Gambe tavoli in legno - Creo Casa Milano,Cucine, progetti, arredamento

Gambe tavoli in legno

Gambe tavoli in legno

Gambe tavoli in legno c’è ne sono di diverse forme, di diversi materiali da abbinare al tavolo in legno. Secondo il tipo di tavolo che che si fa le gambe possono aver forme e materiali diversi. Le gambe dei tavoli caratterizzano fortemente il design dei tavoli in legno. le gambe possono essere in metallo: acciaio,alluminio, ottone,zama ….. Il tavolo in legno con gambe in metallo e solitamente un tavolo moderno , ma ci sono delle eccezioni di tavoli in legno con gambe in ferro battuto od ottone che sono assolutamente classici.

Le gambe in legno per tavoli in legno

Modo più comune e presente i maniera massiva nell’arredamento sono le sempre presenti gambe in legno . Gambe per ogni stagione ed epoca con materiale presente fin dalla notte dei tempi, che grazie alla facilità con cui puo assumere forme diverse e sempre reperibile in falegnameria ed è sicuramente il materiale più usato. Aziende hanno fatto delle gambe in legno il loro business principale: gambe tornite o scolpite dando con la loro forma la caratteristica principale al tavolo.

gambe tavoli i legno
gambe in legno per tavoli tornite e scolpite prodotte industriamente in serie

Gambe in legno naturali

Oggi un pò per stupire i clienti, un pò come convinzione sempre più condivisa si prendono materiali naturali per trasformarli in gambe per tavoli in legno. Molti hanno trasformato rami particolari,  tronchi in gambe per i tavoli . Come già da tempo usavano colonne e capitelli come uniche gambe centrali. Le gambe dei tavoli sono molteplici e seguono la moda del momento e tutto ciò avviene sopratutto nelle grandi città.

Tavolo penisola con piede in vetro

Per realizzare un tavolo penisola per una cucina su misura  esistente ,ci fece pervenire gli elaborati grafici per la costruzione di  un tavolo penisola cucina con piede in vetro e avere un preventivo sulla sua idea e  integrare questo elemento all’interno della cucina su misura già realizzata.C’erano però dei problemi: 1) lo spessore del legno era insufficiente perché avrebbe potuto creare un arco 2) il piede non poteva essere longitudinale alle fibre, perché era un punto debole nell’incastro ed il piano si sarebbe potuto piegare 3) il mobiletto a ridosso della lesena doveva coprirne anche il fianco per integrarsi attorno ad essa.Per la scelta dei materiali, mostrammo alla proprietaria dei campioni di legno, al fine di identificare la tipologia del legno per realizzare il tavolo penisola con piede in vetro. La signora  il legno lo voleva di rovere fiammato il più naturale possibile, con la presenza di qualche nodo e con evidenziate le venature del materiale.

 

Creocasa milano una risposta a tutte le vostre esigenze

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA