degli ambienti e rinnovando alcuni mobili con decorazioni.

Ristrutturazione

laccatura: porta laccata
laccatura: porta laccata

Abbiamo iniziato con la ristrutturazione dei bagni e della cucina e così siamo passati subito ad occuparci delle operazioni di restauro dei mobili della cucina. Successivamente abbiamo proseguito con i mobili delle camere, realizzati in falegnameria a milano e quindi prevalentemente di legno, modulari e di buona qualità. In effetti, in casi come questo, conservare e restaurare valeva sicuramente la pena.

Cucina

La cucina è ancora in buono stato, i materiali si sono conservati bene nel tempo, e così le ho proposto la laccatura e la aggiunta di alcune mensole che ne cambiavano il look senza affrontare una grossa spesa. Fare oggi un cucina della stessa qualità sarebbe stato molto oneroso: la signora Patrizia, spendendo appena il 30% del valore della cucina l’avrà rimessa completamente a nuovo.

Armadi

Lo stesso discorso vale per gli armadi, fatti nella medesima falegnameria a milano e conservati con cura: è stato sufficente sostituire le cerniere, laccare le ante e sostituire le maniglie.

Porte

laccatura :bozzetto girasoli
laccatura :bozzetto girasoli

Le porte, di legno massello e di ottima qualità, avevano bisogno di un rinnovamento, specialmente nel colore. Il colore noce rubava molta luce ai locali della casa. Così ho proposto di smontare tutti gli infissi compresi i telai e di portarli in falegnameria da CreoCasa a Milano, così da rimetterle a nuovo pezzo per pezzo, modificarne leggermente la forma con delle fresate sui telalai per poter mettere delle cornici regolabili ad incasso,  laccarle con quattro mani di vernice e infine sostiture completamente tutta la ferramenta. Per i decori le ho mostrato alcuni bozzetti e possiamo valutare anche nuovi disegni.

Cose di casa.

 

Scritto da gaetano grasso di Creocasa

5 Comments

  • Cristina Rondena

    21 Gennaio 2014 - 11:45

    Buongiorno, vorrei gentilmente sapere quanto costa laccare delle porte come quelle bianche della foto.
    In attesa cordialmente

    Cristina
    337-285939

  • giorgia Spina

    8 Giugno 2015 - 12:46

    buon giorno,
    sto ristrutturando casa ed ho 4 porte interne di ottima qualità e marca che col tempo sono ingiallite. E’ possibile riportarla ad un colore bianco insieme alle relative strutture? si devono per forza smontare e portare da voi oppure si può fare tutto in casa? quanto costa? e se inve volessi cambiare solo i copri filo li avete a disposizione e a che prezzo?
    grazie
    Giorgia

  • Gaetano Grasso

    9 Giugno 2015 - 08:01

    buon giorno, come sono lucide od opache le do il prezzo del lucido che più caro 600 euro a porta, opaco 300 euro a porta si puo fare solo in laboratorio i coprifili vanno realizzati a campione 30 euro al ml i prezzi sono eslusi di Iva e trasporto e montaggio
    distinti saluti Gaetano Grasso di Creocasa

  • Stefania

    27 Marzo 2018 - 07:18

    Ho 7 porte in legno a vetro da sistemare, alcune chiudono male. Le ho già verniciate io l’anno scorso ma con risultato non accettabile. A 3 di queste vorrei mantenere l’anta a vetro ma cambiarlo in altro tipo. A 4 invece vorrei inserire in pannello e renderle ad anta cieca. Ovviamente vorrei cambiare le maniglie intere di ingranaggio. Non possiamo sostituirle perché sono porte fuori misura ed il lavoro comportere be costose opere murarie dato che non vi e’ neppure il finto telaio. Vorrei avere indicativamente l’idea del costo di quanto esposto. In caso di interesse, vi contattero’ immediatamente x sopralluogo. Grazie in anticipo.

  • Gaetano Grasso

    31 Marzo 2018 - 15:22

    Buongiorno , per poterla aiutare e darle indicativamente dei prezzi, avrei bisogno delle foto con annesse misure la ringrazio e rimango in attesa cordiali saluti creo casa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA