Dopo la festa del riciclo a Bresso (Milano)

Dopo la festa del riciclo a Bresso(Milano)

Dopo la festa del riciclo a Bresso (Milano)

Dopo la festa del riciclo a Bresso(Milano)
coperta auto realizzata dai volontari

Dopo la festa del riciclo a Bresso (Milano), rifletto su questa manifestazione data dalle persone del volontariato di Bresso,all’inizio quando mi era stata proposta la manifestazione ero un po diffidente,ma da quando sono arrivato sul posto con l’architetto Luca Maioli che invece era più positivo in rapporto alla festa del riciclo, da quando abbiamo montato il gazebo ci siamo sentiti circondati da una umanità disinteressata e coinvolgente che rende palese il senso di una comunità altruista e ricca di proposte. Quest’ atteggiamento mi ha colpito e commosso, esistono  ancora persone che non lavorano per il freddo calcolo.

 

Proposte del riciclo da parte dei diversi espositori

Nonostante l’impatto positivo mi guardavo attorno, ma non vedevo, non riuscivo a cogliere il senso dei diversi espositori nella loro proposta sul riciclo avevo come una tenda davanti agli occhi che non mi permetteva di vedere veramente ciò che gli altri volevano proporre,poi girando tra i diversi banchetti espositivi ho iniziato a capire la volontà ed il loro punto di vista sul riuso delle materie proposte ed ecco aggirarmi tra i banchetti espositivi a fotografare i diversi artigiani che mi avevano più colpito per la loro scelta di vita che faceva del riciclo dei materiali l’obbiettivo principale.Fotografando i diversi stand presenti cercavo di cogliere quegli degli elementi più interessanti che caratterizzavano il modo di riciclare dei sngoli personaggi.Adesso dopo la festa del riciclo a Bresso(Milano) mi trovo rivedere le foto della manifestazione che vi propongo di seguito.

Dopo la festa del riciclo a Bresso(Milano)
proposte riciclo cooperativa biplano
Dopo la festa del riciclo a Bresso(Milano)
banchetto con gioielli creati con elementi di lavora

Dopo la festa del riciclo a Bresso(Milano)tuttosicrea.blogspot.com dalle collane realizzate con circuiti integrati,attacchini idraulici, rondelle, dadi e quant’altro a dare una nuova immagine a questi elementi di lavoro trasformarli in spiritosi monili da esibire in pubblico.

 

Dopo la festa del riciclo a Bresso(Milano)
con legno recuperato e radici cornici e lampade

 

 

Dopo la festa del riciclo a Bresso(Milano)www.katiascreations.com  Utilizzo delle radici e di pezzi di legno abilmente sagomati per creare cornici di specchi e lampade che si fondavano sull’irrepetibilità della natura.

 

Dopo la festa del riciclo a Bresso(Milano)
borse create con cameredaria

 

 

Dopo la festa del riciclo a Bresso(Milano)due simpatiche persone( produttori )utilizzo e trasformazione delle vecchie camere d’aria di biciclette,auto e camion per trasformare e proporre : borse e monili costruiti con passione dedizione grazie alla loro creatività e capacità artigianale.

 

Dopo la festa del riciclo a Bresso(Milano)
mattoncini di amido atossici

 

Dopo la festa del riciclo a Bresso(Milano)www.ecologioco.it L’utilizzo di amidi colorati per creare giochi creativi e coinvolgenti senza paura della loro tossicità

Dopo la festa del riciclo a Bresso(Milano)
tenda indiana realizzata co copertine colorate

 

 

Dopo la festa del riciclo a Bresso(Milano) la trasformazione dei volontari di vecchie copertine di lana composte e ricucite per creare una tenda multicolore

 

Dopo la festa del riciclo a Bresso(Milano)
copertoni auto trasfomati in sedie

 

Dopo la festa del riciclo a Bresso(Milano) www.artmxt.com I copertoni d’auto composti ed assemblati  per creare sedie da giardino e le lampade create con pietre e radici.

 

 

 

 

 Creocasa Milano una risposta a tutte le vostre esigenze

 

scritto da Gaetano Grasso

2 Comments

  • CArmela

    11 Giugno 2014 - 16:47

    Grazie Gaetano per il bellissimo articolo e sopratutto per aver colto appieno lo spirito delle persone che hanno lavorato a questa iniziativa.
    Il format con queste tema, creato dalla Soc. Viattiva di Milano, ha come obiettivo il coinvolgimento di tutte le realtà del territorio dove la Festa del riciclo si svolge e a Bresso è riuscita ad aggregare molte entità, prima fra tutte “le persone”!

  • Gaetano Grasso

    12 Giugno 2014 - 06:28

    Ho detto quello che sentivo, non ho nessun merito se le persone del vostro gruppo di Viattiva sono così partecipativi e disinteressati fanno sentire gli altri a proprio agio, ci fossero più persone cosi andrebbe tutto veramente molto meglio, se organizzate qualche evento con le stesse persone mi piacerebbe partecipare anche solo per aiutare, lavorare con persone che mettono al centro i rapporti umani è per la mia mentalità appagante

    cordiali saluti Gaetano Grasso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.