IL BOX DOCCIA GIUSTO, COME SCEGLIERLO | Creo Casa Milano | Ristrutturazioni, progettazione e design d'interni

IL BOX DOCCIA GIUSTO, COME SCEGLIERLO

ristrutturazione chiavi in mano

Scegliere il box doccia giusto per il nostro bagno, con le giuste dimensioni, ottima funzionalità e non da ultimo con l’estetica che desideriamo, non è sicuramente facile. Andiamo comunque per ordine di priorità nei criteri da utilizzare per una scelta corretta.

DIMENSIONI

per valutare le dimensioni del nostro box doccia dobbiamo tenere conto di come è il nostro bagno. Se il bagno è lungo e stretto sarà meglio, allora, optare per un box doccia in nicchia e con le ante a scorrere, se invece il bagno è di dimensioni contenute la nostra scelta deve prevedere un box doccia magari stondato, con le ante a scorrere, oppure con le ante a battente ed apertura verso l’interno.

FUNZIONALITA’

Per funzionalità non si intende solo l’ingombro , bensì anche efficienza nei meccanismi. Infatti sicuramente non vogliamo trovarci con un’anta in mano o con cerniere che si rompono e porte che non scorrono, quindi nel scegliere il box doccia giusto bisogna considerare anche questi fattori, acquistando pertanto una parete doccia di fascia medio alta e non di basso costo che non ci garantirà nessuna sicurezza

ESTETICA

Una bella estetica del box doccia non è riconducibile solo alla sua forma, bensì anche al pregio dei materiali con cui è realizzato. Quindi scegliamo un box con vetri in cristallo e non in acrilico, magari di un certo spessore che ne garantirà una maggiore robustezza, profili in acciaio, lucido o satinato e non profili verniciati e non da ultimo un prodotto di facile pulizia.

COMPLEMENTI DOCCIA

Per completare la scelta del box doccia giusto dobbiamo decidere il tipo di soffione da installare tra i vari tipi e modelli disponibili in commercio :

– SOFFIONI D’ARREDO : di forma rettangolare, quadrata con effetto pioggia o a cascata per un maggiore benessere del nostro corpo

– IDROMASSAGGIO : per ottenere dalla nostra doccia un totale e perfetto effetto rilassante

Quindi tenendo presente questa linea guida per scegliere la parete doccia giusta per noi sicuramente saremo in grado di installare nel nostro bagno un box doccia perfetto, sia per estetica che funzionalità, dove trovare un confortevole momento di relax dopo una lunga giornata di lavoro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA