Gelateria-cuore-pavia-cso-strada-nuova creata in falegnameria da Creocasa

Gelateria cuore Pavia, Cso Strada nuova

Gelateria cuore Pavia, Cso Strada nuova

  • Gelateria cuore Pavia, Cso Strada nuova, anche a Pavia viene realizzata una nuova gelateria.
  • Dopo l’esperienza di Milano, Corsico, Davide si cimenta in una nuova esperienza anche a Pavia
  • Davide forte delle esperienze del passato con la gelateria Cuore Pavia,  ha tutte le esperienze positive  per ottenere il massimo.
  • la comunicazione visiva immediata con la lavagna figurativa gusti facile da intepretare anche per gli stranieri.
arredamento gelateria lavagna d'autore
lavagna gusti ad immagini presso gelateria le colonne a milano realizzata in legno nella nostra falegnameria con quadertti d’autore

 

La scelta dei materiali e dei colori è importante

La scelta dei materiali per realizzare, il piano di lavoro, la struttura dell’arredamento, scelta dei colori dei vari mobili per indurre le persone ad entrare sicuramente importante ed è neccessario trovare un punto di incontro tra il classico ed il moderno. La gelateria Cuore Pavia è la sintesi di quello che la gente vuole in una cittadina a misura d’uomo come è Pavia.

gelateria cuore Pavia
nuova lavagna gelateria cuore a pavia

Problemi di umidita di risalita

Come in tutti gli edifici storici costruiti nel medio evo fino ai primi del novecento le fondazioni in mattoni a partire da livello cantina sono in mattoni. Quindi anche la gelateria Cuore pavia è afflita dal umidita di risalita per capillarita che permane a bassi livelli perchè non c’è intonaco. Il problema a pavia è endemico, ma mai risolto grazie alle cattive informazioni. Nella gelateria lo hanno nascosto dietro un contro parete in carton gesso in attesa di maggiori riflessioni.

 

Gelateria cuore pavia prodotti artigianali

Nel locale che accoglie la gelateria è necessario piazzare le macchine per la produzione del gelato artigianale che sono :

Pastorizzatore 
Il pastorizzatore è uno strumento fondamentale in qualsiasi gelateria. Tramite la pastorizzazione si ottiene un prodotto igienicamente sicuro in quanto la flora batterica della miscela viene eliminata e amalgamata in maniera ottimale.

Mantecatore 
La mantecazione è la fase nella quale la miscela ancora liquida passa allo stato solido. Il mantecatore mescola e congela la miscela facendo entrare aria nell’impasto rendendo così il gelato uniforme e cremoso.

Tini di maturazione 
I tini di maturazione permettono di conservare e maturare il gelato mantenendolo a temperatura costante. Sono fondamentali soprattutto per chi produce artigianalmente quantità di gelato medio/grandi in quanto consentono di avere sempre a disposizione miscele pronte per l’uso, conservate in maniera ottimale.

 Gelateria cuore  e vetrine esposizione gelato

Per produrre il gelato bisogna rispettare delle regole : assoluta igiene , accurata scelta e selezione dei prodotti con cui prepararlo per avere il prodotto migliore; ma è  importante nella gelateria cuore a pavia  venderlo e il gelato deve essere  ben presentato.

Gradevole allo sguardo del cliente,ma piacevole all’assaggio fresco (ma non troppo)  vellutato al palato , ma queste qualità date dalle materie prime utilizzate e dal loro equilibrio, con un ottima struttura, sono date dal conservazione del prodotto ed è quindi necessario una buona vetrina per il gelato dove esporlo in linea con l’ambiente dell’arredamento gelateria,   che cattura lo sguardo del passante e  viene attirato e coinvolto  per acquistare il prodotto, il gelato che non è un cibo qualunque, ma si mangia per emozione.  Quindi anche l’arredamento gelateria deve coinvolgerlo anche nell’anima .

Da Creocasa a Opera ( Mi ) siamo ad aspettarti in falegnameria per realizzarti la migliore scenografia per la tua attività

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.