CUCINE SU MISURA .
CREO CASA MILANO :creo casa all’interno della propria falegnameria realizza veramente la vera: cucina su misura – MILANO sfruttando al cm tutti gli spazi possibili senza interferire sulla bellezza delle cucine su misura Per chi desidera una cucina-su-misura, le soluzioni possibili sono molte, anche se è sempre necessario considerare aspetti positivi e negativi della scelta: importante prima di tutto decidere in che stile si desidera la propria cucina, quindi valutare le possibili opzioni in funzione dello spazio disponibile.
CUCINA SU MISURA artigianali od industriali?
Per realizzare una cucina su misura è possibile rivolgersi ad artigiani specializzati, oppure a mobilifici industriali, che sono in grado di aiutare il cliente tra una vasta gamma di offerte diverse.
Per essere definite tali, le cucine su misura devono essere progettate nei minimi dettagli, senza tralasciare alcun particolare, e tenendo conto di varie esigenze pratiche ed estetiche.
Non è necessario avere tutti gli elementi di dimensioni esatte, l’importante è che la progettazione globale corrisponda agli spazi disponibili.
Come realizzare la cucina su misura
Solitamente una cucina per essere definita su misura dev’essere un insieme completo di mobili ed altri elementi che vengono uniti tenendo conto degli spazi e delle necessità personali. Molto spesso è necessario provvedere al taglio o all’adattamento di mobili ed altri elementi che nella loro composizione standard non troverebbero spazio.
In alcuni casi le cucine prodotte industrialmente prevedono degli elementi modificabili ed adattabili, in modo da ottenere diverse misure finali. In questo caso si parla di cucine su misura, anche se impropriamente, perché la vera e propria cucina su misura è realizzata interamente da un falegname in maniera artigianale, anche se rimane qualche vincolo costruttivo, derivato ad esempio dalle dimensioni degli elettrodomestici.
Cucine su misura per Creocasa
I mobili per cucina che vengono prodotti in maniera artigianale, e quindi destinati alle cucine su misura, sono solitamente realizzati in legno massello o listellare. Solitamente alcuni falegnami non realizzano tutte le parti della cucina, lasciando invece la produzione delle ante a terzi, per completare il tutto con l’assemblamento e la composizione , Creocasa invece realizza direttamente anche le sue ante che per designe unico e dimensioni caratterizzano le proprie cucine. Solitamente chi cerca una cucina-su-misura cerca anche componenti solidi e ben strutturati, quindi la robustezza dei materiali è fondamentale. In alcuni casi la realizzazione di una cucina su misura risulta più economica delle cucine industriali, soprattutto quando si scelgono componenti essenziali, senza seguire la moda o la ricerca del lusso e della perfezione,Creocasa comunque caratterizza le proprie cucine creando un designe particolare ed unico.
E’ importante comunque mantenere la cura dei dettagli, aspetto fondamentale per le cucine su misura.
Nella maggior parte dei casi l’idea della cucina personalizzata parte da uno stile classico o antico, anche se recentemente si stanno affermando anche i progetti di cucine su misura moderne, con un unico obiettivo, che è quello della soddisfazione del cliente.
Le cucine classiche realizzate con questo metodo sono sempre rivolte ad una solidità che duri nel tempo, senza dimenticare ogni singolo particolare, che risulta fondamentale per la riuscita dell’insieme. Molto utilizzato per questo tipo di cucine è il legno laccato, che permette di creare una composizione d’effetto, tenendo sempre conto dell’aspetto economico della realizzazione. I privati che si rivolgono ad artigiani specializzati hanno infatti l’opportunità di pensare la soluzione ideale anche per il loro budget, in modo da capire sin da subito quali siano le diverse opzioni disponibili. Per molte aziende artigianali con specializzazione nel settore è inoltre possibile effettuare preventivi online, con inserimento delle misure esatte desiderate, per avere una prima idea del progetto finale e del costo complessivo.